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Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

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  • Però io la batteria l'ho sempre avuta come nella foto,prima di questo periodo la rotazione era quasi precisa si spostava sempre un pò ma di poca cosa.
    L'unica cosa che ho fatto prima di rimetterlo in volo è stata:
    cambiata la ricevente,
    Rifatta calibrazione imu advanced e Basic,cambiate le eliche e fatto il compass gps e
    Ritoccato i gain
    Domani vento permettendo rifaccio tutte le calibrazioni e rimetto le eliche vecchie e faccio un volo di prova.
    Aumento un pò lo Yaw nel gain?

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    • Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
      Però io la batteria l'ho sempre avuta come nella foto,prima di questo periodo la rotazione era quasi precisa si spostava sempre un pò ma di poca cosa.
      L'unica cosa che ho fatto prima di rimetterlo in volo è stata:
      cambiata la ricevente,
      Rifatta calibrazione imu advanced e Basic,cambiate le eliche e fatto il compass gps e
      Ritoccato i gain
      Domani vento permettendo rifaccio tutte le calibrazioni e rimetto le eliche vecchie e faccio un volo di prova.
      Aumento un pò lo Yaw nel gain?
      Non dico che il problema sia la batteria non posizionata correttamente, dico solo che sarebbe meglio che i due centri coincidesssero, per avere una sistemazione del GPS più precisa. Per quanto riguarda le modifiche che hai fatto, arrivati a questo punto, bisognerebbe vedere anche la qualità delle eliche che hai montato. Rallentare un po lo yaw potrebbe aiutare

      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

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      • Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
        Però io la batteria l'ho sempre avuta come nella foto,prima di questo periodo la rotazione era quasi precisa si spostava sempre un pò ma di poca cosa.
        L'unica cosa che ho fatto prima di rimetterlo in volo è stata:
        cambiata la ricevente,
        Rifatta calibrazione imu advanced e Basic,cambiate le eliche e fatto il compass gps e
        Ritoccato i gain
        Domani vento permettendo rifaccio tutte le calibrazioni e rimetto le eliche vecchie e faccio un volo di prova.
        Aumento un pò lo Yaw nel gain?
        A parte il CG , se la batteria è lontana dal compass è meglio , ripeto prova a metterla sotto e rifare la calibarzione del compass senza volare e osserva i valori del mod dovrebbero andare meglio e piu vicini a 1500, almeno su alcuni dei multi che mi sono passati o riscontrato che la batteria vicino al compass puo portare a comportamenti anomali
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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        • Ok ci proverò in quel caso il valore negativo Z è da cambiare?

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          • Allora aggiorno la situazione ho rifatto tutto e cambiato anche le eliche, durante la rotazione di 180°si sposta di 3/4 metri dal punto di hoovering come se dessi il comando per farlo spostare a dx,al completare della rotazione quindi di altri 180°ritorna al punto da dove è partito quindi recupera quei metri di spostamento persi in compenso non ho più cali di quota.
            Questi sono i valori al fine della calibrazione advanced imu
            http://i.imgur.com/TEA3YRj.jpg

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            • Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
              Allora aggiorno la situazione ho rifatto tutto e cambiato anche le eliche, durante la rotazione di 180°si sposta di 3/4 metri dal punto di hoovering come se dessi il comando per farlo spostare a dx,al completare della rotazione quindi di altri 180°ritorna al punto da dove è partito quindi recupera quei metri di spostamento persi in compenso non ho più cali di quota.
              Questi sono i valori al fine della calibrazione advanced imu
              http://i.imgur.com/TEA3YRj.jpg
              Quel valore di compass ora a circa 1200 è troppo basso c'è qualcosa che non va, hai rifatto la calibrazione bussola all'aperto in area non influenzata da metalli , smarth phone in tasca radiocomandi vicino al multi ...? Se si hai spostato la batteria il più lontano possibile dal gps ....ripeto prova anche senza farlo volare o prova con una batteria più piccola che non abbia quella massa che si vedeva in foto sulla piastra superiore
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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              • Ciao Blade e buona domenica
                la calibrazione l'ho fatta in camera non avevo nulla che potesse interferire era tutto spento, ho provato pure a togliere la batteria con una prolunga l'ho sistemata lontano dal multi ma niente.
                Vedo che comunque il drift quando si da di yaw è un problema abbastanza comune.

