annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Ground Station Ipad x WKM - Naza V2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ancora che parlate di potenze...!? ecc. ecc.
    Basta mettere antenne dedicate arrivate sulla Luna e tonate

    -----------------------------------------------------------------------


    Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    dovrebbe essere la funzione che ti consente di impostare un angolo del multi rispetto alla traiettoria e questa inclinazione o posizione angolare viene mantenuta, se metti 90° dovrebbe mantenerti il multi ruotato di 90° rispetto alla traiettoria , quindi se fai un cerchio e fai l'ortogonale al traiettoria = punta al centro.

    PS non l'ho provata


    Cerco di provare io poi vi dico...

    Quindi una volta attivata...
    dove vado a impostare l'orientamento espresso in Gradi!?

    Saluti
    Ultima modifica di Capitan Harlock; 17 dicembre 13, 12:38.
    I Miei Video su YouTube

    Commenta


    • 70 metri di quota, 200 di raggio

      Saluti
      I Miei Video su YouTube

      Commenta


      • Sarebbe Gradito anche il follow me su Ground Station... No sarebbe affatto male

        Saluti
        I Miei Video su YouTube

        Commenta


        • Originariamente inviato da ilpadre Visualizza il messaggio
          Scusate ragazzi, ma parlate dell app per ipad o quella per computer? Perché io sull'ipad non trovo quest'impostazione...ho cercato male? Sarebbe interessante appunto fare un cerchio con il multi che inquadra sempre il centro.

          Grazie
          Mauro

          Mi auto quoto

          Commenta


          • Originariamente inviato da ilpadre Visualizza il messaggio
            Mi auto quoto
            Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
            Nel caso in cui voglio assegnare una traiettoria curvilinea, un cerchio, tenendo il muso orientato verso il centro per tutta la fase della navigazione?!
            Con una rotazione costante... Orientare quindi sempre il muso al centro tenendo il multi rotore parallelo al raggio del cerchio disegnato in volo... Per intenderci un po' come fosse fissato alle lancette di un orologio...

            Ė possibile compiere questa manovra !?

            Saluti
            L'ho Chiesto diverse volte anche io... Ancora non ho capito se è possibile eseguire una manovra simile o meno...!?

            Saluti
            I Miei Video su YouTube

            Commenta


            • ciao,
              Capitan, Blade mi ha consigliato tale manovra...ho fatto la traiettoria circolare con 10 wp ed utilizzando il parametro Heading a 90° ed una pausa di 5 secondi x ogni wp, e stop&turn per tutti i wp circolari.... tutto ok la partenza,il primo wp ok...ma dal secondo l'esa puntava altrove...e l'ho staccato subito..ho visto tutorial,manuali etc....ma non tutto viene spiegato alla lettera... penso di avere sbagliato ad inserire stop&turn...
              ubi maior...mini minor....

              Commenta


              • ragazziii news???
                ubi maior...mini minor....

                Commenta


                • Originariamente inviato da Mariozzo75 Visualizza il messaggio
                  ragazziii news???
                  Qui il tempo non permette prove... Ma come ho modo provo i riporto la mia esperienza in merito...b

                  Saluti
                  I Miei Video su YouTube

                  Commenta


                  • Salve ragazzi ,

                    Tempo permettendo ieri ho fatto un mare di test con il datalink ...
                    ho fatto un esperimento , ho programmato 5 punti con ritorno , appena il drone si e´messo in volo ho spento il datalink (tablet + datalink) per vedere cosa succedeva , in poche parole il drone ha svolto i 5 punti che avevo programmato + tornato al punto Home , ho seguito le telemetrie via mini iosd(monitor).

                    Commenta


                    • Qualcuno di voi sta utilizzando il data link con l iPad mini retina? Perchè, (sicuramente è un caso deve esserci qualcos altro che non va),ho regalato il mio mini e mi sono preso il mini retina, e mi si disconnette continuamente dal data link. In settimana riprovo con il "vecchio" mini...vedremo un po'.

                      Commenta


                      • salve a tutti, oggi finalmente ho provato l'ebbrezza del volo autonomo.

