annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma non dicevano di farla "scaldare" tenendola accesa un paio di minuti prima di decollare?......

    Commenta


    • Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
      Ma non dicevano di farla "scaldare" tenendola accesa un paio di minuti prima di decollare?......
      Dicevano più che altro che fa "il riscaldamento" durante i primi minuti di volo nei quali non è molto ferma in modalità gps
      ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
      Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

      Commenta


      • Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggio
        Dicevano più che altro che fa "il riscaldamento" durante i primi minuti di volo nei quali non è molto ferma in modalità gps
        Se hai una batteria ciofeca di quelle vecchie che non usi piu se non è gia in cinta, puoi usarla come startup , dopo 1,2 min dipende dalla tua lite riatterri metti la batteria buona e voli ...non è matematicamente detto che non drift piu , ma sicuramente il tuo tempo di preriscaldo sarà diminuito, so di gente che neanche vola , la lascia sotto tensione e aspetta.

        per il reset devi ponticellare il pin segnale dele porte F1 ed F2 comunque il video piu in voga per il reset è questo in portoghese , ma si campisce benissimo.


        https://www.youtube.com/watch?v=VhRpU3ydYzA
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Ok grazie. Ma "il riscaldamento" lo può fare anche fermo a terra solo alimentato giusto?
          Piccolo ot :ad un mio amico arriva un f550 con naza v2 penso o domani o lunedì. Come setup è semplice come la lite o devo saper qualcosa in particolare?
          ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
          Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

          Commenta


          • sembra proprio che qualcuno si stia riuscendo a seguire

            NAZA-m lite to v2 upgrade project

            se poi volete avere maggiori dettagli
            qui c'è tutta la storia

            Naza-m lite upgrade to v2 project - RC Groups

            In ogni caso vediamo tutto dal punto di vista positivo, appena qualcuno ci riuscira i prezzi della V2 caleranno bruscamente e le lite spariranno dal mercato (a parte quelle già vendute)
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Ciao ragazzi, domanda:

              vi è già capitato sostituendo tipologia di elica, nel mio caso da 11X4,5 SF (stracinesi) a 11X5 apc thin (neanche tanto economiche) il multi facesse in sporadiche occasioni, uno strano rollio?
              Non è proprio una vibrazione.... più che altro, nei piccoli spostamenti in hovering barcolla sull'asse di rollio.. (giuro anche se fa freddo non gli ho dato grappa...)

              Il frame e mtori di seguito: REPTILE500-V3 Quad-Copter Frame With Crab Landing Gear (White/Red)

              Turnigy D2836/9 950KV Brushless Outrunner Motor (EU warehouse)

              Bilancio sempre ogni elica, l'unica cosa che posso indicarvi è che uno dei motori ha un decimillimetrico gioco sull'asse, a mio parere trascurabile...

              rimontando le SF vola perfetto come sempre...

              Secondo voi potrebbe migliorare giocando sui gain?

              grazie dell'attenzione

              Alessio

              Commenta


              • Originariamente inviato da Ch3ch2oh Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi, domanda:

                vi è già capitato sostituendo tipologia di elica, nel mio caso da 11X4,5 SF (stracinesi) a 11X5 apc thin (neanche tanto economiche) il multi facesse in sporadiche occasioni, uno strano rollio?
                Non è proprio una vibrazione.... più che altro, nei piccoli spostamenti in hovering barcolla sull'asse di rollio.. (giuro anche se fa freddo non gli ho dato grappa...)

                Il frame e mtori di seguito: REPTILE500-V3 Quad-Copter Frame With Crab Landing Gear (White/Red)

                Turnigy D2836/9 950KV Brushless Outrunner Motor (EU warehouse)

                Bilancio sempre ogni elica, l'unica cosa che posso indicarvi è che uno dei motori ha un decimillimetrico gioco sull'asse, a mio parere trascurabile...

                rimontando le SF vola perfetto come sempre...

                Secondo voi potrebbe migliorare giocando sui gain?

                grazie dell'attenzione

                Alessio
                A me succede una cosa analoga dando gas in modo violento, diminuisce cambiando le eliche, ma sono giunto alla conclusione che è colpa del motore che ha un piccolo gioco, credo sia questo a determinare le vibrazioni..

