Originariamente inviato da Rikybike
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Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo
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Originariamente inviato da Dertyes2012 Visualizza il messaggioCiao , continuo ad avere problemi e credo tu possa aiutarmi riguardo le connessioni ... Ecco quando accendo il drone dopo i classici suoni e colori ...inizia a lampeggiare velocemente giallo ma appena abbasso il comando in alto a destra inizia a lampeggiare verde ...ma niente da fare ..non parte in nessun modo .ma come si armano i motori ? Mi servirebbe capire come impostare la radio ..quali valori settare per vedere girare questi motori benedetti ..
Comunque devi collegare la naza all'assistant (il programmino che scarichi sempre dal sito dji) e fare la calibrazione della radio, li vedrai se muovendo gli stick, è tutto come dovrebbe essere, vedi se le 3 modalità di volo sono impostate correttamente, la funzionalità ritorna a casa, e i livelli di protezione della batteria!
Cerca e leggi il mio post qualche pagina indietro e capirai tutto, poi fai la prova per vedere se tutto funziona nell'assistant!
Poi ovviamente devi fare anche la calibrazione della bussola con il classico "balletto", ma sono cose che ci sono scritte in questo post e che usando il tasto cerca trovi, o anche nel post della naza v2Ultima modifica di Rikybike; 04 dicembre 14, 23:17.
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Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggioComunque per tornare sul pezzo... Nessuno sa se la naza (imu, gps o fc) possano emettere suoni tipo bip ?
Solo i esc hanno il modo di suonare attraverso i motori,ma devono essere fermi credo.
Quello del video di prima,magari ha qualche cicalino per ritrovare il modello se perso.Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
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salve a tutti... ho passato le ultime 2 ore e mezzo sul forum leggendo vecchi post ma non ho trovato niente che somigli al mio problema... ho un quad, il quanum venture con naza M lite e GPS, uso taranis con X8R come ricevente, fpv fatshark attitude e tx da 250mw. Tutto perfetto, bello, accattivante, vola benissimo in tutti e 3 i modi, manual atti e gps, stabile ma maneggevole, insooma un gioiellino... decido di fare un upgrade e di comprare le eliche in carbonio della axes, stesso passo e stesso diametro delle originali, arrivate a casa le ho bilanciate (bilanciate quasi perfettamente di suo), installate e provo il decollo... subito instabile, pare non trovare equilibrio... i motori continuano a variare giri e nemmeno 15 secondi di volo, in atti ed in hovering mi fa un mezzo flip così dal nulla e crasha per terra, fortunatamente dritto. Controllo tutto, attacco la naza al portatile, ricalibro, diminuisco i gain (forse carbonio piu duro della plastica ed ha bisogno di un intervento piu morbido...) e riprovo... decollo sembra andare bene, faccio due passaggi, hovering di nuovo davanti a me e via di nuovo un flip da solo, all'improvviso e stavolta crasha bene e rompo 3 eliche... stesso pomeriggio, tiro due madonne per i 40 buttati e rimetto le sue originali e torna a volare da dio. Non contento le ricompro, stamani arrivano, le bilancio, le installo, lo provo davanti casa, tempo 30 secondi di hovering e si cappotta di nuovo!
adesso io dico... ho perso qualche passaggio? perche queste eliche non gli piacciono proprio? ho saltato qualcosa nella configurazione?
scusate se mi sono dilungato troppo ma volevo spiegare bene il problema...
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Se sono identiche le eliche non vedo il problema. Ma pure fossero più grandi o con un passo diverso, non ce ne dovrebbero essere. Al massimo hai motori/esc caldi. Hai volato nella stessa zona e hai fatto la calibrazione dopo aver installato le eliche, direttamente sul posto di volo? Una domanda: perché hai messo le eliche in carbonio?---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
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Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggioChe io sappia no.mai sentita suonare.
Solo i esc hanno il modo di suonare attraverso i motori,ma devono essere fermi credo.
Quello del video di prima,magari ha qualche cicalino per ritrovare il modello se perso.
