annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao, sono fresco (!!!) di infatuazione di un quadri 250 con centralina naza lite che non vuole prendere i satelliti.
    C'è qualche precauzione/trucco per rimediare ?
    Da qualche giorno sono in puglia e non c'è verso, grazie per le risposte.


    Umberto
    There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
    JW

    Commenta


    • La prima cosa che mi viene in mente è il collegamento gps sul modulo naza,a volte se un pò lento può uscire fuori e non fà contatto,altra cosa collegalo all'assistant e controlla che lo switch della radio impostato sia sulla stringa "GPS"

      Commenta


      • Originariamente inviato da milan Visualizza il messaggio
        Ciao, sono fresco (!!!) di infatuazione di un quadri 250 con centralina naza lite che non vuole prendere i satelliti.
        C'è qualche precauzione/trucco per rimediare ?
        Da qualche giorno sono in puglia e non c'è verso, grazie per le risposte.


        Umberto
        Se puoi metti una foto dell'installazione sul tuo 250 con tutto a bordo
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          Se puoi metti una foto dell'installazione sul tuo 250 con tutto a bordo
          potrebbe anche essere la batteria troppo vicina al gps o tx video troppo vicino a gps
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Al momento non riesco ad allegare foto, ma in effetti il GPS è attaccato alla batteria ed è montato direttamente sul telaio, (a Bologna funzionava).
            La spinetta è in sede e l'interruttore lo attiva regolarmente.



            Umberto
            There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
            JW

            Commenta


            • Riuscito a caricare.




              Umberto
              File allegati
              There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
              JW

              Commenta


              • Secondo me la Naza Lite su un mini quadd è un po' inutile e sprecata... mettila su un 450 che vola molto meglio...
                e poi il gps montato in quel modo non è il massimo, è meglio usare l'astina quella ripiegabile, così se crashi non si spezza
                Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
                Stampante 3D: Prusa i3 Rework

                Commenta


                • Originariamente inviato da milan Visualizza il messaggio
                  Riuscito a caricare.

                  Umberto
                  Eh purtroppo messo cosi in basso e cosi vicino alla batteria dovrei sconsigliartelo, sia come presa satelliti , sia ancora peggio a livello di bussola , nel caso anche riuscissi a calibrare la bussola non avresti un corretto funzionamento.

                  mettigli l'astina almeno.
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                    Eh purtroppo messo cosi in basso e cosi vicino alla batteria dovrei sconsigliartelo, sia come presa satelliti , sia ancora peggio a livello di bussola , nel caso anche riuscissi a calibrare la bussola non avresti un corretto funzionamento.

                    mettigli l'astina almeno.
                    In piu hai anche la camera subito sotto che non è il massimo come eMI per il gps e bussola.
                    Per vedere se anche la camera contribuisce ai tuoi problemi, la prossima volta tieni la camera completamente scollegata cioè non alimentata.

                    Per il resto usare una naza sui piccoli non è sprecata , dipende sempre da cosa ci fai , se fai puro racing è non solo sprecata , ma non adatta , se invece ti vuoi solo divertire in fpv , va benissimo , attenzione solo di avere eliche / motori ben bilanciati , le naza patiscono vibrazioni ad altissima frequenza.
                    Guarda in definitiva , se risolvi il problema dei satelliti e della bussola , se ci voli e ti diverti , ma tieni pure la NAZA ti dara comunque soddisfazione , poi se ti avvicinerai al racing ci penserai a cambiarla.
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Ringrazio tutti per le risposte, al momento non ho a disposizione il "trespolo" per il sensore GPS e vedro' se posso rimediare in qualche modo .
                      La mia intenzione sarebbe di prendere confidenza con la guida del 250 e passare ad una scheda piu' "racing", intanto comincio a smontare il materiale video che oltretutto non sto usando , poi se trovo una scatoletta di plastica allontano il GPS dal resto.
                      Grazie ancora !


                      Umberto
                      There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
                      JW

                      Commenta


                      • Domandina fatto oggi primo volo con f450 autoassemblato con naza m lite......
                        Problema perchè i motori non partono tutti insieme ?
                        Infatti è partito di lato e ho rotto punta ad elica
                        File allegati

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Lemming Visualizza il messaggio
                          Domandina fatto oggi primo volo con f450 autoassemblato con naza m lite......
                          Problema perchè i motori non partono tutti insieme ?
                          Infatti è partito di lato e ho rotto punta ad elica
                          calibrazione esc se non partono tutti insieme
                          pero ricontrollare senso rotazione motori e senso rotazione eliche secondo schema allegato al manuale
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Grazie per risposta e i manuali.
                            Al secondo volo (fatto con eliche danneggiate) il drone si è alzato e volava e teneva un ottimo stazionario regolarmente fino a quando esaurita la batteria ed è atterrato.

                            Potrebbe essere causa mia che non ho fatto taratura prevolo ?

                            Il materiale che ho utilizzato è tutto economico dagli esc ai motori alle eliche, unica parte di marca è la Naza e la radio Turnigy I6, potrebbero quindi essere anche gli esc ?

                            Commenta


                            • Il problema dei motori che non partono tutti insieme continua.
                              Ho fatto tutte le calibrazioni prevolo, attesa l' accensione del led verde al sistema, mà dopo che ho armato i motori e do gas partono solo due motori, se tocco lo stick di destra parte un altro e quando aumento il gas parte anche il quarto e decollo.

                              Dopo il volo è perfetto,

                              Da cosa dipende ?

                              Forse dagli esc economici che ho acquistato ?

                              potrei provare a calibrarli ?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Lemming Visualizza il messaggio
                                Il problema dei motori che non partono tutti insieme continua.
                                Ho fatto tutte le calibrazioni prevolo, attesa l' accensione del led verde al sistema, mà dopo che ho armato i motori e do gas partono solo due motori, se tocco lo stick di destra parte un altro e quando aumento il gas parte anche il quarto e decollo.

                                Dopo il volo è perfetto,

                                Da cosa dipende ?

                                Forse dagli esc economici che ho acquistato ?

                                potrei provare a calibrarli ?
                                Che "calibrazioni pre-volo" hai fatto?
                                Che ESC sono? Hanno firmware SimonK? se si collegali direttamente alla ricevente all'uscita del throttle, e da radio spenta metti lo stick al massimo, poi lo abbassi e sentirai dei beep. Fai così con tutti i motori, ovviamente senza eliche!
                                Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
                                Stampante 3D: Prusa i3 Rework

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X