annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buonasera,
    che succede se, dopo aver upgradato la lite al firmw 4.02 V2, si adopera l'assistant 2.4 invece che il 2.2?
    Tocca rifare tutto da capo? Cioè si torna al 1.0 e poi si ricomincia? Non serve, però cortocircuitare F1 con F2, vero?
    Grazie.

    Commenta


    • Succede che non funziona più nulla e che tocca rifare tutto daccapo...compreso cortocircuito F1 ed F2... acc... e vabbè.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Draghettofly Visualizza il messaggio
        Succede che non funziona più nulla e che tocca rifare tutto daccapo...compreso cortocircuito F1 ed F2... acc... e vabbè.
        Vedila dal punto di vista positivo:
        a) puoi ritornare allo stato originale della lite
        b) riparti con l'upgrade a naza 4.02 con l'assistant alla release 2.2
        c) ti fermi e ti godi la tua naza v2 fake senza le funzioni del firmware 4.04 che va bene lo stesso basta ed avanza pensando che hai comprato un lite

        diversi che han venduto la lite ...ora magari pensano non 'avessi fatto sarebbero contenti di avere un fake a 4.02
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Grazie Blade,
          anch'io la penso così..."lo spreco di pellicola è economico" si diceva un tempo, quando non c'era il digitale. Cioè dagli errori si impara e tanto. Ho rifatto la procedura e tutto è andato bene. Ottima cosa questo upgrade.
          Tuttavia continuo ad avere un problema.
          Nonostante abbia modificato i pid sul campo (da 100 a 145, in step successivi) il mio Alien con esc Multistar 30 A opto e motori Sunnisky 3108-720 kV traballa ancora...
          Ormai ho questa difiicoltà da quando l'ho assemblato e l'unica cosa che vedo è la sostituzione degli esc che, probabilmente, non vanno d'accordo con i motori.
          Ti viene a te, od ad altri, qualche altra idea?
          Naturalmente ho calibrato gli esc...
          Buona giornata.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Draghettofly Visualizza il messaggio
            Grazie Blade,
            anch'io la penso così..."lo spreco di pellicola è economico" si diceva un tempo, quando non c'era il digitale. Cioè dagli errori si impara e tanto. Ho rifatto la procedura e tutto è andato bene. Ottima cosa questo upgrade.
            Tuttavia continuo ad avere un problema.
            Nonostante abbia modificato i pid sul campo (da 100 a 145, in step successivi) il mio Alien con esc Multistar 30 A opto e motori Sunnisky 3108-720 kV traballa ancora...
            Ormai ho questa difiicoltà da quando l'ho assemblato e l'unica cosa che vedo è la sostituzione degli esc che, probabilmente, non vanno d'accordo con i motori.
            Ti viene a te, od ad altri, qualche altra idea?
            Naturalmente ho calibrato gli esc...
            Buona giornata.
            quante s le batterie e che eliche?
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Batterie 4S ed eliche 1045 o 1150, cambia poco... (i motori li danno ottimizzati per eliche 10 od 11 a 4S). E' la prima volta che ho questa difficoltà. Ho provato ancora stamattina ma non ho risolto... mah...
              File allegati

              Commenta


              • Mi sta venendo in mente una possibilità...L'Alien è più lungo che largo, quindi Basic Gain per pitch e roll dovrebbero essere diversi, non eguali...sforzando più il pitch forse è meglio se cambio aumentandolo un pò rispetto all'altro valore.
                Ora io volo con pitch 115, roll 115, Yaw 125 e vert 125 (attitude 105, 105).
                Chissà... se cambio in pitch 115, roll 100, oppure coppia 120/105.
                Però la lunghezza aumenta (in teoria) la stabilità, quindi, casomai il contrario pitch 105 e roll 120...o giù/su di lì...?
                Che ne pensi?
                Aggiungo che, dopo l'upgrade lite-V2, in partenza, ho dovuto attendere una ventina di secondi il "warm up" del drone...credo sia normale da quanto ho letto precedentemente.
                Poi il resto è solo goduria, a parte il settaggio...
                Ho sollevato il gps per non farlo finire all'altezza dei motori ed evitare spiacevoli interferenze. Ho il nastro nero a sinistra del controller. La foto potrà chiarire meglio questo ed altro...

