annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Ground Station Ipad x WKM - Naza V2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da semicerchio Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.

    sono da poco possessore di phantom 2 piu' data link.
    uso GS sia con Ipad che con PC.
    Problema: dopo circa 130 metri di volo si perde il segnale tra GS e Phantom 2.
    Lo stesso problema si verifica sia con Ipad, ne ho provati 2, sia con PC

    Quale potrebbe essere il problema?..magari l'antenna del data link terra?...ne dubito...

    Ovviamente le mission terminano tutte come le ho impostate anche se perdendo il segnale non posso modificarle.
    Il segnale, quando il drone è a terra, si riprende se riavvio l'applicazione.

    Grazie per i Vostri utili consigli
    Ho lo stesso identico problema...
    Lo uso su A2 con PC Ground Station. Non credo sia un problema di distanza, perchè la GS perde il segnale anche quando sono al chiuso a 3 mt di distanza dal drone...
    Ho provato con 2 pc win7 diversi, ma sostanzialmente il problema non cambia.
    Anche io se scollego l'usb e riavvio la GS, poi riprende il segnale, indipendentemente da dove si trova il mezzo, ma poi lo perde ancora...

    Semicerchio, hai novità?
    Oltre al datalink ho anche 2 riceventi a 2.4Ghz, 1 per la radio del gimbal e l'altra per pilotare...forse è veramente quello il problema...anche se mi sembra strano...

    Commenta


    • smontaggio scatola data link di terra.

      Ho avuto modo tempo fa' di aprire il box di terra del datalink 2.4 e ho visto che possiede due.... attenzione 2 ...microconnettori del tipo delle antenne wifi UFL (credo sichiamino cosi') dei quali solo uno e' collegato alla spina dove poi si avvita l'antenna esterna.
      Qualcuno ha idea di cosa significhi questa duplicità di attacco?
      Una spiegazione ipotetica io me la sono data ma potrebbe essere infondata....
      So che esiste la versione la versione americana che almeno esternamente è identica ma più potente ...non è che attaccando il bottoncino del cavetto di antenna ci si trasforma dalla versione europea a quella americana?
      Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

      Commenta


      • la versione americana ,o forse non solo per loro, credo, sia la 900mhz , che ho ma che credo sia vietata da noi, credo....magari invece presuppone un attacco per doppia antenna ?

        Commenta


        • Originariamente inviato da cotecorsaire Visualizza il messaggio
          la versione americana ,o forse non solo per loro, credo, sia la 900mhz , che ho ma che credo sia vietata da noi, credo....magari invece presuppone un attacco per doppia antenna ?
          No.... mi pare di ricordare che la versione americana sia qualche decina di milliwatt piu potente Il data link a 900 mhz è altra roba...
          Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

          Commenta


          • forse hai ragione..comunque di problemi il 900 non me ne ha mai dati...

            Commenta


            • Originariamente inviato da cotecorsaire Visualizza il messaggio
              forse hai ragione..comunque di problemi il 900 non me ne ha mai dati...
              si si non mescolate 900 è un altro prodotto.
              si la versione usa ha qualche milliwatt in piu , ma non penso basti smanettare.
              Per me non ha molto senso.
              E non aumenterei la potenza del datalink per evitare di aver problemi con la tx di controllo.

              Personalmente difficile che cambio i waypoint in volo, questa però è la mia esperienza. al limite rifaccio la missione con un altri punti.
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Scusate la domanda magari già è stata postata
                Sul sito DJI viene indicata la features "Offline Map Support"

                iPad Ground Station - Waypoint flying at your fingertips | DJI

                E' possibile con l'Ipad utilizzare le mappe OffLine? Come si fa?

                Grazie
                Ciao
                I Miei video su VIMEO
                www.zippomaker.com

                Commenta


                • Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
                  Scusate la domanda magari già è stata postata
                  Sul sito DJI viene indicata la features "Offline Map Support"

                  iPad Ground Station - Waypoint flying at your fingertips | DJI

                  E' possibile con l'Ipad utilizzare le mappe OffLine? Come si fa?

