annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Naza m-lite

    Aiuto, non riesco a calibrare il control mode. O meglio la modalità atti non ne vuole sapere di definirsi. Il mio tx è un turnigy tgy i6. Ho seguito tutta la procedura ma alla fine nel control mode mi trovo 1 manual 2 failsafe 3 gps atti. È normale, ma se uso, invece del l'interruttore a levetta, il pomello che gira vado anche su atti ma non mi sembra logico. Se qualcuno mi da una dritta.......

    Commenta


    • Originariamente inviato da federico4x Visualizza il messaggio
      Buongiorno a tutti,
      Ho inserito il problema anche nella sezione radiocomandi, nella discussione su turnigy con open9x, ma non sapendo se il problema sia imputabile alla radio piuttosto che al MC ecco che vi spiego anche qui il mio problema:

      Il mio quadricottero monta una NAZA M LITE e mi da dei problemi, ora che sono passato al radiocomando turnigy9x con firmware open9x, inerenti il canale 4 ovvero il throttle.

      Tale canale, quando ho il softwarePC acceso, radio accesa, e throttle al minimo, nell'istante in cui accendo anche il quadricottero ecco che la posizione del throttle é corretta, ovvero al minimo, per circa un secondo, dopo di che, senza toccare nulla, e con lo stick del gas sempre al minimo... Ecco che il segnale viene letto come midpoint e la freccia verde si posiziona a metá corsa nel software... la corsa complessiva del canale risulta quindi dimezzata e si esprime solo nella seconda metá superiore, quindi: stick a zero... equivale al punto di mezzo, come se si trovasse a metá corsa, e invece quando lo stick é al massimo ecco che il segnale si porta effettivamente al massimo... totalmente assente quindi il range che va da zero a metá...

      Non so davvero quale possa essere la causa ragazzi, vi prego, se sapete come poter risolvere fatemi sapere, ve ne sarei immensamente grato.

      Buona giornata a tutti e grazie davvero molte per l'attenzione
      Fede
      devi rifare la calibrazione della radio dall'assistant
      -----------------------------------------------------------------------

      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

      Commenta


      • Originariamente inviato da Silvano59 Visualizza il messaggio
        Aiuto, non riesco a calibrare il control mode. O meglio la modalità atti non ne vuole sapere di definirsi. Il mio tx è un turnigy tgy i6. Ho seguito tutta la procedura ma alla fine nel control mode mi trovo 1 manual 2 failsafe 3 gps atti. È normale, ma se uso, invece del l'interruttore a levetta, il pomello che gira vado anche su atti ma non mi sembra logico. Se qualcuno mi da una dritta.......
        Se non sbaglio devi lavorare sugli Epa del canale associato allo switch con cui cambi le modalità di volo, modificando fino a che non ottieni lo spostamento nella modalità desiderata. Ovviamente se non hai uno switch in 4 posizioni non riesci a visualizzare tutte le modalità di volo.

        Commenta


        • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
          devi rifare la calibrazione della radio dall'assistant
          Grazie per la risposta Klamath,
          il problema è che anche nella calibrazione il problema permane; ho provato moltissime volte a rifare la calibrazione dal software NAZA ma il problema permane anche in questa situazione, il throttle si muove solo nella seconda metà del range totale

          Commenta


          • Originariamente inviato da federico4x Visualizza il messaggio
            Grazie per la risposta Klamath,
            il problema è che anche nella calibrazione il problema permane; ho provato moltissime volte a rifare la calibrazione dal software NAZA ma il problema permane anche in questa situazione, il throttle si muove solo nella seconda metà del range totale
            scusa ma nel monitor canali della radio il canale del thro, lo vedi muovere per l'intera corsa del comando??
            -----------------------------------------------------------------------

            Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

            Commenta


            • Originariamente inviato da federico4x Visualizza il messaggio
              Grazie per la risposta Klamath,
              il problema è che anche nella calibrazione il problema permane; ho provato moltissime volte a rifare la calibrazione dal software NAZA ma il problema permane anche in questa situazione, il throttle si muove solo nella seconda metà del range totale
              Vedi nel menù della radio se hai i fine corsa (epa) al massimo, poi controlla anche i sub trim

              Commenta


              • Problema Failsafe Naza lite

                Buon giorno a tutti,

                Il mio problema e' relativo al failsafe automatico per perdita di segnale o per disattivazione della RX. Ho montato una Naza lite su un X350Pro, e dopo vari tentativi sono riuscito a settare lo switch del failsafe sulla Devo 10. Il tutto funzione bene sia in Atti che in Gps Mode. Infatti da test con l'Assitant, quando sono nelle due posizioni, azionando lo switch mi va in Failsafe. Invece non riesco a settare il failsafe in Manual e sopratutto quando c'e' la perdita di segnale non va assolutamente in failsafe. Inoltre quando riaccendo la devo10, non ho piu' il controllo del drone, in quanto i comandi non si muovono assolutamente da come risulta sull'assistant. Come posso fare per risolvere questi due problemi?? Ho fatto centinaia di ricerche su internet, e ho visionato decine e decine di video su youtube, ma non ho trovato nulla che potesse essermi di aiuto. Vi chiedo gentilmente se qualcuno puo' darmi una dritta. Grazie in anticipo e buona giornata a tutti

                Commenta


                • Premetto che non conosco la tua radio...ma esiste il fail-safe sulla ricevente della tua radio? Se si basta impostarlo dal menù sul canale throttle e sulle modalità di volo (io con la mia Turnigy i10 ho fatto così)

                  Deviation - DEVIATION Forum - HOW TO SET FAILSAFE ON DEVO 10 (1/1)