                        devo dire che la strizza era tanta, e l'astratto bisogno di un pannolone si faceva sempre piu concreto, ma alla fine tutto e andato ok, e la soddisfazione finale a superato tutte le aspettative.

                        pero all'inizio diciamo che ho avuto qualche difficolta che vi descrivo...

                        la prima difficoltà e stata risolvere un messaggio che compariva nel momento in cui clikkavo su upload per caricare le mappe sul modello, dove mi diceva che ci potevano essere degli ostacoli nel raggio di 10 km... ??? seppur il percorso si sviluppava in un raggio di 250 metri a massimo
                        alla fine questo si e risolto da solo, oppure ho fatto qualcosa che lo ha risolto inconsapevolmente

                        la seconda e stata incomprensione dell'impostazione "altitude offset".
                        premetto che sulla mappa visualizzo un'altezza assoluta di circa 40 metri, quindi chi mi può spiegare come impostare questo menu in modo da avere i 40 metri della mappa corrispondenti allo 0 del barometro?
                        per capirci meglio, se vorrei fare fare un percorso ad un'altezza di 15 metri, come faccio ad impostare questo valore nella tabella "set all WPs alt" senza dover per forza fare il calcolo dei 40+15???
                        ultima cosa... qual'e la differenza tra le impostazione "height" e "altitude" del menu "altitude offset"???

                        grazie mille

                        Commenta


                        • Ciao a tutti. Ho recentemente acquistato un F450 con Naza V2 e Ground Station gestita via IPad.
                          Vorrei fare qualche considerazione e un paio di domande:

                          1 Stop and Turn

                          I valori di Heading sono assoluti rispetto ai punti cardinali e non relativi alla direzione del multicottero quindi se inserisco 90 gradi una volta arrivato al waypoint il quadricottero si ferma ruota fino a puntare ad EST si ferma per i secondi che si sono impostati e poi ruota nuovamente orientandosi verso il waypoint successivo e quindi riparte.
                          Detto questo non mi sembra che sia quindi possibile seguire una figura circolare con la prua e quindi la telecamera orientata verso il centro.


                          2 Lock Rotation

                          Nelle opzione dell'app dellIPad c'è questa funzione. Qualcuno l'ha provata? A cosa serve?
                          Nella Ground Station installata su PC non l'ho vista. Esiste?


                          3 Differenza fra Height e Altitude nel programma PC

                          Nel programma PC è possibile usare o Height o Altitude.
                          Leggendo il manuale quello che mi è sembrato di capire è che con Height (altezza) si utilizza solo l'altezza relativa. Quindi lo zero è il punto da cui parte il multirotore ed i successivi waypoint fanno riferimento a questo. In sostanza se parto e ho il waypoint 1 a 50 metri e poi vado al waypoint 2 sempre a 50 metri il multirotore non cambia quota ma rimane costante; se poi il waypoint 2 è su una collina di 200 metri più alta rispetto al waypoint 1 allora si schianta.
                          Con Altitude il sistema tiene conto della quota assoluta a cui si trova il waypoint e quindi somma questo valore alla quota inserita. Quindi nell'esempio della collina il multirotore al waypoint 2 avrebbe un'altezza di 50 metri sopra il waypoint 2 e di 250 rispetto al waypoint 1.
                          E' corretto o mi sono fatto un film?
                          L'app dell'IPad avete capito con che sistema di quota/altezza ragiona?

