annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Ground Station Ipad x WKM - Naza V2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • il modello dll'ipad... deve avere bt. 4.0..

    Commenta


    • Ipad3
      disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

      Commenta


      • Ciao ragazzi.

        Volevo condividere con voi questo problema

        F450
        Lite aggiornata a v2
        9x con tx/rx frsky

        Mando il quadri in un punto con il DT. Non mi sembrava stesse andando nel punto specificato, sará stata la prospettiva?
        A questo punto provo a prendere il comando attraverso la radio, switcho in FS, lampeggia arancione ma non si muove
        Riprovandoci dopo un lungo interminabile minuto si gira e torna
        E questo il prima problema

        Lo rimando a una distanza di circa 150-200 metri, lo riprendo con la radio e i comandi mi si bloccano, stavo rollando a sx e il multi non si ferma!!!!!
        Avete avuto di questi problemi?


        Un aiuto
        Grazie
        disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

        Commenta


        • PC GS e photogrammetry tool

          Ciao a tutti,
          ho acquistato da qualche settimana il datalink BT, lo uso con A2 e zenmuse Z15 camera Sony Nex 5-R.

          Uso la Ground Station 4.0.11 su pc, ma non riesco a scattare foto in automatico con il photogrammetry tool.
          Non riesco nemmeno a scattare foto con il "GP servo action confing".
          Ho fatto innumerevoli prove, a terra e in volo, ma niente...

          Riesco a scattare su "F_channelcontroller":
          -sia attivando F e usando la porte F1 dell'A2 (dopo aver tolto il cavetto del carrello e aver impostato il gear su unmapped nell'assistant software dell'A2); faccio scorrere la barra di F con i tasti F e G e la Sony scatta foto.
          -sia attivando F4 e usando la porta F4 dell' A2 (con carrello collegato su F1 e azionabile normalmente tramite radio); faccio scorrere la barra di F4 con i tasti O e L e la Sony scatta foto.

          Su "GP servo action confing" ho attivato "Action mode onoff",
          in "Neutral servo position": 50
          in "Action step 1" 700 e 1 sec
          in "Action step 2" -700 e 1 sec
          in "Action step 3" 0 e 1 sec
          Clicco "set" e poi "trigger", ma nada....

          Qualcuno può aiutarmi?

          Commenta


          • Uuuuuuuup. Qualcuno sa aiutarmi???
            disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

            Commenta


            • Originariamente inviato da Peja 21 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,
              ho acquistato da qualche settimana il datalink BT, lo uso con A2 e zenmuse Z15 camera Sony Nex 5-R.

              Uso la Ground Station 4.0.11 su pc, ma non riesco a scattare foto in automatico con il photogrammetry tool.
              Non riesco nemmeno a scattare foto con il "GP servo action confing".
              Ho fatto innumerevoli prove, a terra e in volo, ma niente...

              Riesco a scattare su "F_channelcontroller":
              -sia attivando F e usando la porte F1 dell'A2 (dopo aver tolto il cavetto del carrello e aver impostato il gear su unmapped nell'assistant software dell'A2); faccio scorrere la barra di F con i tasti F e G e la Sony scatta foto.
              -sia attivando F4 e usando la porta F4 dell' A2 (con carrello collegato su F1 e azionabile normalmente tramite radio); faccio scorrere la barra di F4 con i tasti O e L e la Sony scatta foto.

              Su "GP servo action confing" ho attivato "Action mode onoff",
              in "Neutral servo position": 50
              in "Action step 1" 700 e 1 sec
              in "Action step 2" -700 e 1 sec
              in "Action step 3" 0 e 1 sec
              Clicco "set" e poi "trigger", ma nada....

              Qualcuno può aiutarmi?
              Problema risolto

              Commenta


              • Ottimi consigli. Grazie

                Non so se già spiegato in precedenti risposte ma ho 3 domande.

                Se dovesse perdere il segnale dal trasmettitore della Ground Station cosa succede ? Torna in automatico ?

                Come faccio, in caso di emergenza, a riprendere i comandi manuali con il radiocomando ?

                Avevo letto da qualche parte che al 30% della carica torna automaticamente. E' vero ?

                Ti ringrazio fin da ora



                Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
                No nessuna smaltita... Non c'è stata una perdita di controllo.

                C'è stato un inserimento di ritorno a casa... Quindi si porta a 30 metri e torna indietro... Il tutto è stato monitorato in tempo reale dal video e dal mio IPad, tornato indietro di circa 10 metri e ho ripreso il controllo da radio... Poi pensa ho anche inviato delle missioni da quella distanza e le ha eseguite correttamente quindi.
                Con questa nuova antenna che ho messo sul trasmettitore ground station non ho mai paura di perdere il controllo.

                Non la reputo rischiosa assolutamente io l'ho provata sempre in grosse tenute agricole... È uno strumento valido... Che ci da una visione strumentale ulteriore e ci offre la possibilità da geo referenziate lo strumento in volo ecc. ecc. e di certo un occhio in più o per meglio dire ci da diversi occhi in più con possibilità di intervento...

                Ma come tutti gli strumenti merita attenuazione e pratica nell'utilizzo, quindi invito ad usarlo con moderazione nella massima conoscenza dei limiti, non osate mai, perché lo strumento facilita passi azzardati, quindi massima attenzione nel non mettere in atto manovre azzardate o non prima valutate in tutti gli aspetti.

                Gli errori più grossolani possono essere

                Non farlo salire subito in quota di sicurezza sul punto di decollo
                Quindi si assegna un punto che deve raggiungere ma dal punto di decollo al punto impostato andrà in quota tirando una sorta di diagonale, quindi pericolo di collisione con alberi ecc.
                Quindi il primo punto sempre subito sopra al punto di decollo e sempre a quote ritenute sicure in funzione degli ostacoli.

