annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho provato a toglierlo e non lampeggia più!forse sono sbagliati i valori che ho impostato nel voltage?

    Commenta


    • Anche a me fa i lampeggi rossi appena decollo pensavo normale ! Anche perché in hovering è piantato ....appena atterro diventando subito verdi ...

      Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
      Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Maxwell Visualizza il messaggio
        Prima di fare l'upgrade alla naza, collegata la batteria, potevo andare in volo dopo pochissimi secondi, qualche secondo / minuti per prendere i satelliti.
        Con l'upgrade a v2 mi ci vogliono parecchi minuti perchè prima la naza si deve scaldare per avere i sensori (giro, acc e barometro) già in temperatura per il decollo. Altrimenti se ti facesse decollare con la naza fredda, durante il volo si avrebbe una deriva che porterebbe il modello a traslare con l'aumentare della temperatura esterna.

        Con l'upgrade, si può montare l'iosd, il datalink e tutte le altre funzioni della naza v2.
        Nel volo, soprattutto in manuale, vola molto meglio. spesso in voli veloci, tendeva a frenare alzando il muso violentemente, ora invece è perfetto.
        Un altro volo di prova ...Ho aspettato 12 lampeggi verdi e i motori si sono armati .....probabilmente prima armavo e disarmavo .....anche perché non c'è nessun led che indichi "motori armati " ..!!! (Vengo da flip32 aveva il led blu che indicava motori armati ) ....

        Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
        Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Danixy Visualizza il messaggio
          intanto grazie per la risposte!
          Inizia a lampegiare dopo il decollo come se lo facesse a causa dell'assorbimento dei motori!(per questo riesco a capire che aggancia bene i satelliti e memorizza il punto di decollo,perchè prima di decollare mi dà i lampeggi verdi).
          Per quanto riguarda la batteria uso una 3S 3000mah e una 3S 2700mah 20-30 C!
          Queste sono le configurazioni che ho sulla naza per il voltage(allego una foto):

          [ATTACH]340481[/ATTACH]

          P.S. non vorrei togliere la protezione del voltaggio batteria,la reputo molto importante!
          grazie ancoa!
          credo sia un problema di batteria

          Commenta


          • Buonpomeriggio a tutti, finalmente mi sono deciso a sostituire la mia kk con una Naza M-lite, ma non riesco a risolvere un problema al termine di tutti i settaggi accendo il quadri, armo i motori e gli stessi immediatamente partono, cosa ho sbagliato?
            Grazie del Vs aiuto

            Commenta


            • Originariamente inviato da fabio1055 Visualizza il messaggio
              credo sia un problema di batteria
              come faccio a risolvere?che problema nello specifico?i settaggi che ho messo sono giusti?

              Commenta


              • Originariamente inviato da tecnosteve Visualizza il messaggio
                armo i motori e gli stessi immediatamente partono, cosa ho sbagliato?
                Grazie del Vs aiuto
                Assolutamente nulla, la Naza quando avvia i motori li fa girare abbastanza veloci e come logica di funzionamento usa la posizione centrale dello stick motore per l'hovering, se lo alzi il multi comincia a salire, se lo abbassi a scendere, non decolla fino a che non porti lo stick al centro e dai un pochino di comando a salire.
                Con la Naza è caldamente consigliato settare lo stick del gas con posizione al centro tramite molla, senza frizione, come è sulle radio DJI, questo per via della logica di funzionamento della NAZA.

                Commenta


                • Grazie Xwing, quindi cambia completamente il modo di accellerare.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da tecnosteve Visualizza il messaggio
                    Buonpomeriggio a tutti, finalmente mi sono deciso a sostituire la mia kk con una Naza M-lite, ma non riesco a risolvere un problema al termine di tutti i settaggi accendo il quadri, armo i motori e gli stessi immediatamente partono, cosa ho sbagliato?
                    Grazie del Vs aiuto
                    Hai fatto la calibrazione della radio ??
                    sembra che hai il throttle rovescio !!
                    Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da MiKite Visualizza il messaggio
                      Un altro volo di prova ...Ho aspettato 12 lampeggi verdi e i motori si sono armati .....probabilmente prima armavo e disarmavo .....anche perché non c'è nessun led che indichi "motori armati " ..!!! (Vengo da flip32 aveva il led blu che indicava motori armati ) ....

                      Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
                      Avrai visto una sequela di lampeggi verdi veloci se è cosi significa che ha fatto la home point. Dovrai sempre aspettare questi per essere sicuro che faccia la home.
                      Anche se la fa normalmente quando prende 6 satelliti o piu e armi i motori, ma è sempre meglio aspettare questa sparata di led verdi a lampeggio veloce.