                  Grazie
                  Ciao
                  Se ricordo bene : mentre sei a casa collegato o dove sei collegato programmati la missione nell'area dove volerai , la salvi , vai nell'area dove volerai ricarichi la missione e nel caso la modifichi.

                  PS io preferisco ancora andare di pc.
                  Ma questa è una mia fisima
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                    Se ricordo bene : mentre sei a casa collegato o dove sei collegato programmati la missione nell'area dove volerai , la salvi , vai nell'area dove volerai ricarichi la missione e nel caso la modifichi.

                    PS io preferisco ancora andare di pc.
                    Ma questa è una mia fisima
                    Domanda:
                    Se monto il datalink + la btu sulla Naza V2, posso lavorare senza problemi con un pc windos7?
                    Posso lavorare con i waipoint e missioni annesse?
                    FUTABA T14SG

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                      Domanda:
                      Se monto il datalink + la btu sulla Naza V2, posso lavorare senza problemi con un pc windos7?
                      Posso lavorare con i waipoint e missioni annesse?
                      Se lo usi con il pc funziona , ma non serve il btu perche non puoi collegare la stazione ground del datalink via bluetooth con il pc, non funziona.

                      Puoi solo collegarli via cavo usb
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        Se lo usi con il pc funziona , ma non serve il btu perche non puoi collegare la stazione ground del datalink via bluetooth con il pc, non funziona.

                        Puoi solo collegarli via cavo usb
                        Quindi salto il btu che è dedicato all'ipad e lavoro con cavo usb.
                        Così vado tranquillo, ho capito bene?
                        Grazie.
                        FUTABA T14SG

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                          Quindi salto il btu che è dedicato all'ipad e lavoro con cavo usb.
                          Così vado tranquillo, ho capito bene?
                          Grazie.
                          si confermo, colleghi direttamente la ground unit del datalink al pc tramite usb
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            si confermo, colleghi direttamente la ground unit del datalink al pc tramite usb
                            Altra domanda:
                            Se nell'esecuzione di una missione, il velivolo si nasconde, ad esempio dietro una collina e perde il segnale, va in failsafe o prosegue la missione?
                            FUTABA T14SG

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                              Se ricordo bene : mentre sei a casa collegato o dove sei collegato programmati la missione nell'area dove volerai , la salvi , vai nell'area dove volerai ricarichi la missione e nel caso la modifichi.

                              PS io preferisco ancora andare di pc.
                              Ma questa è una mia fisima
                              Si esatto funziona... O meglio quando ho internet collegato apro l'App e cerco la zona in cui dovrò fare la missione, zoom al massimo la mappa dell'area interessata e basta.
                              In questo modo salva nella cache la mappa e si può utilizzare offline...
                              I Miei video su VIMEO
                              www.zippomaker.com

                              Commenta


                              • Ho parlato con l'assistenza Hobbyhobby. Mi hanno detto di curare molto il montaggio delle antenne sul drone, i terminali, se fuoriescono dal veivolo come nel mio caso, non devono essere paralleli ma a 90 gradi. io ho provato, e in qualche caso migliora in altri posti no. secondo me dipende molto dalle interferenze nell'etere nel posto dove si vola...
                                l'ideale sarebbe montare il 900mhz ma alla hobbyhobby non lo importano più'.



                                Originariamente inviato da Peja 21 Visualizza il messaggio
                                Ho lo stesso identico problema...
                                Lo uso su A2 con PC Ground Station. Non credo sia un problema di distanza, perchè la GS perde il segnale anche quando sono al chiuso a 3 mt di distanza dal drone...
                                Ho provato con 2 pc win7 diversi, ma sostanzialmente il problema non cambia.
                                Anche io se scollego l'usb e riavvio la GS, poi riprende il segnale, indipendentemente da dove si trova il mezzo, ma poi lo perde ancora...

                                Semicerchio, hai novità?
                                Oltre al datalink ho anche 2 riceventi a 2.4Ghz, 1 per la radio del gimbal e l'altra per pilotare...forse è veramente quello il problema...anche se mi sembra strano...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X