annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Ground Station Ipad x WKM - Naza V2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ok grazie a tutti.
    Questo e il primo drone. Mai usato altro tipo di modellismo in genere.
    Passione venuta all improvviso.
    - I motori sono originali DJI che danno in dotazione con F550.
    - eliche DJI 10 35
    - quando è scappato ero in modalità GPS mode, switchato in ATTI in varie posizioni ma niente da fare .
    - ha perso il controllo a qualche decina di mt da me , per poi finire a circa 1 Km di distanza....schiantandosi come un razzo ..
    Grazie

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      Murino
      il peso delle 10000 4s ci sta anche se ce ne sono di piu leggere
      e ci stanno pure i 2,5 kg ..
      Solo una cosa che eliche monti, i motori sono quelli dji vero?

      Ma a parte la discussione sui pesi

      Il problema è cercare di capire perche ti e scappato...
      e in particolare perchè non sei riuscito a riprenderlo.
      Scusa la domanda , ma hai abortito la missione ..switchando da GPS ad atti o manual e ritornando subito in gps.
      perche se non ritorni in gps chiaro che essendo gia lontano ci si perde la sensazione.

      Ho anche il sospetto che essendo gia lontano quando hai cercato di riprenderlo , il tx era fuori portata..e non seguendo piu i dati della missione si sia sparato.

      Io comincio ad avere un po di sospetti su tutte queste tx...
      tra radio , data link , trasmissione in BT.
      Cioe finche con il nuovo datalink con modulo BT si sta relativamente vicini i rischi sono limitati...

      E domanda quando perde il segnale la tua radio dove manda, entrando in failsafe, il canale modalità di volo? Non è che lo manda in manuale?
      Dov'è le posso trovare più leggere? Puoi darmi il link?
      Grazie

      Commenta


      • Purtroppo ho paura che ti manchi proprio un po' di esercizio / esperienza nel volo
        Questo e normale no puoi immaginare quanti eli abbia sfasciato ai miei tempi non esistevano ne giroscopi ne sistemi di assistenza o stabilizzatori o regolatori gas e giri costanti, mi sa che ti potrebbe anche essere utile un simulatore da pc
        Per le batterie alcune le trovi su hobbyking dette a-spec
        Io uso le dualsky HED serie light
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Originariamente inviato da murino.stm Visualizza il messaggio
          Ok grazie a tutti.
          Questo e il primo drone. Mai usato altro tipo di modellismo in genere.
          Passione venuta all improvviso.
          - I motori sono originali DJI che danno in dotazione con F550.
          - eliche DJI 10 35
          - quando è scappato ero in modalità GPS mode, switchato in ATTI in varie posizioni ma niente da fare .
          - ha perso il controllo a qualche decina di mt da me , per poi finire a circa 1 Km di distanza....schiantandosi come un razzo ..
          Grazie
          e qui si torna alla mia affermazione.

          Questi oggetti sono PERICOLOSI !!!!
          Lo volete capire che se fate danni, ci rimette tutto il sistema, ma le persone sono troppo presuntuose e io passo per quello che rompe le palle.

          Mai visto nessuno montare una 10.000 su un 550, specialmente con le 10".
          Il 550, se non mi sbaglio può supportare 1.8Kg, te sei ben oltre

          Roba da matti
          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

          Commenta


          • Marchino non essere troppo cattivo, purtroppo l'elettronica dei multicosi ha avvicinato al modellismo tanti principianti che, con la voglia di fare riprese, rischia di fare errori di cui non si rende conto.
            Come in tutte le cose bisogna andare per gradi, imparare prima a pilotare mezzi diversi e poi arrivare ai multirotori, non sono un punto di partenza ma di arrivo, in caso di imprevisto si deve sapere cosa fare, come controllare il mezzo per riportarlo indietro o... togliere il gas per farlo schianta ed evitare guai peggiori. Io nonostante diversi anni con gli Ely sempre e solo rigorosamente usati nei campi volo coi multi vado nei campi ma scelgo posti assolutamente isolati dive non c'è gente e non ci sono case per evitare il più possibile guai...

            Inviato con... Topatalk

            Commenta


            • Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
              Marchino non essere troppo cattivo, purtroppo l'elettronica dei multicosi ha avvicinato al modellismo tanti principianti che, con la voglia di fare riprese, rischia di fare errori di cui non si rende conto.
              Come in tutte le cose bisogna andare per gradi, imparare prima a pilotare mezzi diversi e poi arrivare ai multirotori, non sono un punto di partenza ma di arrivo, in caso di imprevisto si deve sapere cosa fare, come controllare il mezzo per riportarlo indietro o... togliere il gas per farlo schianta ed evitare guai peggiori. Io nonostante diversi anni con gli Ely sempre e solo rigorosamente usati nei campi volo coi multi vado nei campi ma scelgo posti assolutamente isolati dive non c'è gente e non ci sono case per evitare il più possibile guai...

