annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Ground Station Ipad x WKM - Naza V2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 1) quando è in "missione" non penso ci siano limiti di distanza (se non hai impostato dall'assistant altrimenti)

    2) il falsate in missione ( dove i comandi arrivano dalla groundstation ) non entra a meno che ricolleghi la radio rimettendola in atti e poi atti gps ... Sempre che sia ancora nel raggio della radio. O... Che imposti come comando failsafe a radio persa una sequenza atti-atti gps-retuorn tuo home ( ma non so se si può fare...)

    3) quindi il limite sono le batterie..

    4) le altezze di volo relative alla home le devi impostare te... Non compensa i dislivelli del terreno in automatico ( anche se da gmaps potrebbe riceverle e compensare...) ... Quindi vola alto se hai dubbi

    5) fermo restando che quando voli al polo devi stare attento alla bussola .... Potrebbero esserci casini... ..mentre se stai in Italia sempre a vista e max 300 mt.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      funziona anche con PC
      Per l'ipad mini se di 3a generazione funziona , comunque prova se non va usi il pc.
      Arrivato il tutto e montato con ipad mini funziona tutto regolarmente
      domani collaudo
      grazie a tutti per i consigli

      Manuel
      Visitate il nostro nuovo sito con webcam e stazione meteo
      http://www.gruppomodellisticobolognese.it/

      Commenta


      • Problema to nome con ground station

        Salve ,buonasera a tutti voi del forum ho un problema con la ground station ed iPad a cui ancora non ho trovato risposta ' in pratica stasera ho acceso la radio ,una futaba 8j,ho acceso la ground station e l iPad ,ho impostato alcuni waypoint ma senza dare il go sull iPad ho alzato il drone con la radio poi una volta in alto ho premuto go ed il drone ha iniziato a volare verso i waypoint preselezionati..dopo un paio di waypoint ed ad una distanza di circa 300 mt da me ho fermato la missione con la radio disattivando ed attivando il gps ed ho iniziato a fare qualche giro guidandolo io ...ma dopo pochissimo sento iPad che dice "go home " ed il drone viene verso di me molto velocemente ..ho cercato di bloccare di nuovo l iPad disattivando ed attivando di nuovo il gas con la radio ma niente da fare ,così sono stato costretto ad usare gli joistick dell applicazione per farlo atterrare . Non contento ho messo una nuova batteria ed ho riprovato ...ma se fermo la missione ed inizio a comandarlo con la radio dopo brevissimo tempo l iPad dice " to home " e se ne ritorna ,con la batteria segnata tramite miniosd ad 11.1 , quindi carica ancora . Questa seconda volta però ho messo la radio in attitude ed ha funzionato ,l ho così fatto atterrare manualmente .Ma perché si è attivata la funzione go home ?????? Mistero

        Commenta


        • Originariamente inviato da Dertyes2012 Visualizza il messaggio
          Salve ,buonasera a tutti voi del forum ho un problema con la ground station ed iPad a cui ancora non ho trovato risposta ' in pratica stasera ho acceso la radio ,una futaba 8j,ho acceso la ground station e l iPad ,ho impostato alcuni waypoint ma senza dare il go sull iPad ho alzato il drone con la radio poi una volta in alto ho premuto go ed il drone ha iniziato a volare verso i waypoint preselezionati..dopo un paio di waypoint ed ad una distanza di circa 300 mt da me ho fermato la missione con la radio disattivando ed attivando il gps ed ho iniziato a fare qualche giro guidandolo io ...ma dopo pochissimo sento iPad che dice "go home " ed il drone viene verso di me molto velocemente ..ho cercato di bloccare di nuovo l iPad disattivando ed attivando di nuovo il gas con la radio ma niente da fare ,così sono stato costretto ad usare gli joistick dell applicazione per farlo atterrare . Non contento ho messo una nuova batteria ed ho riprovato ...ma se fermo la missione ed inizio a comandarlo con la radio dopo brevissimo tempo l iPad dice " to home " e se ne ritorna ,con la batteria segnata tramite miniosd ad 11.1 , quindi carica ancora . Questa seconda volta però ho messo la radio in attitude ed ha funzionato ,l ho così fatto atterrare manualmente .Ma perché si è attivata la funzione go home ?????? Mistero
          Potrebbe semplicemente essere che uscendo dalla missione , venga perso il segnale radio e quindo vada in failsafe.
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            Potrebbe semplicemente essere che uscendo dalla missione , venga perso il segnale radio e quindo vada in failsafe.
            Si,potrebbe essere ...a causa del tempo proibitivo non ho potuto approfondire ...ma appena uscirà un po' di bel tempo cercherò di capire meglio il perché .potrebbe anche essere che la radio perde il segnale a causa della distanza e si attiva il fail safe ....troverei strano se fosse così soltanto l accendersi della spia " go home " sull iPad oltre al fatto che 300 metri mi sembrano pochi i per perdere il segnale radio. Sto pensando a dei disturbi fra le varie antenne che sono sul drone ...fra trasmittente fpv 5,8 ..ground station , Miniosd, ricevente ...antenna gps...le ho posizionate comunque a distanza l una dall altra...mah. Vedrò appena esce il sole se riuscirò a capire il perché .