In ogni caso quello mentre crashava non credo avrà avuto modo di attivare un cicalino cerca modelli...---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
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Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggioEppure sono quasi sicuro che fosse lo stesso suono. Ma ora che ci penso, certo che suona. All'accensione fa la sua musichetta e probabilmente può emettere anche bip.
In ogni caso quello mentre crashava non credo avrà avuto modo di attivare un cicalino cerca modelli...
suonano in modo divero in base a cosa gli arriva"segnale rx" e dipende da esc a esc.Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
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Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggioLa naza non suona, se la apri vedrai che non c'è nessun beeper dentro, quello che suona sono gli avvolgimenti dei motori, ricevono tramite gli Esc una tensione con un data frequenza e li sentì suonare.
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Allora ritorno alla domanda :è possibile che la naza(collegata alla rx tramite sbus)abbia mandato un segnale di anomalia e la mia radio abbia fatto dei bip?
Terza domanda :cos'erano quei bip nel filmato?---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
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Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggioLa naza non suona, se la apri vedrai che non c'è nessun beeper dentro, quello che suona sono gli avvolgimenti dei motori, ricevono tramite gli Esc una tensione con un data frequenza e li sentì suonare.
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Ricordo che l'algoritmo della dji da delle botte agli esc di microsecondi per contrastare / ottenere la stabilità (era il motivo per cui gli esc proposti da dji sono sempre un po sovradimensionati), quindi se gli esc sono sotto dimensionati potrebbero andare in tilt
Non è che hai un cicalino per batterie? perche oltre a sollecitare gli esc , eventuali sovra-amperaggi vanno anche sulla batteria e se questa e debole ...la Naza fa prima cedere un motore , poi siccome scarica si risolleva la batteria e l'esc riparte ecco perche bippa.
A pelle potresti avere il uno dei componenti esc-batterie-motori al pelo con la naza.
Se quello che ipotizzo fosse vero ...ti è ancora andata bene perche alla crisi di un esc normalmente il motore si ferma e piegandosi oltre 70° se voli in gps si piantano tutti i motori = giu come un sasso.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioSi la Naza non emette nessun suono ,probabilmente in questo caso è più un problema di esc, motori. Potrebbe essere che sotto carico , uno o due esc vadano in crisi
Ricordo che l'algoritmo della dji da delle botte agli esc di microsecondi per contrastare / ottenere la stabilità (era il motivo per cui gli esc proposti da dji sono sempre un po sovradimensionati), quindi se gli esc sono sotto dimensionati potrebbero andare in tilt
Non è che hai un cicalino per batterie? perche oltre a sollecitare gli esc , eventuali sovra-amperaggi vanno anche sulla batteria e se questa e debole ...la Naza fa prima cedere un motore , poi siccome scarica si risolleva la batteria e l'esc riparte ecco perche bippa.
A pelle potresti avere il uno dei componenti esc-batterie-motori al pelo con la naza.
Se quello che ipotizzo fosse vero ...ti è ancora andata bene perche alla crisi di un esc normalmente il motore si ferma e piegandosi oltre 70° se voli in gps si piantano tutti i motori = giu come un sasso.
Forse i suoni che dici tu ho capito quali sono :a me fa quelle specie di rumori metallici quando gli dò tutto gas. Ma non era quello il bip.
Comunque dal video che dimostrava come riprendere il controllo in caso di flyaway, dice di switchare il prima possibile da gps ad atti e si dovrebbe riguadagnare il controllo.
Nell'altro video del crash invece il ragazzo che volava era in atti ed è impazzito ugualmente. Il che mi fa pensare che se in atti si può usare senza il modulo GPS collegato, vuol dire che non lo usa proprio, quindi penso sia difficile che sia colpa del GPS.
Per me é proprio la fc che sclera e gli basta passare in una modalità di volo meno assistita (cioè da gps ad atti o da atti in manuale) per ritornare a posto.
Il problema è sempre lo spazio, la prontezza e il tempo.
Segnalo che tutti i crash che ho avuto sono stati tutti a meno di 10 metri. In alta quota non ho mai avuto problemi.
