annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ASPIRANTE FPVista VOLA! Finalmente...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ASPIRANTE FPVista VOLA! Finalmente...

    Ciao ragazzi...dopo tanti tormenti, notti insonni, sudate e fatiche sono riuscito a mettere in volo il mio easycoso e dopo il collaudo sono partito a razzo con l'FPV e il videopiloting....che dire...spettacolare...ho preso subito confidenza con lo schermo...lo spotter mi e servito...ma conoscendo bene la zona non ho riscontrato problemi sostanziali, a parte una leggera instabilita del veivolo..nonostante il cg sia leggermente avanzato...
    Guardate il video e ditemi cosa ne pensate.
    Ps: guardate l atterraggio, dove il mio spotter non so perche si è ritrovato nella traiettoria di atterraggio.
    FPV-PROJEKT. MODENA:E.Ferrari Park. on Vimeo
    FpvProjekt channels:
    http://www.youtube.com/user/Arnald26
    http://www.vimeo.com/album/72997

  • #2
    Ma lo spotter non doveva stare attento?
    A momenti lo centravi!

    comunque FA VO LO SO
    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

    Commenta


    • #3
      be durante il volo lo spotter è anche diventato il pilota e viceversa....fino a quando non ha deciso di andare a pilotare un altro aereo....
      FpvProjekt channels:
      http://www.youtube.com/user/Arnald26
      http://www.vimeo.com/album/72997

      Commenta


      • #4
        Bravissimo!
        Benvenuto tra le EAquile!

        Per poco non ammazzavi il tuo spotter!

        Un paio di domande.
        -Il link video è molto pulito e costante, che hai usato?
        -La telecamera invece mi è sembrata buia e lenta nei cambi di luce che modello è?

        Non mi sembra che il tuo easystar sia instabile, anzi!
        Dovevi vedere oggi il mio con il vento forte e le termiche generate dal sole e dalle case, un "rotore" per poco non lo cappottava, il fatto forse è che visto da terra non ci si rende conto di quanto oscilli in volo, ma pilotato in FPV si corregge in continuazione l'assetto, proporio oggi mi facevano notare che visto da fuori il modello in FPV è eccezzionalmente "pulito" in volo!

        Ancora complimenti

        Silvio
        Silvio. Se beccamo in volo!
        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

        Commenta


        • #5
          per il collegamento video ho utilizzato il kit airwawe 500mw 2,4 da eladio con patch da 8db. E misurando la distanza massima effettuata con google hearth sono arrivato a circa 900metri(senza volerlo) con segnale pulito!
          La cam è una comunissima ccd killer, quindi penso sia piu che sufficente come qualità per il tipo di sensore...che ne dici?
          cmq grazie!



          notavo che forse è venuto particolarmente buio perche, anche se non sembra c'era un sole che accecava solo a guardare il cielo...forse era anche dovuto, in parte a quello!
          FpvProjekt channels:
          http://www.youtube.com/user/Arnald26
          http://www.vimeo.com/album/72997

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da arnaldo Visualizza il messaggio
            per il collegamento video ho utilizzato il kit airwawe 500mw 2,4 da eladio con patch da 8db. E misurando la distanza massima effettuata con google hearth sono arrivato a circa 900metri(senza volerlo) con segnale pulito!
            La cam è una comunissima ccd killer, quindi penso sia piu che sufficente come qualità per il tipo di sensore...che ne dici?
            cmq grazie!



            notavo che forse è venuto particolarmente buio perche, anche se non sembra c'era un sole che accecava solo a guardare il cielo...forse era anche dovuto, in parte a quello!
            Per essere una Cmos ha i colori migliori della mia CCD cinese, mi devo decidere a cambiarla.
            La mia oggi invece ha ripreso tutto sovraesposto.
            Mi sa che ci dobbiamo accontentare....
            In fin dei conti quando voli neanche ci fai caso!
            Sei arrivato pure parecchio alto nel volo!

            La patch come era orientata?
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
              Per essere una Cmos ha i colori migliori della mia CCD cinese, mi devo decidere a cambiarla.
              La mia oggi invece ha ripreso tutto sovraesposto.
              Mi sa che ci dobbiamo accontentare....
              In fin dei conti quando voli neanche ci fai caso!
              Sei arrivato pure parecchio alto nel volo!

              La patch come era orientata?

              be fino a quando il mio spotter ha fatto il suo lavoro era orientata precisamente verso il veivolo( se e questo che vuoi sapere)....quando ha smesso di fare il suo lavoro l ho messa...alla buona piu o meno nell area di fronte...ma non mi ha dato problemi nemmeno cosi!
              pero ti posso dire che in zone anche vicine ogni tanto qualche perdita di segnale l ha data, ma molto prrobabilmente dovuto alla zona urbanistica circostante!
              FpvProjekt channels:
              http://www.youtube.com/user/Arnald26
              http://www.vimeo.com/album/72997

              Commenta


              • #8
                spotter...

                finalmente siamo operativi anche noi...
                scusate per il tentato omicidio... ma mi ero stancato di tenere in mano la patch.... :-) cmq.... lo spotter serve eccome!!!!! anche arnaldo ha fatto il suo lavoro da spotter.....
                " l'elica nn è altro che un grande ventilatore... nn ci credete??? quando nn gira più il pilota inizia a sudare."

