annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricevente video 5.8Ghz miniaturizzata

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ricevente video 5.8Ghz miniaturizzata

    Ciao ragazzi, vorrei passare ai moderni Tx video nella banda dei 5.8. Normalmente utilizzo tantissimo la ricevente incorporata nei fatshark (prima generazione) perché la trovo molto comoda. Solo che tale RX è per i 2.4.

    La mia domanda è la seguente:

    Che qualcuno sappia, si trova in commercio qualche Rx video sui 5.8Ghz piccolina da poter inserire nell'elastico dei fatshark, magari alimentabile con le due celle degli occhiali stessi?

    Qualcuno ha mai provato questa soluzione?
    Denis

  • #2
    Nell'elastico dei FS ci entrano la maggior parte delle Rx, io ho la RC 805 e come puoi vedere nei dettagli della descrizione è solo 5,5 cm, praticamente in larghezza è come la la batterie dei miei occhiali, quindi ci entrerebbe tranquillamente.

    poi alimentarla con la stessa batteria è fattibbile se fai una doppia uscita sulla batteria..

    anche se io preferisco portarla lontano dalla testa la rx.. alla fine sono sempre onde radio, anche se non troppo nocive, mi sembra in contatto troppo ravvicinato, ma magari sono solo pippe mie..
    On Facebook Quadricottero News
    Guida per MicroQuad da FPV

    Commenta


    • #3
      Si, sono solo Pippe.

      Dovresti preoccuparti SOLO se vicino la testa avessi una TX.

      La RX, ricevendo, captando il segnale, NON ha emissioni di onde elettromagnetiche.
      Piuttosto sei Tu che potresti dar fastidio alla RX schermando con la testa il segnale.

      PS: cmq, anche se avessi una VTX da 250mW sulla testa che trasmette per 10min. sarebbe come ricevere una telefonata al cellulare. Più o meno la potenza è la stessa.
      PPS: occhio che la radio trasmette, lo fa vicino al cuore e normalmente è pure più potente... 😜

      Commenta


      • #4
        Se le radio sono omologate non superano i 100mW come pure i cellulari, le rx come dice Thore ricevono e non trasmettono.
        Ma per i fastshark ci sono le rx da mettere all'interno da 5,8 però non so se montano nei modelli prima serie.
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Thore Visualizza il messaggio
          Si, sono solo Pippe.

          Dovresti preoccuparti SOLO se vicino la testa avessi una TX.

          La RX, ricevendo, captando il segnale, NON ha emissioni di onde elettromagnetiche.
          Piuttosto sei Tu che potresti dar fastidio alla RX schermando con la testa il segnale.

          PS: cmq, anche se avessi una VTX da 250mW sulla testa che trasmette per 10min. sarebbe come ricevere una telefonata al cellulare. Più o meno la potenza è la stessa.
          PPS: occhio che la radio trasmette, lo fa vicino al cuore e normalmente è pure più potente... 😜
          ho capito.. perè anche se riceve non concentra le onde verso quel punto? io con il cel se so che devo parlare 10 minuti mi metto sempre gli auricolari, lo so che per 10 minuti non succede niente, ma 10 + 10 + 10 + 10 + 10 alla fine te lo risenti..
          anche il microonde che si diceva che non aveva dispersioni e non faceva male, è molto nocivo..
          Le iene misurarono alcuni apparecchi e questo fu il risultato (non sto paragonando le nostre Tx/Rx a queste cose, ma sto solo giustificando le mie pippe )VIVIANI: Cellulari e onde elettromagnetiche - Video Mediaset

          Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
          Se le radio sono omologate non superano i 100mW come pure i cellulari, le rx come dice Thore ricevono e non trasmettono.
          Ma per i fastshark ci sono le rx da mettere all'interno da 5,8 però non so se montano nei modelli prima serie.
          Credo che a lui serva questa cosa proprio perchè ha dei vecchi occhiali..
          On Facebook Quadricottero News
          Guida per MicroQuad da FPV

          Commenta


          • #6
            Le rx non concentrano niente ma ricevono onde elettromagnetiche che fluttuano nell'aria, tu come persona fisica sei un'antenna che risuona ad una certa frequenza(sconosciuta).
            Fa molto più male radio maria che ha sempre trasmesso con potenze non omologate e intorno ai loro ripetitori e trasmettitori co sono diversi casi di tumori
            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

            Commenta


            • #7
              Sempre in off-topic, c'è da dire che ad oggi, prove certe che associano tumori ed onde elettromagnetiche non ve ne sono...
              Denis

              Commenta


              • #8
                Ultimo o.t. rimane che radio maria è fuori legge! Chiuso o.t.
                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                Commenta

                Sto operando...
                X