                      Se avevi i led rossi sempre ed avevi il voltage control abilitato hai i valori limite 1 e 2 troppo alti o la batteria che ha gia problemi.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Danixy Visualizza il messaggio
                        intanto grazie per la risposte!
                        Inizia a lampegiare dopo il decollo come se lo facesse a causa dell'assorbimento dei motori!(per questo riesco a capire che aggancia bene i satelliti e memorizza il punto di decollo,perchè prima di decollare mi dà i lampeggi verdi).
                        Per quanto riguarda la batteria uso una 3S 3000mah e una 3S 2700mah 20-30 C!
                        Queste sono le configurazioni che ho sulla naza per il voltage(allego una foto):

                        [ATTACH]340481[/ATTACH]

                        P.S. non vorrei togliere la protezione del voltaggio batteria,la reputo molto importante!
                        grazie ancoa!

                        Scusa ma tu hai un valore di tensione della batteria che è gia a 11.3 Volt (l'hai calibrata con il pulsante di lato?) se sei gia a 11.3 non sotto carico avendo il multi collegato all'assistant e ragionevolmente probabile che se hai un loss di 0,6 volt avrai 11,3-0,6 = 10,7 che è piu basso dell'avviso di primo livello = avrai i lampeggi rossi sempre.

                        Probabilmente ripeto se la tua batteria carica ti da 11,3 volt hai la batteria che già sta dando segnali di scarsa qualità.
                        ti allego qui i valori che normalmente consiglia dji sulle batterie a 3s come partenza poi dovresti trovare tu i valori per le tue batterie e sappi che i valori di loss dipendono da batteria a batteria quindi cambiando batterie dovresti modificare i valori : ecco perché ti han scritto che è meglio disattivarlo ed usare un banale cicalino a soglia regolabile
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da MiKite Visualizza il messaggio
                          Hai fatto la calibrazione della radio ??
                          sembra che hai il throttle rovescio !!
                          Ciao, Mikite, calibrazione fatta, e il gas lo prende dal basso in alto.
                          Voi come lo settate il motor idle speed? io pensavo per risolvere questo problema di mettere LOW e IMMEDIATELY.
                          Saluti

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            Avrai visto una sequela di lampeggi verdi veloci se è cosi significa che ha fatto la home point. Dovrai sempre aspettare questi per essere sicuro che faccia la home.
                            Anche se la fa normalmente quando prende 6 satelliti o piu e armi i motori, ma è sempre meglio aspettare questa sparata di led verdi a lampeggio veloce.

                            Se avevi i led rossi sempre ed avevi il voltage control abilitato hai i valori limite 1 e 2 troppo alti o la batteria che ha gia problemi.
                            ok ci guarderò grazie
                            Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da tecnosteve Visualizza il messaggio
                              Ciao, Mikite, calibrazione fatta, e il gas lo prende dal basso in alto.
                              Voi come lo settate il motor idle speed? io pensavo per risolvere questo problema di mettere LOW e IMMEDIATELY.
                              Saluti
                              io ho messo Recomend e funziona bene
                              Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                                Scusa ma tu hai un valore di tensione della batteria che è gia a 11.3 Volt (l'hai calibrata con il pulsante di lato?) se sei gia a 11.3 non sotto carico avendo il multi collegato all'assistant e ragionevolmente probabile che se hai un loss di 0,6 volt avrai 11,3-0,6 = 10,7 che è piu basso dell'avviso di primo livello = avrai i lampeggi rossi sempre.

                                Probabilmente ripeto se la tua batteria carica ti da 11,3 volt hai la batteria che già sta dando segnali di scarsa qualità.
                                ti allego qui i valori che normalmente consiglia dji sulle batterie a 3s come partenza poi dovresti trovare tu i valori per le tue batterie e sappi che i valori di loss dipendono da batteria a batteria quindi cambiando batterie dovresti modificare i valori : ecco perché ti han scritto che è meglio disattivarlo ed usare un banale cicalino a soglia regolabile

                                grazie per la risposta...
                                allora la carica che hai visto è perchè la batteria era scarica!quando è carica mi segna 12.5V 12.6V!
                                per quanto riguarda il loss ho fatto una prova...ditemi se sbaglio!ho acceso i motori al massimo senza eliche ed ho misurato il voltaggio della batteria con un tester;la perdita era di 0,20V!con le eliche l'assorbimento è maggiore?
                                adesso ho cambiato i valori.vanno bene questi?
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura di schermata (5).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 72.8 KB 
ID: 632413
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X