annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Altro OSD: Remzibi OSD

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Peró è un peccato perchè con la batteria o condensatore tampone il fix dura sempre un minuto e dopo la modifica per alcuni mesi ha funzionato tutto a dovere. I nuovi GPS di remzibi infatti hanno il condensatore. Devo peró dire che anch'io non modificheró il GPS che attualmente ne è senza
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #92
      ok desisto anche se è sempre troppo lento a fare il fix
      Il mio canale youtube
      http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

      Commenta


      • #93
        Anche io ho lo stesso OSD per il momento non mi posso lamentare.
        Comunque oggi non c’è stato verso che il Garmin Etrex prendesse i satelliti li vedeva, le barre che indicano i satelliti erano abbastanza alte ma tutte vuote .
        Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo ma niente non sono riuscito ad usarlo .
        Carlo

        Commenta


        • #94
          non ricordo ma qualcuno di voi usa un sensore di corrente con questo osd? Se si quale e come si istalla e si rova? grazie
          Il mio canale youtube
          http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

          Commenta


          • #95
            Salve sarei interessato all'acquisto, siccome ho già un gps con funzione di data logger e location finder, vorrei sapere se posso acquistare soltando il modulo principale (dovrebbe essere questo: Remzibi OSD DIY OSD Interface 7-40V 3A For Quadcopter FPV | eBay) e connetterlo al gps che ho già ovvero questo qui: SUNSKY - 4 in 1 GPS Travel Honey (Location Finder, Data Logger, Photo Tracker, G Mouse), Size: 72mm*28mm*20mm
            Un ultima curiosità, si parla della funzione per RSSI solo dopo la saldatura di alcune resistenze in certi punti della schedina madre, ma come mai non l'hanno già incluse? E se c'è qualche versione aggiornata con le resistenze già saldate, il livello del segnale è la funzione che mi interessa di più e mi scoccia sbattermi ulteriormente per averla, a sto punto ne prendo un altro con questa funzione già inclusa!
            Quello che siamo è il risultato di quello che abbiamo pensato.
            Buddha

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da Spleen Visualizza il messaggio
              Salve sarei interessato all'acquisto, siccome ho già un gps con funzione di data logger e location finder, vorrei sapere se posso acquistare soltando il modulo principale (dovrebbe essere questo: Remzibi OSD DIY OSD Interface 7-40V 3A For Quadcopter FPV | eBay) e connetterlo al gps che ho già ovvero questo qui: SUNSKY - 4 in 1 GPS Travel Honey (Location Finder, Data Logger, Photo Tracker, G Mouse), Size: 72mm*28mm*20mm
              Un ultima curiosità, si parla della funzione per RSSI solo dopo la saldatura di alcune resistenze in certi punti della schedina madre, ma come mai non l'hanno già incluse? E se c'è qualche versione aggiornata con le resistenze già saldate, il livello del segnale è la funzione che mi interessa di più e mi scoccia sbattermi ulteriormente per averla, a sto punto ne prendo un altro con questa funzione già inclusa!
              La nuova versione di Remzibi ha già predisposto gli ADC per RSSI e sensore corrente motore senza saldare nulla. Il Remzibi dovrebbe accettare qualsiasi GPS standard NEMEA... ma per quello che costa ti consiglierei di prendere il suo così non hai problemi.

              Luciano
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • #97
                Ciao Luciano hai il link della nuova versione? Si acquista sempre allo stesso modo?
                Saluti Enzo
                Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                La nuova versione di Remzibi ha già predisposto gli ADC per RSSI e sensore corrente motore senza saldare nulla. Il Remzibi dovrebbe accettare qualsiasi GPS standard NEMEA... ma per quello che costa ti consiglierei di prendere il suo così non hai problemi.

                Luciano
                Il mio canale youtube
                http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                  Ciao Luciano hai il link della nuova versione? Si acquista sempre allo stesso modo?
                  Saluti Enzo
                  Si, basta inviare un MP al buon remzibi su RCGROUPS.