                Stick del gas non al centro corsa... Quindi raccomando sempre di tenere lo stick del gas a centro corsa.

                L'ultimo punto della navigazione lontano dal punto di atterraggio... Quindi accertatevi sempre che l'ultimo punto e il primo punto siano sopra il punto di decollo o molto molto vicini...

                Impostare velocità troppo basse... Con eravate valutazioni di autonomia.

                Fate attenzione poi alle termiche delle giornate calde il mantenimento della quota deve avere sempre un margine di possibile errore alto...

                Quindi impartite ad usarlo in sicurezza

                Saluti

                Commenta


                • Originariamente inviato da ragnoincursore Visualizza il messaggio
                  Come faccio, in caso di emergenza, a riprendere i comandi manuali con il radiocomando ?
                  Passando in Atti Mode

                  Commenta


                  • perdita segnale

                    Buongiorno a tutti.

                    sono da poco possessore di phantom 2 piu' data link.
                    uso GS sia con Ipad che con PC.
                    Problema: dopo circa 130 metri di volo si perde il segnale tra GS e Phantom 2.
                    Lo stesso problema si verifica sia con Ipad, ne ho provati 2, sia con PC

                    Quale potrebbe essere il problema?..magari l'antenna del data link terra?...ne dubito...

                    Ovviamente le mission terminano tutte come le ho impostate anche se perdendo il segnale non posso modificarle.
                    Il segnale, quando il drone è a terra, si riprende se riavvio l'applicazione.

                    Grazie per i Vostri utili consigli

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da semicerchio Visualizza il messaggio
                      Buongiorno a tutti.

                      sono da poco possessore di phantom 2 piu' data link.
                      uso GS sia con Ipad che con PC.
                      Problema: dopo circa 130 metri di volo si perde il segnale tra GS e Phantom 2.
                      Lo stesso problema si verifica sia con Ipad, ne ho provati 2, sia con PC

                      Quale potrebbe essere il problema?..magari l'antenna del data link terra?...ne dubito...

                      Ovviamente le mission terminano tutte come le ho impostate anche se perdendo il segnale non posso modificarle.
                      Il segnale, quando il drone è a terra, si riprende se riavvio l'applicazione.

                      Grazie per i Vostri utili consigli
                      Se a bordo modello hai altri segnali a 2,4 ghz come tx comandi o tx video o altro direi che potrebbe essere normale che perda segnale la GS ...in fondo meglio lei che non il tx comandi. Dipende anche come sono disposte le antenne sul phantom , se hai le due antenne della RX Tx montate sulle due gambe rivolte verso di te ed il tx rx ground station con le antenne messe davanti , queste vengono oscurate in certe condizioni di volo....pero ricordo che meglio perdere il tx - rx GS che quello del modello.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Perdita segnale

                        Ti ringrazio per la risposta.

                        A bordo non ho FPV.
                        Oggi ho provato a sostituire l'antenna del data link terra.
                        La situazione è migliorata, durante il volo ci sono ancora zone buie di segnale ma in generale la connessione c'è....ora ho recuperato un'antenna più lunga ad alto guadagno, domani proverò se la situazione migliora ulteriormente. Le antenne sul drone sono montate in modo che fuoriescono da sotto la scocca destra - sinistra
                        Ho visto in qualche post precedente la foto di un Booster bianco 2W ma non ho visto il link per ordinarlo...


                        Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        Se a bordo modello hai altri segnali a 2,4 ghz come tx comandi o tx video o altro direi che potrebbe essere normale che perda segnale la GS ...in fondo meglio lei che non il tx comandi. Dipende anche come sono disposte le antenne sul phantom , se hai le due antenne della RX Tx montate sulle due gambe rivolte verso di te ed il tx rx ground station con le antenne messe davanti , queste vengono oscurate in certe condizioni di volo....pero ricordo che meglio perdere il tx - rx GS che quello del modello.

                        Commenta


                        • Perdita segnale

                          Aggiornamento

                          Ho provato a cambiare antenne sul datalink terra, qualche miglioramento ma poca roba...
                          Ho comprato il booster da 2w ma per il Datalink non va bene, è fatto per la radio.

                          Stavo pensando di comprare il Datalink 900mhz della wookong anche se non so cosa costi sbloccarlo a 5 waypoint...
                          Avete qualche informazione in più da suggerirmi?

                          Grazie mille

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da semicerchio Visualizza il messaggio
                            Aggiornamento

                            Ho provato a cambiare antenne sul datalink terra, qualche miglioramento ma poca roba...
                            Ho comprato il booster da 2w ma per il Datalink non va bene, è fatto per la radio.

                            Stavo pensando di comprare il Datalink 900mhz della wookong anche se non so cosa costi sbloccarlo a 5 waypoint...
                            Avete qualche informazione in più da suggerirmi?

                            Grazie mille
                            Se hai gia un naza o un WKM o un A2 i waypoint sono relativi alla FC che hai non al datalink come era all'inizio.
                            Se hai un Naza sono 16 se hai un WKM -A2 ne hai 50.
                            e questo indipendentemente se hai il vecchio data link a 2,4 o il nuovo con il BT o il vecchio e solo datalink a 900 mhz.
                            Pero prima di spendere soldi su un altro (il 900mhz costa molto si piu del 2,4 ed in italia è illegale con penale) , cercherei di capire perche il 2,4 non va
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Perdita segnale

                              Ok, ti ringrazio molto.
                              Mi sono messo in contatto con la Hobbyhobby, mi hanno detto che mi faranno chiamare dal l'assistenza per capire il problema.

                              Commenta


                              • Ho riscontrato dei problemi di interferenze radio con il DT, avete avuto lo stesso problema?
                                disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X