              Inviato con... Topatalk
              Sono d'accordo, infatti prima si va nei campi volo, poi si comincia a chiedere, ultimamente non è così, si mette insieme 2 pezzi, tanto poi vola da solo... e poi si fa i danni, dicendo che è colpa di quello e di quell'altro
              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

              Commenta


              • [QUOTE=marchino65;4001606]e qui si torna alla mia affermazione.

                Questi oggetti sono PERICOLOSI !!!!
                Lo volete capire che se fate danni, ci rimette tutto il sistema, ma le persone sono troppo presuntuose e io passo per quello che rompe le palle.

                Mai visto nessuno montare una 10.000 su un 550, specialmente con le 10".
                Il 550, se non mi sbaglio può supportare 1.8Kg, te sei ben oltre

                Roba da matti [/


                Quando tua madre ti ha sfornato tu mi Sa che avevi già capito tutto!!
                Se mi vuoi dare una mano a capire come funziona il tutto bene , altrimenti statene all angolo.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  Purtroppo ho paura che ti manchi proprio un po' di esercizio / esperienza nel volo
                  Questo e normale no puoi immaginare quanti eli abbia sfasciato ai miei tempi non esistevano ne giroscopi ne sistemi di assistenza o stabilizzatori o regolatori gas e giri costanti, mi sa che ti potrebbe anche essere utile un simulatore da pc
                  Per le batterie alcune le trovi su hobbyking dette a-spec
                  Io uso le dualsky HED serie light
                  Gentilissimo
                  Se mi indichi che simulatore di volo acquistare lo faccio al volo..

                  Grazie ancora

                  Commenta


                  • [QUOTE=murino.stm;4001811]
                    Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                    e qui si torna alla mia affermazione.

                    Questi oggetti sono PERICOLOSI !!!!
                    Lo volete capire che se fate danni, ci rimette tutto il sistema, ma le persone sono troppo presuntuose e io passo per quello che rompe le palle.

                    Mai visto nessuno montare una 10.000 su un 550, specialmente con le 10".
                    Il 550, se non mi sbaglio può supportare 1.8Kg, te sei ben oltre

                    Roba da matti [/


                    Quando tua madre ti ha sfornato tu mi Sa che avevi già capito tutto!!
                    Se mi vuoi dare una mano a capire come funziona il tutto bene , altrimenti statene all angolo.
                    ecco l'atteggiamento che ho descritto prima "presuntuose"
                    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                    Commenta


                    • [QUOTE=marchino65;4001819]
                      Originariamente inviato da murino.stm Visualizza il messaggio

                      ecco l'atteggiamento che ho descritto prima "presuntuose"
                      Associale

                      Commenta


                      • [QUOTE=murino.stm;4001825]
                        Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                        Associale
                        Cerco di farti capire un pò di cose

                        -Hai messo insieme un oggetto che pesa più di quanto dovrebbe
                        -Hai installato delle eliche assolutamente sbagliate per le batterie che hai
                        -Hai una batteria assolutamente esagerata per quello che può fare l'F550
                        -Non hai nessuna esperienza di pilotaggio

                        La logica mi insegna questo

                        -Si incomincia a guardare il manuale (oggetto sconosciuto) degli oggetti che si devono comprare
                        -Si chiede in giro chiedendo se le accoppiate dei pezzi vanno bene
                        -Si va in un campo volo per cercare di capire
                        -Poi si trova un simulatore gratis per capire il funzionamento della radio

                        e alla fine si vola, magari accompagnato da qualcuno

                        Sbaglio qualcosa ?
                        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                        Commenta


                        • [QUOTE=marchino65;4001834]
                          Originariamente inviato da murino.stm Visualizza il messaggio

                          Cerco di farti capire un pò di cose

                          -Hai messo insieme un oggetto che pesa più di quanto dovrebbe
                          -Hai installato delle eliche assolutamente sbagliate per le batterie che hai
                          -Hai una batteria assolutamente esagerata per quello che può fare l'F550
                          -Non hai nessuna esperienza di pilotaggio

                          La logica mi insegna questo

                          -Si incomincia a guardare il manuale (oggetto sconosciuto) degli oggetti che si devono comprare
                          -Si chiede in giro chiedendo se le accoppiate dei pezzi vanno bene
                          -Si va in un campo volo per cercare di capire
                          -Poi si trova un simulatore gratis per capire il funzionamento della radio

                          e alla fine si vola, magari accompagnato da qualcuno

                          Sbaglio qualcosa ?
                          Si come ti sei presentato.

