annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
    Quella scatoletta nera è il bec che ti danno in dotazione, si alimenta con lipo da 2 a 6 celle per fornire corrente a 5 volt x3 amp.
    Il low voltage viene segnalato con led rosso lampeggiante sia il primo che il secondo livello, se la memoria non m'inganna.
    Il led giallo può essere la modalità atti, oppure l'IOC inserito o addirittura il failsafe.
    Verifica bene.
    Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
    Ma quanti bec vuoi aggiungere? basta e avanza quello della Naza..
    Per il controllo batteria devi seguire le indicazioni nel menu Assistant.

    Lucafuria avevi ragione tu.
    Anche tu lazer02 hai ragione.

    Il BEC della naza basta e avanza.
    Probabilmente il singhiozzo dei motori era dovuto proprio al fatto che la ricevente riceveva una " doppia alimentazione".
    ora il problema sembra esser svanito, o comunque migliorato tantissimo.
    oggi ho provato a fare un volo molto stabile.
    Vi ringrazio tutti per l'assistenza.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      I due spinotti restano piu esterni xche c'è un leggero scalino dovuto alla divisione stampo del connettore che si impunta su uno dei connettori che è piu inserito fino in fondo.

      Per poterli infilare fino in fondo , devi divaricare leggermente i due altri che sono gia fino in fondo , fai attenzione.
      Oppure cambia la sequenza di inserzione inserisci prima il connettore del esc m2 e poi m3 poi inserirai M1 e dopo m4 comunque anche in questo caso dovrai magari divaricare un pelino.

      PS meglio inserirli fino in fondo , non volare cosi per le vibrazioni potrebbero uscire.
      Ho provato a fare quanto mi hai consigliato ma i due spinotti rimangono nella medesima posizione della foto che ho caricato qualche giorno fa.
      Inoltre scusatemi se torno alla carica ma io non so più che pesci prendere! Ho ricontrollato tutte le connessioni, ho ricontrollato il senso di rotazione dei motori e delle eliche. Acceso radiocomando e naza, ho atteso che il led facesse i lampeggi veloci verdi, in modalità atti ho armato i motori ho dato gas e il quad tende sempre a ribaltarsi! Non so più che pensare.
      Ogni suggerimento è ben a accetto!!
      Grazie a tutti!

      Commenta


      • Originariamente inviato da Magic-72 Visualizza il messaggio
        Ho provato a fare quanto mi hai consigliato ma i due spinotti rimangono nella medesima posizione della foto che ho caricato qualche giorno fa.
        Inoltre scusatemi se torno alla carica ma io non so più che pesci prendere! Ho ricontrollato tutte le connessioni, ho ricontrollato il senso di rotazione dei motori e delle eliche. Acceso radiocomando e naza, ho atteso che il led facesse i lampeggi veloci verdi, in modalità atti ho armato i motori ho dato gas e il quad tende sempre a ribaltarsi! Non so più che pensare.
        Ogni suggerimento è ben a accetto!!
        Grazie a tutti!
        Si ribalta o tende a ribaltarsi?
        Se hai solo la sensazione che si ribalti e non l'hai ancora tirato su, prova a rifare la calibrazione base ed avanzata.
        Tienilo perfettamente in piano ed immobile in quelle fasi.
        Quando poi vai a provare, se tutto è montato bene, come tu dici, mettilo in modalità atti o gps e dai gas superando il 50%, fino a quando non si alza di qualche metro lo riporti al 50% per tenerlo in quota stabile.
        Non ti preoccupare che se i gain son mal regolati, vola uguale, non si deve ribaltare.
        FUTABA T14SG

        Commenta


        • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
          Si ribalta o tende a ribaltarsi?
          Se hai solo la sensazione che si ribalti e non l'hai ancora tirato su, prova a rifare la calibrazione base ed avanzata.
          Tienilo perfettamente in piano ed immobile in quelle fasi.
          Quando poi vai a provare, se tutto è montato bene, come tu dici, mettilo in modalità atti o gps e dai gas superando il 50%, fino a quando non si alza di qualche metro lo riporti al 50% per tenerlo in quota stabile.
          Non ti preoccupare che se i gain son mal regolati, vola uguale, non si deve ribaltare.
          Grazie per la risposta, comunque aumentando il gas oltre al 50% in modalità atti tende a ribaltarsi e quando succede tolgo gas per evitare possibili danni.
          Ad oggi non sono ancora riuscito ad alzarlo di un metro.
          Riproveró a effettuare la calibrazione imu base e avanzata come mi consigli.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Magic-72 Visualizza il messaggio
            Ho provato a fare quanto mi hai consigliato ma i due spinotti rimangono nella medesima posizione della foto che ho caricato qualche giorno fa.
            Inoltre scusatemi se torno alla carica ma io non so più che pesci prendere! Ho ricontrollato tutte le connessioni, ho ricontrollato il senso di rotazione dei motori e delle eliche. Acceso radiocomando e naza, ho atteso che il led facesse i lampeggi veloci verdi, in modalità atti ho armato i motori ho dato gas e il quad tende sempre a ribaltarsi! Non so più che pensare.
            Ogni suggerimento è ben a accetto!!
            Grazie a tutti!
            se puoi metti qualche foto del tuo multi motori eliche
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Ecco qui un po' di foto.
              File allegati

