annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ricordo anche che quando ho fatto l' upgrade alla 4.04 e' andato tutto liscio come l' olio, e non ho usato nessun programma extra. Poi ho dovuto fare il downgrade.
    Quindi a questo punto le cose sono due: o mi ritrovo per motivi ignoti un seriale che funziona dentro la NAZA, oppure la procedura 4.02 > 4.04 > 4.02 > 4.06 sblocca qualcosa .. non vedo altre spiegazioni!

    Commenta


    • Un attimo! Qui parlano di Naza-m lite! Cosa significa quella "-m"? Non e' che io abbia su una lite "diversa" ??

      Commenta


      • La naza lite si chiama Naza M Lite, poi c'é la Naza M v.1 e la Naza M v.2.....ma tu quale hai a sto punto? La lite o la V1? :p

        Commenta


        • Ahia adesso mi fucilano .. le figuracce dei ""poco esperti" sono proverbiali. Il problema e' che mi ero fidato di quello che mi aveva detto chi mi aveva venduto il drone .. posso dire cosa ho appena visto senza che mi uccidiate?
          Ultima modifica di Minamoto Kobayashi; 23 agosto 15, 20:54.

          Commenta


          • Allora .. siccome la centralina non era completamente visibile, ma si intravedeva solamente il colore della scatolina ed un pezzo di etichetta superiore (rossa), avevo dato per scontato che fosse una LITE, dal momento che chi me l'ha venduta mi parlo' di una "riflashatura" che l' avrebbe fatta diventare a tutti gli effetti una V2.
            Ora ho smontato il dronino piccolo ed ho potuto vedere per intero l' etichetta adesiva superiore .. ehm ... .. non c'e' scritto LITE da nessuna parte.
            Ho toppato di brutto, mi scuso per quelli che hanno incriccato la centralina seguendo la mia esperienza! Sembrava troppo bello per essere vero
            Pero' chiedo due attenuanti prima della fucilazione: 1) Ero in buona fede perche' ho frainteso la riflashatura come upgrade dalla LITE (visto anche il costo ridotto di favore che mi fece il precedente proprietario) .. 2) Il colore delle etichette e della scatolina della V1 e della LITE e' identico .. facile da confondere se non si riesce a leggere completamente l' etichetta superiore.
            Chiedo ancora venia ...

            Commenta




            • Naza M



              Naza M Lite


              Un po' diverse sono...

              Commenta


              • Ehm eh si, viste cosi' si. Ma guarda io cosa vedevo:



                Sfido chiunque a leggere completamente l' etichetta superiore LOL

                Commenta


                • Originariamente inviato da Minamoto Kobayashi Visualizza il messaggio
                  Ahia adesso mi fucilano .. le figuracce dei ""poco esperti" sono proverbiali. Il problema e' che mi ero fidato di quello che mi aveva detto chi mi aveva venduto il drone .. posso dire cosa ho appena visto senza che mi uccidiate?
                  Spiegato l'arcano! :p ... magari contatta qualchemoderatore in modo che il primo post chehai messo ci puoi aggiungere la specifica! :cool:

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio




                    Naza M







                    Naza M Lite





                    Un po' diverse sono...

                    Quella nuova è così, ma la prima la
                    LITE e V1 erano identiche, avevano anche la stessa pmu, te lo dico perché le ho entrambe ;)


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Meno male che Il_Zott mi ha salvato il (_o_) che probabilmente sarebbe diventato (_O_)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Minamoto Kobayashi Visualizza il messaggio
                        Meno male che Il_Zott mi ha salvato il (_o_) che probabilmente sarebbe diventato (_O_)
                        Adesso vedrai tutti quelli che hanno impallato la lite...















                        Scherzo.
                        Ultima modifica di laser02; 23 agosto 15, 22:54.

                        Commenta


                        • Buon pomeriggio, ragazzi mi serve un vostro aiuto leggendo un po sul forum e un po in giro ho trovato questa FC DJI - NAZA M Lite + modulo GPS ad un prezzo un po cosi cosi; però visto che volevo montare sul mio drone una FC con GPS vedendo le caratteristiche mi pare buona.
                          Vorrei sapere questa FC con GPS cosa mi permette di fare?
                          Io avrei delle priorita:
                          1- La FC mi permette di tenere in volo stazionario il mio drone?
                          2- Mi permette di stabilizzarlo?
                          3- L'atterrazzio e il decollo riesce a controllarlo bene?

                          Dato che come pilota non sono molto esperto, avendo avuto arduino senza gps è un po ingovernabile movimenti con gli stick talmente piccoli se no la distruzione era sempre in aguato.

