annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Ground Station Ipad x WKM - Naza V2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    Per la quota :
    dal manuale


    Significa che se selezione Heigh , hai sempre le quote relative al punto dove avevi collegato il multi per la prima volta alla ground station (cioè all'accensione)
    Elevation = è una quota assoluta sul livello mare ..tutte le quote saranno relative a livello mare..quindi se metti 50 mt e vai su una collina ecco si schianta.

    Consiglio strettamente di volare sempre in heigh o relativa.
    Comunque attenzione a quando passi su specchi d'acqua potrebbe anche in tal caso avere problemi anche se se in quota relativa sempre meglio prima fare test quota di sicurezza e pronti a riprendere controllo.

    Mi sembra ma non ne sono sicuro (perche non ho trovato il menu o la possibilità di scelta) sulla versione per Ipad non puoi piu scegliere tra le due opzione , pero ripeto non ho potuto smanettarci tanto.
    Ciao Blade, in primis vorrei ringraziarti per la tua cortesia e disponibilità nel mettere al servizio di tutti la tua esperienza. Per un neofita come me avere una fonte di informazioni come la tua è davvero un aiuto prezioso, quindi grazie.

    Dopo ricerche sui vari forum e rilettura attenta del manuale in inglese, la cui stesura dubito sia stata curata da qualcuno laureato ad Oxford, mi sembra di aver capito alcune cose.
    La differenza fra Elevation ed Height è una differenza di visualizzazione della quota sul display della ground station.
    Con Elevation vedo la quota assoluta quindi altezza del quadricottero + quota a cui mi trovo con Height avrò solo la quota del volatile. Se guardi il manuale a pagina 13 allo step 4 dice "Height mode shows relative height, and the 0 meter is the aircraft height when you choose Height mode, above 0 is positive and below 0 is negative. Elevation mode shows height above sea level". Parla di SHOW (visualizza).
    Stesso discorso per l'offset, che serve solo per visualizzare correttamente il waypoint sulla mappa di Google Earth che funziona in 3D.
    Con la versione IPad il problema non sussiste perchè lavora con mappe bidimensionali e non c'è quindi un problema di visualizzazione.
    Quindi in parole povere il programma ragiona solo per quote relative, Altitude/Height e l'offset è solo un problema di visualizzazione. Se ho un waypoint su una collina devo sempre e comunque sommare la quota del quadricottero più la differenza di quota fra il primo waypoint (dove parte il quadricottero) ed il secondo waypoint. Naturalmente settando come offset la quota assoluta del waypoint da cui si parte (lui comunque suggerisce sempre come offset l'Home Point)
    Stesso discorso per il mare/lago
    Domenica vado in montagna e vedo di fare un test dal vero in modo da essere sicuro, se sentirete un urlo straziante vorrà dire che mi ero sbagliato.
    Ultima modifica di lucacasty; 13 gennaio 14, 17:03.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      Se vuoi far puntare la telecamera verso il centro del cerchio , metti ques'ultima a 90° rispetto all'asse di marcia del multi ..fai la rotta/missione selezionando cerchio , non metti nessun valore di heading e la telecamera sarà puntata sul centro del cerchio.
      Il multi seguira la traiettoria non cambando il suo orientamento quindi seguendo la circonferenza se la telecamera è puntata a 90° rispetto alla traiettoria questa restera puntata sul centro del cerchio.

      diverso è se non fai il cerchio , ecco qui non ci sono riuscito o non riesco a trovare il comando...a parte quell'heading lockche pero non sono riuscito a far /capire
      avevano gia chiesto altri prima di te.


      Come scritto l'ultima volta in italia non sono riuscito..provero appena potrò , non ce l'ho con me in cina in questo momento.
      Grazie, allora provo e vi do conferma.
      Per quanto riguarda la Lock Rotation ho fatto alcune prove e mi è sembrato di capire che la funzione serve solo per bloccare la rotazione dello schermo dell'Ipad. Ecco perchè non trovi la funzione sulla GS Windows.
      Con Lock rotation su 0 lo schermo è bloccato.
      Con Lock Rotation su I lo schermo gira
      Anche qui diciamo che DJI non brilla per chiarezza, sarebbe bastato usare il termine Lock Screen che usano tutti, inoltre l'I/0 a logica è anche invertito.