                          Commenta


                          • Ho cercato di fare quello che ha detto MARCHINO,
                            Qui in Sardegna non ho trovato nessuno che utilizza multirotori,
                            Il manuale l ho letto , ma non mi sembra di aver letto che non potevo volare con una 10.000
                            Il rivenditore che ci ha venduto il drone , ci ha venduto anche questa batteria dicendoci che andava benissimo.
                            Io personalmente l ho provata e senza la ground station va benissimo , tranne il problema che descrivevo nei post precedenti , " QUANDO CERCO DI FAR RUOTARE IL DRONE SU SE STESSO , LUI SCHIZZA VIA PER UNA TRENTINA DI METRI"
                            Che eliche dovrei mettere e perché ?
                            Organizzate dei training in Toscana ?

                            F 550 dovrebbe portare su quasi 3 Kg ... Per cui con il peso dovrei starci dentro....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da murino.stm Visualizza il messaggio
                              Ho cercato di fare quello che ha detto MARCHINO,
                              Qui in Sardegna non ho trovato nessuno che utilizza multirotori,
                              Il manuale l ho letto , ma non mi sembra di aver letto che non potevo volare con una 10.000
                              Il rivenditore che ci ha venduto il drone , ci ha venduto anche questa batteria dicendoci che andava benissimo.
                              Io personalmente l ho provata e senza la ground station va benissimo , tranne il problema che descrivevo nei post precedenti , " QUANDO CERCO DI FAR RUOTARE IL DRONE SU SE STESSO , LUI SCHIZZA VIA PER UNA TRENTINA DI METRI"
                              Che eliche dovrei mettere e perché ?
                              Organizzate dei training in Toscana ?

                              F 550 dovrebbe portare su quasi 3 Kg ... Per cui con il peso dovrei starci dentro....


                              Model F550
                              Flame Wheel

                              Frame Weight
                              478g

                              Diagonal Wheelbase
                              550mm

                              Takeoff Weight
                              1200g ~ 2400g


                              Recommended Propeller
                              10 × 4.5in ; 8 x 4.5in

                              Recommended Battery
                              3S~4S LiPo

                              Recommended Motor
                              22 x 12mm (Stator size)

                              Recommended ESC
                              30A OPTO

                              propeller DJI 8"
                              4S

                              propeller DJI 10"
                              3S


                              Gruppi di modellismo
                              Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia
                              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da murino.stm Visualizza il messaggio
                                Ho cercato di fare quello che ha detto MARCHINO,
                                Qui in Sardegna non ho trovato nessuno che utilizza multirotori,
                                Il manuale l ho letto , ma non mi sembra di aver letto che non potevo volare con una 10.000
                                Il rivenditore che ci ha venduto il drone , ci ha venduto anche questa batteria dicendoci che andava benissimo.
                                Io personalmente l ho provata e senza la ground station va benissimo , tranne il problema che descrivevo nei post precedenti , " QUANDO CERCO DI FAR RUOTARE IL DRONE SU SE STESSO , LUI SCHIZZA VIA PER UNA TRENTINA DI METRI"
                                Che eliche dovrei mettere e perché ?
                                Organizzate dei training in Toscana ?

                                F 550 dovrebbe portare su quasi 3 Kg ... Per cui con il peso dovrei starci dentro....
                                Marchino non è stato tenero ma, forse, un inizio brusco serve a capire meglio che ti sei affacciato ad un hobby che può diventare molto pericoloso, il problema non è che in Sardegna non c'è nessuno che li usa, se cerchi su BR li trovi, ma che non hai nessuna esperienza di volo radiocomandato, dare coda e vedere il mezzo che trasla potrebbe essere sintomo di un programma sabato nella radio, di un montaggio non corretto o di un settaggio dell'elettronica fatto male.
                                Cerca un campo volo vicino a te e vai a dare un occhiata, chiedi, prova, impara a settare radio e modelli, impara a volare e vedrai che da solo capirai qual'è il problema al tuo mezzo.
                                È un po come pensare di dare in mano una macchina sportiva ad uno che non ha la patente solo perché gli piace e la può acquistare.
                                Se si comincia per gradi si vedono le migliorie col tempo e ci si stimola a crescere, se salti le parti intermedie rischi di arenarti su un problema che non sai risolvere, ti stufi e smetti.

                                Inviato con... Topatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X