            Commenta


            • Originariamente inviato da Dertyes2012 Visualizza il messaggio
              Si,potrebbe essere ...a causa del tempo proibitivo non ho potuto approfondire ...ma appena uscirà un po' di bel tempo cercherò di capire meglio il perché .potrebbe anche essere che la radio perde il segnale a causa della distanza e si attiva il fail safe ....troverei strano se fosse così soltanto l accendersi della spia " go home " sull iPad oltre al fatto che 300 metri mi sembrano pochi i per perdere il segnale radio. Sto pensando a dei disturbi fra le varie antenne che sono sul drone ...fra trasmittente fpv 5,8 ..ground station , Miniosd, ricevente ...antenna gps...le ho posizionate comunque a distanza l una dall altra...mah. Vedrò appena esce il sole se riuscirò a capire il perché .
              Che radiocomando usi e dove hai messo la sua antenna ? rispetto a tutte le altre.
              e che tipo di antenna o antenne hai sulla ricevente , puoi mettere una foto delle antenne della ricevente e dove le hai piazzate rispetto alle altre?
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Originariamente inviato da Dertyes2012 Visualizza il messaggio
                Si,potrebbe essere ...a causa del tempo proibitivo non ho potuto approfondire ...ma appena uscirà un po' di bel tempo cercherò di capire meglio il perché .potrebbe anche essere che la radio perde il segnale a causa della distanza e si attiva il fail safe ....troverei strano se fosse così soltanto l accendersi della spia " go home " sull iPad oltre al fatto che 300 metri mi sembrano pochi i per perdere il segnale radio. Sto pensando a dei disturbi fra le varie antenne che sono sul drone ...fra trasmittente fpv 5,8 ..ground station , Miniosd, ricevente ...antenna gps...le ho posizionate comunque a distanza l una dall altra...mah. Vedrò appena esce il sole se riuscirò a capire il perché .
                io su... (mi correggo.. all'interno) di un phantom fc40(tutto all'interno) ci ho infilato ricevente radio graupner, osd mini, tx boscam per video per zenmuse gopro, datalink per GS, trasmittente video fpv com ca Sony per fatshark ...

                per dire che non ho problemi quando lo mando in missione con GS . praticamente escono le due antenne della rx graupner sotto vicino ai piedi, la antenna del datalink esce in un altro piede, la tx gopro esce sotto dietro la zenmuse è la tx fpv esce davanti sopra al Led..un piccolo mostriciattolo full optional... per fortuna che gli antigravity fanno il loro sporco lavoro...

                P.s.le batterie sono ( altrimenti come ci facevo stare dentro tutto) fuori in parallelo 2x3000 11 minuti di volo

                P.s.: c'è ancora spazio dentro cosa c'è ancora di bello da metterci?

                Commenta


                • Come collegare data link a phantom 2 vision

                  Ciao a tutti,
                  Ho comperato il kit ground station data link ma non so come posso collegarla al mio phantom 2 vision.
                  Mi potete aiutare per piacere che sto diventando matto a cercare l'adattatore giusto?.
                  Tante grazie!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da dnaxxx Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti,
                    Ho comperato il kit ground station data link ma non so come posso collegarla al mio phantom 2 vision.
                    Mi potete aiutare per piacere che sto diventando matto a cercare l'adattatore giusto?.
                    Tante grazie!
                    l'adattatore per cosa? hai già connettore sul piedino..

                    Commenta


                    • oppure se vuoi eliminare peso e fili ti colleghi direttamente qui ...
                      File allegati

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da dnaxxx Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti,
                        Ho comperato il kit ground station data link ma non so come posso collegarla al mio phantom 2 vision.
                        Mi potete aiutare per piacere che sto diventando matto a cercare l'adattatore giusto?.
                        Tante grazie!
                        Scusa ma cosa hai fatto tu con il phantom 2 vision non avevi bisogno di nessun data link per usare i waypoint

                        vedi DJI
                        Phantom 2 Vision - FAQ | DJI
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Penso vada benissimo il collegamento sulla scheda madre.
                          Sai se esiste il cavetto con attacco per la scheda madre da una parte e la femmina per la spina can bus della data link?
                          Grazie mille!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da dnaxxx Visualizza il messaggio
                            Penso vada benissimo il collegamento sulla scheda madre.
                            Sai se esiste il cavetto con attacco per la scheda madre da una parte e la femmina per la spina can bus della data link?
                            Grazie mille!
                            scusa ma non capisco perchè continui a voler collegare il datalink:
                            NON NE HAI BISOGNO con il phantom 2 vision..
                            ti ho messo il link dove dji te lo conferma.
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                              scusa ma non capisco perchè continui a voler collegare il datalink:
                              NON NE HAI BISOGNO con il phantom 2 vision..
                              ti ho messo il link dove dji te lo conferma.
                              ...a.... il vision lo ha già integrato? non lo sapevo sorry..

                              Commenta


                              • Cavolo,allora non ho bisogno della ground station data link,è già tutto integrato!.
                                Grazie mille per l'aiuto,domani mattina mi metto subito all'opera!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X