                Commenta


                • Originariamente inviato da Ch3ch2oh Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi, domanda:

                  vi è già capitato sostituendo tipologia di elica, nel mio caso da 11X4,5 SF (stracinesi) a 11X5 apc thin (neanche tanto economiche) il multi facesse in sporadiche occasioni, uno strano rollio?
                  Non è proprio una vibrazione.... più che altro, nei piccoli spostamenti in hovering barcolla sull'asse di rollio.. (giuro anche se fa freddo non gli ho dato grappa...)

                  Il frame e mtori di seguito: REPTILE500-V3 Quad-Copter Frame With Crab Landing Gear (White/Red)

                  Turnigy D2836/9 950KV Brushless Outrunner Motor (EU warehouse)

                  Bilancio sempre ogni elica, l'unica cosa che posso indicarvi è che uno dei motori ha un decimillimetrico gioco sull'asse, a mio parere trascurabile...

                  rimontando le SF vola perfetto come sempre...

                  Secondo voi potrebbe migliorare giocando sui gain?

                  grazie dell'attenzione

                  Alessio
                  Ti posso confermare che ogni elica ha il suo comportamento.
                  Alcune possono essere molto simili e quindi con effetti pressoché uguali.
                  Altre con differente tipologia, ti danno risultati completamente opposti.
                  Ti faccio un esempio: uso abitualmente le Graupner, che nel mio quadri, vanno bene, le ho sostituite con le MultiStar White Edition in legno e non c'è stato verso, anche agendo sui gain, di far volare bene il multi.
                  Le ho poi sostituite con le nuove Aeronaut e vanno perfettamente. Senza neanche modificare i gain.
                  FUTABA T14SG

                  Commenta


                  • Pare proprio di si, sembrerebbe che hanno fatto un programmino che parte prima della gui delle Naza e che poi si possa upgradare tranquillamente al 4.02... Fico ;)
                    Dicono che dovrebbe uscire tra breve, vedremo


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Sono proprio curioso di vedere qualche risultato, che in effetti elettronicamente le 2 centraline fossero uguali non mi stupisce per niente, ovviamente nel farlo si perderebbe ogni diritto ala garanzia...
                      ma se il risultato è avere una v2 al costo di una lite può valerne la pena..

                      Commenta


                      • Le eliche in questione sono queste:

                        Thin Style E-Prop Black 1150R Right Hand Rotation (2pc) (EU Warehouse)

                        grazie della condivisione delle vostre preziosissime esperienze allora prima di gettare la spugna proverò a prendere delle classicissime APC E per vedere come si comporta...

                        visto il costo niente mi impedisce di provare anche a cambiare il motore che ha quel piccolissimo gioco...

                        Commenta


                        • Ancora problemi

                          Finalmente sono riuscito a fare un video del problema che mi perseguita da tempo.
                          In atti mode azionando lo yaw il quadri si alza se giro a dx, si abbassa di quota (ben dritto sulla verticale) se giro a sx, pur mantenendo il gas al centro.
                          Non capisco come mai il problema va e viene: ho provato a invertire i motori, gli esc, ricalibrare radio, compass e imu, resettare la naza ponticellando f1 e F2, ma niente da fare.
                          Barometro interno ko? A qualcuno è mai capitato?

                          Ecco il video

                          Commenta


                          • Si, però se la garanzia è già scaduta... ;) bisogna vedere anche se lo distribuiscono gratis, per ora vanno avanti a donazioni.


                            Sent from my iPhone using Tapatalk

                            Commenta


                            • Naza Sbus Taranis Ed X8r

                              finalamente ho utilizzato sbus della naza, ma solo utilizzando X3 coll. a SBUS non avevo il controllo della tensione e quindi mancanza di accelerazione ( GAS).
                              Ho prtato semplicemente il +5 dal naza ad uno dei canali del X8R ed il controllo è tornato.
                              E' corretto o ho fatto un collegamento in più? e un settaggio errato?
                              Ora comincia l'evventura della telemetria........... pag. 39 del manuale..........è un pò pochino e di fretta.
                              Domanda ai veterani dove o se avete i link dove documentarmi in merito??
                              grazie mille
                              gp

                              Commenta


                              • beh ma una piccola donazione (nell'ordine di una decina di euro) secondo me se la meritano visti gli sforzi e lo sbattimento...

                                certo, eticamente parlando non è proprio corretto al 100% ma in vita mia ho fatto donazioni a sviluppatori ben più filibustieri

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X