                Quel valore cosa stà ad indicare?
                Provo anche a fare la calibrazione degli esc?

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                • NAZA senza ubec

                  Ciao, ho montato la lite su un 270, per risparmiare peso non ho messo il suo ubec, ma ho collegato il bec dell'esc del solo motore 1 alla MC, negli altri 3 esc ho scollegato il cavo rosso.
                  La centralina si accende ma dopo qualche secondo, sempre variabili, si spegne.

                  Secondo voi è il bec dell'esc che non è sufficiente ad alimentare centralina, GPS e led?
                  Posso collegare i cavi rossi degli altri esc per dare "supporto" all'esc 1? Non vorrei dire una cavolata...
                  O debbo per forza usare il suo ubec in x3?

                  Gli esc sono Emax da 12A con firmware SimonK.

                  Grazie e ciao!!!
                  Ciao, Fabrizio
                  Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T

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                  • Ho provato di tutto e di più ma quel valore compass raw non sale ora non so se può essere un difetto della centralina o faccio in modo sbagliato la calibrazione imu, la batteria l'ho messa anche lontano con una prolunga ma nulla,
                    rimane sempre a 1200.

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                    • Originariamente inviato da fabriziob Visualizza il messaggio
                      Ciao, ho montato la lite su un 270, per risparmiare peso non ho messo il suo ubec, ma ho collegato il bec dell'esc del solo motore 1 alla MC, negli altri 3 esc ho scollegato il cavo rosso.
                      La centralina si accende ma dopo qualche secondo, sempre variabili, si spegne.

                      Secondo voi è il bec dell'esc che non è sufficiente ad alimentare centralina, GPS e led?
                      Posso collegare i cavi rossi degli altri esc per dare "supporto" all'esc 1? Non vorrei dire una cavolata...
                      O debbo per forza usare il suo ubec in x3?

                      Gli esc sono Emax da 12A con firmware SimonK.

                      Grazie e ciao!!!
                      Puoi eliminare il bec della naza ed alimentare tramite bec del esc ....pero sarebbe meglio solo un esc e non tutti è 4 o tutti e 6 (se fosse un esa) , in piena trasoarenza io ho un multi dove alimento la naza lasciando tutti i bec collegati ...ma non è eletticamente consigliabile meglio solo 1 dei 4

                      comunque qui tutte le connessioni strane che ho fatto su naza.
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...ri%20Norma.pdf
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        Puoi eliminare il bec della naza ed alimentare tramite bec del esc ....pero sarebbe meglio solo un esc e non tutti è 4 o tutti e 6 (se fosse un esa) , in piena trasoarenza io ho un multi dove alimento la naza lasciando tutti i bec collegati ...ma non è eletticamente consigliabile meglio solo 1 dei 4

                        comunque qui tutte le connessioni strane che ho fatto su naza.
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...ri%20Norma.pdf
                        grazie Blade, ma ho dovuto montare il suo ubec e scollegare il filo rosso dall'unico esc in cui avevo lasciato tutti e 3 i fili collegati,
                        non so perchè ma mi si spegneva inspiegabilmente la naza.
                        con ubec su X3 invece nessun problema, se non il peso aggiuntivo.
                        Ciao, Fabrizio
                        Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T

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                        • Ciao a tutti non so come ,ma oggi ho collegato l'assistant e il valore Raw mod è tornato a 1400
                          Vento permettendo faccio una prova di volo.

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                          • Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti non so come ,ma oggi ho collegato l'assistant e il valore Raw mod è tornato a 1400
                            Vento permettendo faccio una prova di volo.
                            Ora rifai la calibrazione del compass all'aperto prima del volo e controlla poi il mod..
                            ciao
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                            • Ok la faccio, volevo chiedere vedo che alcuni girano di qualche grado l'ofset del gps serve a qualcosa questa procedura?

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                              • Nel manuale pagina 30...nel caso toilet blow effect
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...ascosti%29.pdf

                                In alcuni casi
                                Si suggeriva di ruotare il gps a seconda della declinazione magnetica terrestre
                                personalmente non vivendo in nord europa o in svezia non l'ho mai fatto

                                Ho sempre cercato di risolvere tutto con la macchina (mutlirotore ) esc - motori elihe , rigidità del multi e con le calibrazioni
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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