                          Grazie mille per l'aiuto

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Alessio_83 Visualizza il messaggio
                            Buon pomeriggio, ragazzi mi serve un vostro aiuto leggendo un po sul forum e un po in giro ho trovato questa FC DJI - NAZA M Lite + modulo GPS ad un prezzo un po cosi cosi; però visto che volevo montare sul mio drone una FC con GPS vedendo le caratteristiche mi pare buona.
                            Vorrei sapere questa FC con GPS cosa mi permette di fare?
                            Io avrei delle priorita:
                            1- La FC mi permette di tenere in volo stazionario il mio drone?
                            2- Mi permette di stabilizzarlo?
                            3- L'atterrazzio e il decollo riesce a controllarlo bene?

                            Dato che come pilota non sono molto esperto, avendo avuto arduino senza gps è un po ingovernabile movimenti con gli stick talmente piccoli se no la distruzione era sempre in aguato.

                            Grazie mille per l'aiuto
                            la risposta è si a tutte e 3 le domande.
                            Consigliamo dopo averla comprata di fare l'upgrade alla V2 leggi i post in questa discussione a partire dal 23 dic 2014, se ne parla abbondantemente
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Scusatemi a priori se sbaglio sessione..non sapevo se postare qui o nel post della FrSky Taranis.

                              Finalmente sono riuscito a montare la mia Naza Lite V1 anchese non ho ancora volato.
                              Posseggo poi una FrSky Taranis con ricevente FrSky X8R dotata di telemetria, Smart POrt ed Sbus.


                              Di solito sulla smart port ho sempre collegato il modulo GPS Sensor cosi da avere le coordinate GPS del dorne ( non si sa mai , una caduta improvvisa e saprei dove si trova ).

                              HO aperto poi il software DJI Naza M Lite assistant per inizarea capire un po come settare la scheda ed ho impostato i vari switch della radio e calibrato il tutto.

                              Mi sono poi accorto però che nella pagina BASIC/RC alla voce Receiver Type posso scegliere tra:
                              - Tradition
                              - Dbus
                              - PPM

                              Io attualemnte ho scelto tradition collegando quindi ogni uscita della ricevente al corrispettivo ingresso sul NAZA Lite

                              Ma guardando bene , spostando il mouse sulla voce D-bus appare lo schema Futaba S-bus dove mi pare di capire che con un cavetto solo posso comandare tutti gli ingressi.
                              Sullo schema si parla di Futaba S-bus ma anche la mia ricevente/radio supportano tale collegamento?
                              Oltre ad un "risparmio" di cavi...quali benefici apporterebbe questo S.Bus ?

                              Inoltre ho un dubbio..il modulo GPS serve oppure la naza lite puo inviare lei stessa i dati GPS ed altitudine alla ricevente e quindi alla readio ?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gianlucag78 Visualizza il messaggio
                                Scusatemi a priori se sbaglio sessione..non sapevo se postare qui o nel post della FrSky Taranis.

                                Finalmente sono riuscito a montare la mia Naza Lite V1 anchese non ho ancora volato.
                                Posseggo poi una FrSky Taranis con ricevente FrSky X8R dotata di telemetria, Smart POrt ed Sbus.


                                Di solito sulla smart port ho sempre collegato il modulo GPS Sensor cosi da avere le coordinate GPS del dorne ( non si sa mai , una caduta improvvisa e saprei dove si trova ).

                                HO aperto poi il software DJI Naza M Lite assistant per inizarea capire un po come settare la scheda ed ho impostato i vari switch della radio e calibrato il tutto.

                                Mi sono poi accorto però che nella pagina BASIC/RC alla voce Receiver Type posso scegliere tra:
                                - Tradition
                                - Dbus
                                - PPM

                                Io attualemnte ho scelto tradition collegando quindi ogni uscita della ricevente al corrispettivo ingresso sul NAZA Lite

                                Ma guardando bene , spostando il mouse sulla voce D-bus appare lo schema Futaba S-bus dove mi pare di capire che con un cavetto solo posso comandare tutti gli ingressi.
                                Sullo schema si parla di Futaba S-bus ma anche la mia ricevente/radio supportano tale collegamento?
                                Oltre ad un "risparmio" di cavi...quali benefici apporterebbe questo S.Bus ?

                                Inoltre ho un dubbio..il modulo GPS serve oppure la naza lite puo inviare lei stessa i dati GPS ed altitudine alla ricevente e quindi alla readio ?
                                Puoi tranquillamente usare il collegamento dbus con la tua ricevente, io posseggo la tua radio e ricevente e l'ho collegata così alla naza, oltre ad avere un solo cavo hai il vantaggio di avere altri 8 canali liberi, ovviamente devi brindare la x8r in d16.
                                La naza ti fornisce i dati telemetrici come posizione GPS altitudine etc, ma devi collegarci un osd per vederli e per collegarci l'osd e altri addon devi upgradare la naza lite a v2 e prendere la pmu della v2.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X