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                  Ultima modifica di Lillo2011; 09 aprile 16, 12:17.
                  My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                    Premetto che non conosco la tua radio...ma esiste il fail-safe sulla ricevente della tua radio? Se si basta impostarlo dal menù sul canale throttle e sulle modalità di volo (io con la mia Turnigy i10 ho fatto così)

                    Deviation - DEVIATION Forum - HOW TO SET FAILSAFE ON DEVO 10 (1/1)

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                    Si, esiste. Ho provato andando in fuction/failsafe/throttle e ho settato fail safe e L100, ma non succede nulla. Neanche in servohold. Il forum purtoppo non da soluzioni. Se puoi essere un po piu' chiaro su coma l'hai impostato, cosi io posso cercare qualche similitudine. Comunque grazie per la tua risposta.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da larry95 Visualizza il messaggio
                      Si, esiste. Ho provato andando in fuction/failsafe/throttle e ho settato fail safe e L100, ma non succede nulla. Neanche in servohold. Il forum purtoppo non da soluzioni. Se puoi essere un po piu' chiaro su coma l'hai impostato, cosi io posso cercare qualche similitudine. Comunque grazie per la tua risposta.
                      Che valore hai impostato per throttle? Leggevo che va impostato a -100 nella tua radio

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                        Che valore hai impostato per throttle? Leggevo che va impostato a -100 nella tua radio

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        e' Impostato a L100..non ha il -.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da larry95 Visualizza il messaggio
                          Si, esiste. Ho provato andando in fuction/failsafe/throttle e ho settato fail safe e L100, ma non succede nulla. Neanche in servohold. Il forum purtoppo non da soluzioni. Se puoi essere un po piu' chiaro su coma l'hai impostato, cosi io posso cercare qualche similitudine. Comunque grazie per la tua risposta.
                          Se metti il failsafe su trottle non succede nulla devi impostare il failsafe della radio su canale con cui cambi le modalità di volo porta U.
                          E devi fare in modo che spegnendo la tx il failsafe radio sposti il cursore del canale U o modalità di volo , nell'area failsafe dell'assistant software e venga evidenziata in blu la scritta failsafe (nella tab dell'assistant)
                          Ora se tu hai una radio che ti consente di settare solo il failsafe su trottle non riuscirai a settario. Se così fosse se leggi post simili vedrai che alcuni comprano un circuitino da aggiungere tra ricevente e canale U del naza
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • buonasera a tutti,
                            scrivo perchè ho un problemino, mi è stato regalato un dji f550 arf kit, ho abbinato la naza m lite con gps, ho assemblato tutto, ho eseguito l'ultimo aggiornamento disponibile e ho settato tutto. Calibrate le esc singolarmente, i stick corrispondono, i modi e i controlli di volo pure, fail safe impostato e testato, il led risponde correttamente alle modalità inserite, quindi monto le eliche ed esco a provare.

                            Direi che è stabilissimo, peccato che lo è a tratti! In alcuni momenti devo correggere parecchio con gli stick, in altri mi lascia un po di tregua, quando switcho in Atti addirittura mi sembra leggermente meglio (ma potrebbe solo essere un impressione) in ogni caso però non posso lasciare i stick della radio, soffro del classico "drift" in maniera completamente random, magari una volta tira a destra, venti secondi dopo tira a sinistra e cosi via...
                            Numerose prove di calibrazione non hanno risolto il problema.
                            Da quello che ho capito, una delle prossime prove da eseguire è la calibrazione IMU e in merito volevo chiedere se è obbligatorio mettere i motori in "bolla" ed eventualmente come lo fate (e con quali strumenti). Tra manuali, forum, rete e video ho trovato nozioni discordanti su come eseguirla sono un pò confuso.
                            Provengo da elicotteri (minititan, raptor 50, t-rex550) e da un digiuno completo da circa quattro anni di stop, devo riaggiornarmi un po su tutto, è la mia prima esperienza sui multirotori.
                            Un altro dubbio che vorrei togliermi, è vero che ho avuto questo problema, però devo capire quanto hanno inciso alcuni fattori, come un discreto vento e una "pista" non perfettamente livellata, era leggermente in pendenza, in questo caso come bisogna comportarci con la calibrazione del compass?
                            Grazie in anticipo ;)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                              Se metti il failsafe su trottle non succede nulla devi impostare il failsafe della radio su canale con cui cambi le modalità di volo porta U.
                              E devi fare in modo che spegnendo la tx il failsafe radio sposti il cursore del canale U o modalità di volo , nell'area failsafe dell'assistant software e venga evidenziata in blu la scritta failsafe (nella tab dell'assistant)
                              Ora se tu hai una radio che ti consente di settare solo il failsafe su trottle non riuscirai a settario. Se così fosse se leggi post simili vedrai che alcuni comprano un circuitino da aggiungere tra ricevente e canale U del naza
                              Ciao Blade,

                              Vediamo se ho capito...dovrei settarlo nel canale dove ho settato come master lo switch del failsafe e come slave lo switch del manu-atti-gps mode? e poi comunque nel menu failsafe, non devo settare niente??

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da larry95 Visualizza il messaggio
                                e' Impostato a L100..non ha il -.
                                scusa hai la devo10, ma che ricevente usi? inoltre hai deviationtx o il firmware walkera?

                                sappi che il setup del failsafe tramite radio nel caso tu abbia deviationtx, funziona esclusivamente con il protocollo DEVO quindi esclusivamente con le riceventi walkera della serie DEVENTION, con gli altri protocolli e quindi con riceventi di altro tipo la funzione di failsafe (se supportato dalla ricevente) va impostato direttamente sulla ricevente.
                                -----------------------------------------------------------------------

                                Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X