                Commenta


                • #9
                  sono un SIGNOR spotter!!!
                  FpvProjekt channels:
                  http://www.youtube.com/user/Arnald26
                  http://www.vimeo.com/album/72997

                  Commenta


                  • #10
                    Ieri ho fatto provare il volo in FPV ad un modellista, pilota di aerei veri, come prima cosa ha preso una rotta ed è partito....... se non lo avvisavo che doveva tornare indietro sarebbe uscito dalla portata al primo volo!

                    Effettivamente si fa presto ad allontanarsi, lo stile di volo è completamente diverso, si tende a mantenere una direzione per molti minuti,inotre è molto difficile ritrovare in cielo il modello se non lo si è seguito.
                    Lo spotter serve e come, ma deve pure fare il suo lavoro!

                    Ti chiedevo dell'antenna perchè vorrei sperimentare come orientare la patch ma mentre volo è così bello che mi scordo sempre di farlo.
                    Anche io oriento la patch in direzione della diagonale del prato, per coprirlo tutto.
                    Prima avevo parecchi buchi specialmente se per errore mi sorvolavo e finivo alle spalle dell'antenna, o se arrivavo troppo ai bordi del cono di ricezione.
                    Ora con il diversity ho la seconda antenna a stilo che mi copre 360° nelle vicinanze!
                    Ho letto se non sbaglio che Biv poggia la patch a terra diretta in alto, giusto?

                    Silvio
                    Silvio. Se beccamo in volo!
                    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                      Ieri ho fatto provare il volo in FPV ad un modellista, pilota di aerei veri, come prima cosa ha preso una rotta ed è partito....... se non lo avvisavo che doveva tornare indietro sarebbe uscito dalla portata al primo volo!

                      Effettivamente si fa presto ad allontanarsi, lo stile di volo è completamente diverso, si tende a mantenere una direzione per molti minuti,inotre è molto difficile ritrovare in cielo il modello se non lo si è seguito.
                      Lo spotter serve e come, ma deve pure fare il suo lavoro!

                      Ti chiedevo dell'antenna perchè vorrei sperimentare come orientare la patch ma mentre volo è così bello che mi scordo sempre di farlo.
                      Anche io oriento la patch in direzione della diagonale del prato, per coprirlo tutto.
                      Prima avevo parecchi buchi specialmente se per errore mi sorvolavo e finivo alle spalle dell'antenna, o se arrivavo troppo ai bordi del cono di ricezione.
                      Ora con il diversity ho la seconda antenna a stilo che mi copre 360° nelle vicinanze!
                      Ho letto se non sbaglio che Biv poggia la patch a terra diretta in alto, giusto?

                      Silvio

                      qst cosa non l'ho letta ancora...ma non saprei...in teoria cosi facendo si dovrebe volare sempre sulla propria testa...io invece ho scelto piu o meno l area da sorvolare...essendo un parco, quindi delimitato mi son messo ad un angolo, ho orientato la patch sulla diagonale del parco(forma rettangolare) e me lo son girato in lungo e in largo( ps avavo gia calcolato la dist max percorribile, cioe di 900 metri...) ma non avevo mica intenzione di farla tutta...domani faro molto probabilmente un nuovo video, dove ho previsto un raggio max di 500 metri...vediamo un po cosa uscirà!
                      FpvProjekt channels:
                      http://www.youtube.com/user/Arnald26
                      http://www.vimeo.com/album/72997

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da arnaldo Visualizza il messaggio
                        Guardate il video e ditemi cosa ne pensate.
                        Ps: guardate l atterraggio, dove il mio spotter non so perche si è ritrovato nella traiettoria di atterraggio.
                        FPV-PROJEKT. MODENA:E.Ferrari Park. on Vimeo
                        bella la mancata decapitazione in atterraggio!
                        carina la scelta dei brani, anche se l'assolo "spaccatesta" dei TenaciousD a mio avviso è di troppo...
                        quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                        Commenta


                        • #13
                          allora...master exploder ci andava alla grande!!!! hahahah spettacolare...rivedo il filmino solo per ascoltare il brano!!!! e come brano per il video di inaugurazione ci stava tutto!non dirmi che non ti gasa quando l ascolti!!!!! poi paradise city è il primo brano che mi è venuto in mente quando ho visto la ripresa del laghetto in mezzo al parco! cmq sono ancora come si puo vedere all'inizio con il montaggio video! che secondo me è una delle parti piu caratterizzanti dei video fpv...
                          FpvProjekt channels:
                          http://www.youtube.com/user/Arnald26
                          http://www.vimeo.com/album/72997

                          Commenta


                          • #14
                            Eccone un altro...caldo caldo, appena sfornato!!

                            FPV-PROJEKT. MARZAGLIA (MO): fiume secchia. on Vimeo
                            FpvProjekt channels:
                            http://www.youtube.com/user/Arnald26
                            http://www.vimeo.com/album/72997

                            Commenta


                            • #15
                              Bella "location" e bel volo complimenti

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X