              Commenta


              • Turbolenze eliche e gain

                Una domanda: si riesce ad aumentare la stabilità in discesa veloce agendo sui gain? ieri ho fatto una discesa veloce e le turbolenze delle eliche stesse mi hanno fatto fare un bel atterraggio duro, non rispondeva più perché cercava di stabilizzarsi, volavo in GPS atti.
                Grazie

                Commenta


                • a breve sarà disponibile il firmware 4.04 per la Lite, c'è l'annuncio sul sito NAZA-m lite to v2 upgrade project
                  Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
                  Stampante 3D: Prusa i3 Rework

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Giulianoo Visualizza il messaggio
                    Una domanda: si riesce ad aumentare la stabilità in discesa veloce agendo sui gain? ieri ho fatto una discesa veloce e le turbolenze delle eliche stesse mi hanno fatto fare un bel atterraggio duro, non rispondeva più perché cercava di stabilizzarsi, volavo in GPS atti.
                    Grazie
                    Puoi settare tutti i gain che vuoi ma se vieni giu veloce e sulla verticale di dove si trova il mezzo nel pieno delle turbolenze da lui generate non ottieni nulla di buono.
                    Cerca di mantenere un asetto piu che ottimale magari traslando un po' a ds e sx e una velocitá di discesa non eccessivamente alta oppure scendi lentamente.
                    P.s. Sarebbe utile imparare a volare anche in manual.
                    Ultima modifica di laser02; 04 luglio 15, 14:18.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Giulianoo Visualizza il messaggio
                      Una domanda: si riesce ad aumentare la stabilità in discesa veloce agendo sui gain? ieri ho fatto una discesa veloce e le turbolenze delle eliche stesse mi hanno fatto fare un bel atterraggio duro, non rispondeva più perché cercava di stabilizzarsi, volavo in GPS atti.
                      Grazie
                      Piu che gain, secondo me, si tratta di trovare l'elica giusta.
                      Con il mio Tarot le discrse sono abbastanza stabili.
                      Che eliche monti?
                      Prova con Graupner eletric o con aeronaut.
                      Chiaramente anche la misura fà la sua parte.
                      FUTABA T14SG

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                        Piu che gain, secondo me, si tratta di trovare l'elica giusta.
                        Con il mio Tarot le discrse sono abbastanza stabili.
                        Che eliche monti?
                        Prova con Graupner eletric o con aeronaut.
                        Chiaramente anche la misura fà la sua parte.
                        Ora che.mi ci fai pensare ho paura di essere un po' al limite con le eliche. Monto le 10x3.8 ma con un peso che sfiora i 2 chili (ma non ci arriva!) . Però come assorbimento sto a 30 ampere in hovering e il volato è abbastanza fluido, solo nelle discese ho questo problema. Eliche apc , ho provato quelle in carbonio stessa misura ma peggiorava

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                          Si ribalta o tende a ribaltarsi?
                          Se hai solo la sensazione che si ribalti e non l'hai ancora tirato su, prova a rifare la calibrazione base ed avanzata.
                          Tienilo perfettamente in piano ed immobile in quelle fasi.
                          Quando poi vai a provare, se tutto è montato bene, come tu dici, mettilo in modalità atti o gps e dai gas superando il 50%, fino a quando non si alza di qualche metro lo riporti al 50% per tenerlo in quota stabile.
                          Non ti preoccupare che se i gain son mal regolati, vola uguale, non si deve ribaltare.
                          Ho fatto la calibrazione base dell'imu come da te consigliato (l'avanzata non sono riuscito a trovarla nell'assistant), ho provato il decollo in modalità atti e il multi tendeva sempre a ribaltarsi (si alzano i motori m1,m3 ed m4 mentre m2 rimane basso, e quindi per evitare il ribaltamento tolgo gas). Ho provato a decollare tenendolo in mano e così facendo decolla ma trasla orizzontalmente verso sinistra

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Magic-72 Visualizza il messaggio
                            Ho fatto la calibrazione base dell'imu come da te consigliato (l'avanzata non sono riuscito a trovarla nell'assistant), ho provato il decollo in modalità atti e il multi tendeva sempre a ribaltarsi (si alzano i motori m1,m3 ed m4 mentre m2 rimane basso, e quindi per evitare il ribaltamento tolgo gas). Ho provato a decollare tenendolo in mano e così facendo decolla ma trasla orizzontalmente verso sinistra
                            Le prove tenendolo in mano le puoi fare solo in manuale.
                            Devi essere piu coraggioso e tirarlo su.
                            Sembra che si ribalti, ma poi si raddrizza.
                            Nelle modalità atti e gps si autolivella ed in più dosa il gas in modo da stare in overing con il 50% di gas a prescindere dal peso (sempre nei limiti).
                            Purtroppo la lite lo fa di scomporsi in decollo.
                            FUTABA T14SG

                            Commenta


                            • La lite fatica a tenere la posizione (deriva) per i primi minuti perche non ha un preriscaldamento come la v2 di serie o upgrade a V2 con led di segnalazione.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                                Piu che gain, secondo me, si tratta di trovare l'elica giusta.

                                Con il mio Tarot le discrse sono abbastanza stabili.

                                Che eliche monti?

                                Prova con Graupner eletric o con aeronaut.

                                Chiaramente anche la misura fà la sua parte.

                                Ti puoi inventare quello che voi, se scendi oltre una certa velocità ( ogni multi ha la sua) traballa, non ci sono speranze o eliche che risolvono la situazione, o si scende più piano o si trasla da qualche parte nella discesa.


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X