Sia che più vicino al terreno è più facile incappare in disturbi?---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
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Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggioMacché. Ho esc e motori originali del kit. Mi pare la sigla sia e300 con i relativi esc neri del nuovo tipo. Le batterie sono tutte 4s 5000 mah 25c NUOVE. Considerate che dopo un volo di 15 minuti a manetta ho sia esc e motori freddi. Batteria tiepida.
Forse i suoni che dici tu ho capito quali sono :a me fa quelle specie di rumori metallici quando gli dò tutto gas. Ma non era quello il bip.
Comunque dal video che dimostrava come riprendere il controllo in caso di flyaway, dice di switchare il prima possibile da gps ad atti e si dovrebbe riguadagnare il controllo.
Nell'altro video del crash invece il ragazzo che volava era in atti ed è impazzito ugualmente. Il che mi fa pensare che se in atti si può usare senza il modulo GPS collegato, vuol dire che non lo usa proprio, quindi penso sia difficile che sia colpa del GPS.
Per me é proprio la fc che sclera e gli basta passare in una modalità di volo meno assistita (cioè da gps ad atti o da atti in manuale) per ritornare a posto.
Il problema è sempre lo spazio, la prontezza e il tempo.
Segnalo che tutti i crash che ho avuto sono stati tutti a meno di 10 metri. In alta quota non ho mai avuto problemi.
Sia che più vicino al terreno è più facile incappare in disturbi?File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggioMacché. Ho esc e motori originali del kit. Mi pare la sigla sia e300 con i relativi esc neri del nuovo tipo. Le batterie sono tutte 4s 5000 mah 25c NUOVE. Considerate che dopo un volo di 15 minuti a manetta ho sia esc e motori freddi. Batteria tiepida.
Forse i suoni che dici tu ho capito quali sono :a me fa quelle specie di rumori metallici quando gli dò tutto gas. Ma non era quello il bip.
Comunque dal video che dimostrava come riprendere il controllo in caso di flyaway, dice di switchare il prima possibile da gps ad atti e si dovrebbe riguadagnare il controllo.
Nell'altro video del crash invece il ragazzo che volava era in atti ed è impazzito ugualmente. Il che mi fa pensare che se in atti si può usare senza il modulo GPS collegato, vuol dire che non lo usa proprio, quindi penso sia difficile che sia colpa del GPS.
Per me é proprio la fc che sclera e gli basta passare in una modalità di volo meno assistita (cioè da gps ad atti o da atti in manuale) per ritornare a posto.
Il problema è sempre lo spazio, la prontezza e il tempo.
Segnalo che tutti i crash che ho avuto sono stati tutti a meno di 10 metri. In alta quota non ho mai avuto problemi.
Sia che più vicino al terreno è più facile incappare in disturbi?File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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problemi optic 6 sport settaggi con nAza lite
scusate ...volevo chiedere se e' normale che quando sposto lo stick per far andare avanti o indietro il drone con assistant collegato sulla pagina rc...si spostano i valori dei trim ma insieme a loro si sposta l indicatore che da gps passa ad attitude e modo manualw . Inoltre ancxhe se mi sembra di aver settato sw3 come si doveva ... non va dove c e' scritto "manuale in nessun caso . Oltretutto non riesco neppure ad armare i motori .mahh. mi esce pure configuration error by firmware upgrade from old version or abnormal tx calibration . aiutooooooooooooooooo. ho risolto l errore della trasmittente con la calibrazione ...ma niente di piuUltima modifica di Dertyes2012; 05 dicembre 14, 11:35.
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Originariamente inviato da Dertyes2012 Visualizza il messaggioscusate ...volevo chiedere se e' normale che quando sposto lo stick per far andare avanti o indietro il drone con assistant collegato sulla pagina rc...si spostano i valori dei trim ma insieme a loro si sposta l indicatore che da gps passa ad attitude e modo manualw . Inoltre ancxhe se mi sembra di aver settato sw3 come si doveva ... non va dove c e' scritto "manuale in nessun caso . Oltretutto non riesco neppure ad armare i motori .mahh. mi esce pure configuration error by firmware upgrade from old version or abnormal tx calibration . aiutooooooooooooooooo. ho risolto l errore della trasmittente con la calibrazione ...ma niente di piuFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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