      Commenta


      • Grazie a te della lock su ipad come bocco screen proprio non mi era neanche passato per l'anticamera del cervello
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • ragazzi, io sono comunque del parere che dovremmo metterci l'anima in pace e farci una sorta di manuale in italiano, con le descrizioni sulle varie voci del menu, dedotte un po dal manuale in lingua originale, e un po dalle nostre esperienze.

          Commenta


          • Eh con un po piu di tempo potrei continuare:

            http://www.baronerosso.it/forum/4008672-post26.html,
            ma sono rimasto indietro
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Buonasera a tutti volevo acquistare questa fantastica ground station ma non avendo l'ipad volevo sapere se era possibile utilizzarla con un portatile ?

              poi leggo qua nel topic cose paurose che il drone va oltre un km.. ma con la batteria come fate ? a me dura circa dieci minuti ^^
              Ultima modifica di giuseppe_di; 14 gennaio 14, 18:08.

              Commenta


              • Originariamente inviato da giuseppe_di Visualizza il messaggio
                Buonasera a tutti volevo acquistare questa fantastica ground station ma non avendo l'ipad volevo sapere se era possibile utilizzarla con un portatile ?

                poi leggo qua nel topic cose paurose che il drone va oltre un km.. ma con la batteria come fate ? a me dura circa dieci minuti ^^
                autonomia permettendo, una volta caricata la missione, e dato il via, il multirotore potrebbe tranquillamente arrivare da palermo a milano...

                per l'utilizzo sul portatile, vai tranquillo, a meno che tu non abbia un iPAD, e l'utilizzo classico per cui e nata...
                per la tua autonomia, diciamo che e in linea con la maggiorparte di noi hobbysti, quindi a te basta che nella programmazione delle missioni tieni d'occhio l'estimate timer, in modo da avere un valore indicativo sulla durata della missione...

                Commenta


                • ah quindi in base alla velocita che cammina e ai punti che della missione che dai lei carica i minuti ?

                  tu ad esempio che configurazione e che tipo di esa hai ?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da giuseppe_di Visualizza il messaggio
                    ah quindi in base alla velocita che cammina e ai punti che della missione che dai lei carica i minuti ?

                    tu ad esempio che configurazione e che tipo di esa hai ?
                    Io ho un clone F550 con:
                    Naza v2
                    NTN 2826 1000KV
                    Esc F30A
                    Eliche 1038 dji
                    iOSD MKII
                    AVL58
                    Gimbal tarot t2d con gopro
                    Carrelli retrattili
                    Strobo led bianchi + strip led rgb su ogni braccio che visualizzano i segnali del led naza originale


                    Insomma c'e un bel po di robaccia, per il modico peso di circa 2750g.

                    Commenta


                    • cavolo e che batteria utilizzi ? e che duarata di volo hai ?

                      Commenta


                      • Up


                        Inviato iPhone 5s utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
                          Strobo led bianchi + strip led rgb su ogni braccio che visualizzano i segnali del led naza originale.
                          Forte! Ma come hai fatto?

                          I led strobo quali sono?



                          Inviato dal mio Galaxy S4 via Tapatalk
                          Punix

                          Member of www.orangeteam.it

                          Commenta


                          • Sarei curioso anche io di capire come ha fatto sarebbe bello poterlo replicare
                            PRÔTOS 700
                            one more PROTOS 500

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da giuseppe_di Visualizza il messaggio
                              Up


                              Inviato iPhone 5s utilizzando Tapatalk
                              uso una turnigy 4S 5000, e riesco a fare circa 10 minuti tirandogli un po il collo, ma a 9 scendo per sicurezza...

                              per i led strobo, ho recuperato un circuitino gia fatto, con relativi led smd 5050, ricavato da un lampeggiante per carrelli elevatori

                              questo e il video delle strip rgb

                              DJI F550 with naza v2 & strip led RGB 5050 - YouTube


                              qui invece si intravedono i led strobo, il video non rende bene l'idea, ma posso assicurare che fanno una luce incredibile, e visibile anche a molta distanza
                              (sono posizionati sotto i motori)

                              drone esacottero DJI F550 con NAZA V2 full optional. - YouTube

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da maui80 Visualizza il messaggio
                                Sarei curioso anche io di capire come ha fatto sarebbe bello poterlo replicare
                                replicare cosa?

                                comunque, anche per correttezza riguardo l'argomento di questo 3d, sarebbe meglio continuare nel mio 3d dedicato al mio F550...

                                http://www.baronerosso.it/forum/mode...-mio-hesa.html

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X