                Commenta


                • Originariamente inviato da Draghettofly Visualizza il messaggio
                  Batterie 4S ed eliche 1045 o 1150, cambia poco... (i motori li danno ottimizzati per eliche 10 od 11 a 4S). E' la prima volta che ho questa difficoltà. Ho provato ancora stamattina ma non ho risolto... mah...
                  probabilmente non ci sara una sola causa , posso provare , poi vedi tu.
                  a) quelle boccole tipo tarot 650-680 che bloccano i cavi non sono il massimo sarebbe meglio bloccare meglio i tubi per irrigidire di piu il sistema
                  vedi l'immagine

                  b) potresti avere le eliche sbilanciate.
                  c) come hai fissato la naza con una fascetta a strap...meglio fissarla con il suo biadesivo o analogo.
                  d) la piastra su cui è montata la naza è avvita direttamente alla piastra inferiore o ci sono altri elementi smorzanti , se ci sono altri elementi smorzanti toglieli.
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • In ordine:
                    a) Le boccole sono state chiuse con fascette robuste, visibili nella foto, non è il massimo ma aiutano;
                    b) le eliche sono bilanciate, sono maniacale in questo, tuttavia le ho cambiate con altre anche molto migliori (Graupner) e non ho risolto;
                    c) La Naza è solo aiutata a non sfuggire con la fascetta, in realtà è saldamente fissata con biadesivo (ulteriore sicurezza);
                    e) non ci sono elementi smorzanti sulla piastra che è saldamente fissata con supporti rigidi.
                    Domani proverò a ridurre i pid sul roll rispetto a quelli del pitch o viceversa. Mi sembra una possibile strada da esplorare...
                    Grazie per il tuo aiuto, dopo aver provato, riferirò. Può essere utile per altri.
                    Buona serata.

                    Commenta


                    • Risolto, credo.
                      Il motivo era quasi incredibile. Avevo interpretato l'instabilità data dalle oscillazioni come se fossero ad alta frequenza, quindi tendevo a sottostimare il valore dei pid... Mi è bastato aumentarne il valore sensibilmente ed il problema si è magicamente risolto.
                      Eppure avevo chiesto anche ad altri se si trattasse, secondo loro, di alte o basse frequenze e le risposte andavano sempre verso la direzione sbagliata... Certo se mancano riferimenti assoluti, come fai?
                      La differenza dei valori tra pitch e roll c'è ma non è molto significativa.
                      Signori, sono un uomo che sbaglia, che ci volete fare?
                      Saluti e grazie ancora Blade.

                      Commenta


                      • spiehi meglio?
                        non avevi di aver provato fino addirittura a 145 senza cambiamenti apparenti?
                        a quanto li hai messi non ho capito

                        Commenta


                        • Ciao a tutti, ho un problema e non ne esco. Ho ripreso in mano il multi dopo qualche mese di inattività, tutto funziona regolarmente (naza, radio ecc..)ma non riesco ad armare i motori, solo una volta dopo diversi tentativi (pensavo di non ricordarmi più la procedura di armamento) il multi è partito ed ha volato perfettamente.
                          Adesso stesso problema, non si avviano, cosa faccio?

                          Commenta


                          • Sembra banale ma controlla la batteria.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Al3eRtO Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti, ho un problema e non ne esco. Ho ripreso in mano il multi dopo qualche mese di inattività, tutto funziona regolarmente (naza, radio ecc..)ma non riesco ad armare i motori, solo una volta dopo diversi tentativi (pensavo di non ricordarmi più la procedura di armamento) il multi è partito ed ha volato perfettamente.
                              Adesso stesso problema, non si avviano, cosa faccio?
                              Una volta lo fece anche a me, quando provavo ad armare non si avviavano e faceva alcuni lampeggi verdi. Avevo acceso il quadri non in piano e non me li faceva armare. Ho spento, spostato il multirotore su una superficie in piano, riacceso ed ha funzionato. Poi a casa attaccandolo all'assistant mi diceva che dovevo calibrare i sensori.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
                                Sembra banale ma controlla la batteria.
                                Escludo la batteria, era carica...

                                Originariamente inviato da Giulianoo Visualizza il messaggio
                                Una volta lo fece anche a me, quando provavo ad armare non si avviavano e faceva alcuni lampeggi verdi. Avevo acceso il quadri non in piano e non me li faceva armare. Ho spento, spostato il multirotore su una superficie in piano, riacceso ed ha funzionato. Poi a casa attaccandolo all'assistant mi diceva che dovevo calibrare i sensori.
                                La superficie mi sembrava piana e non avevo lampeggi strani..comunque controllo..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X