                  La nuova versione ha anche il GPS con condensatore per mantenere il gps alimentato per qualche ora e ridurre i tempi di fix
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • #99
                    Da quando ho aggiornato il firmware mi appaiono dei simboli strani sulla freccia di ritorno a casa e per qualche secondo mi sballa la velocita pur funzionando correttamente.
                    alla fine quando atterravo dopo poco e era fermo mi dava i valori di massima dei vari parametri ora non lo fa più ,forse ho caricato un firmware non corretto.
                    sul Firmware update appaiono varie versioni credo di avere installato OSDOFV1.74,che differenza c'è von OSDV1.74.
                    Grazie
                    File allegati
                    Carlo

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      La nuova versione di Remzibi ha già predisposto gli ADC per RSSI e sensore corrente motore senza saldare nulla. Il Remzibi dovrebbe accettare qualsiasi GPS standard NEMEA... ma per quello che costa ti consiglierei di prendere il suo così non hai problemi.

                      Luciano
                      Grazie mille, ho scritto a Remzibi riguardo al gps e mi ha detto che dovrei aprire il data logger per vedere se usa un modulo gps con uscita USB nativa o UART, nel primo caso non c'è nulla da fare nel secondo dovrei fare opportunamente delle saldature per fare uscire i contatti da collegare all'osd, se mi riuscisse mi ha garantito che il data logger potrebbe continuare a lavorare in questo modo mentre comunica i fix all'osd, il che sarebbe una figata assoluta, risparmierei di portarmi a bordo 2 moduli gps (meno peso e consumo) e non rinuncerei alla funzione di registrazione della traccia (cosa che mi pare che l'osd così com'è non fa!).
                      Appena ho tempo lo apro e faccio un paio di foto così vedo se mi da una mano lui a capire, è veramente molto disponibile e gentile! Riguardo all'RSSI non ho capito che vuol dire che ha già predisposto gli ADC, devo sempre ordinare chissà dove le resistenze e saldarle? O è già tutto lì? A questa cosa non ci rinuncio e non voglio sbattimenti, è la principale funzione per cui sto prendendo l'osd e non voglio rogne deve funzionare bene!
                      Grazie dinuovo
                      Quello che siamo è il risultato di quello che abbiamo pensato.
                      Buddha

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Spleen Visualizza il messaggio
                        ...Riguardo all'RSSI non ho capito che vuol dire che ha già predisposto gli ADC, devo sempre ordinare chissà dove le resistenze e saldarle? O è già tutto lì? ...
                        Sull'OSD c'è già il PIN di input per RSSI.

                        Il problema è reperire l'RSSI sulla tua ricevente RC. Normalmente le riceventi RC non hanno l'output RSSI e occorre smontare la RC e andare a pescare l'RSSI saldando un filo e una resistenza. C'è un 3D apposta su RCGROUPS.

                        Ciao!

                        Luciano
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • azz e queste sono rogne, avevo capito che fosse il voltaggio di qualche canale e invece mi sa che la cosa è più complicata... corro a studiare!
                          Quello che siamo è il risultato di quello che abbiamo pensato.
                          Buddha

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Spleen Visualizza il messaggio
                            azz e queste sono rogne, avevo capito che fosse il voltaggio di qualche canale e invece mi sa che la cosa è più complicata... corro a studiare!
                            Che radio hai?
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • una rognosa jamara a 2,4ghz. Questa qui: CX 2,4GHz Jamara - Recensioni di modellismo
                              Ma non voglio passare ad un'altra perchè c'ho fatto su un lavoraccio che non ti immagini... (https://picasaweb.google.com/1178115...eromodellismo#)
                              (http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3212559)
                              Quello che siamo è il risultato di quello che abbiamo pensato.
                              Buddha

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Spleen Visualizza il messaggio
                                una rognosa jamara a 2,4ghz. Questa qui: CX 2,4GHz Jamara - Recensioni di modellismo
                                Ma non voglio passare ad un'altra perchè c'ho fatto su un lavoraccio che non ti immagini... (https://picasaweb.google.com/1178115...eromodellismo#)
                                (http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3212559)
                                Con le radio a 2.4 NON penso sia possibile estrarre l'RSSI
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X