                          Scusate se mi sono dilungato.
                          Ciao

                          Luca

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da lucacasty Visualizza il messaggio
                            Nel programma PC è possibile usare o Height o Altitude.
                            Leggendo il manuale quello che mi è sembrato di capire è che con Height (altezza) si utilizza solo l'altezza relativa. Quindi lo zero è il punto da cui parte il multirotore ed i successivi waypoint fanno riferimento a questo. In sostanza se parto e ho il waypoint 1 a 50 metri e poi vado al waypoint 2 sempre a 50 metri il multirotore non cambia quota ma rimane costante; se poi il waypoint 2 è su una collina di 200 metri più alta rispetto al waypoint 1 allora si schianta.
                            Con Altitude il sistema tiene conto della quota assoluta a cui si trova il waypoint e quindi somma questo valore alla quota inserita. Quindi nell'esempio della collina il multirotore al waypoint 2 avrebbe un'altezza di 50 metri sopra il waypoint 2 e di 250 rispetto al waypoint 1.
                            E' corretto o mi sono fatto un film?
                            L'app dell'IPad avete capito con che sistema di quota/altezza ragiona?
                            Ho fatto alcune prove con la GS da PC creando rotte sia con Altitude che con Height e penso che quello che ho scritto sopra non sia corretto.
                            Infatti sia con Height che con Altitude se inserisco un secondo waypoint in un punto con quota altimetrica più elevata rispetto all'altezza del waypoint questo va sotto terra e quindi il multirotore sembra destinato a schiantarsi.
                            Nel programma inserendo una rotta le due opzioni sembrano lavorare allo stesso modo.
                            A questo punto non riesco propio a capire la differenza.
                            Scusatemi per quanto scritto sopra che sembra non corrispondere a verità

                            Commenta


                            • Per la quota :
                              dal manuale
                              Cambiare da Altezza/Heigh o Elevation Mode : Modalità altezza/Heigh mostra
                              l’altezza relativa , è considerata Altezza 0 mt la quota del modello dove e
                              quando avete selezionato modalità Altezza/High quindi dove avete il modello
                              al primo collegamento con la GS, sopra questa quota i valori di altezza
                              saranno positivi e sotto questa altezza saranno negativi. Modalità Elevation
                              invece vi da l’altezza del modello sul livello del mare quindi è una quota
                              assoluta con riferimento mare o sea level. Vedere fig 1.
                              Significa che se selezione Heigh , hai sempre le quote relative al punto dove avevi collegato il multi per la prima volta alla ground station (cioè all'accensione)
                              Elevation = è una quota assoluta sul livello mare ..tutte le quote saranno relative a livello mare..quindi se metti 50 mt e vai su una collina ecco si schianta.

                              Consiglio strettamente di volare sempre in heigh o relativa.
                              Comunque attenzione a quando passi su specchi d'acqua potrebbe anche in tal caso avere problemi anche se se in quota relativa sempre meglio prima fare test quota di sicurezza e pronti a riprendere controllo.

                              Mi sembra ma non ne sono sicuro (perche non ho trovato il menu o la possibilità di scelta) sulla versione per Ipad non puoi piu scegliere tra le due opzione , pero ripeto non ho potuto smanettarci tanto.
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • 1 Stop and Turn

                                I valori di Heading sono assoluti rispetto ai punti cardinali e non relativi alla direzione del multicottero quindi se inserisco 90 gradi una volta arrivato al waypoint il quadricottero si ferma ruota fino a puntare ad EST si ferma per i secondi che si sono impostati e poi ruota nuovamente orientandosi verso il waypoint successivo e quindi riparte.
                                Detto questo non mi sembra che sia quindi possibile seguire una figura circolare con la prua e quindi la telecamera orientata verso il centro.
                                Se vuoi far puntare la telecamera verso il centro del cerchio , metti ques'ultima a 90° rispetto all'asse di marcia del multi ..fai la rotta/missione selezionando cerchio , non metti nessun valore di heading e la telecamera sarà puntata sul centro del cerchio.
                                Il multi seguira la traiettoria non cambando il suo orientamento quindi seguendo la circonferenza se la telecamera è puntata a 90° rispetto alla traiettoria questa restera puntata sul centro del cerchio.

                                diverso è se non fai il cerchio , ecco qui non ci sono riuscito o non riesco a trovare il comando...a parte quell'heading lockche pero non sono riuscito a far /capire
                                avevano gia chiesto altri prima di te.

                                2 Lock Rotation
                                Nelle opzione dell'app dellIPad c'è questa funzione. Qualcuno l'ha provata? A cosa serve?
                                Nella Ground Station installata su PC non l'ho vista. Esiste?
                                Come scritto l'ultima volta in italia non sono riuscito..provero appena potrò , non ce l'ho con me in cina in questo momento.
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X