annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Altro OSD: Remzibi OSD

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • minchi°lo

    ho recuperato una vecchia foto con la cam aperta....

    da qui si evince che la camera ha 4 cavi così divisi:

    Bianco1 --> Audio
    Bianco2 --> corrente
    Rosso --> massa
    Nero --> Video

    della serie... mettiamo i colori a capocchia come all'asilo nido............

    alla luce di ciò e del fatto che invertendo due cavi ho visto una fiammata in stile "Il Corvo"... secondo voi ha senso accanirsi sul paziente o posso constatare il decesso?

    (Premetto che appena ha sfiammato ho staccato tutto e i cavi si sono bruciati solo in prossimità delle saldature "a ponte").
    purtroppo era la una e 30 di notte ed ero un pò stanco.
    File allegati
    "L'ultima volta che mi sono fidato di una scorreggia, mi sono ca*ato addosso!"

    Commenta


    • p.s.

      quella che vedete in foto è la configurazione funzionante che ho effettivamente usato (Maffy testimone ) con una lipo 1s, non quella della foto ma poco importa.
      ricevente R805 alimentata con lipo3s su zeiss cinemizer
      "L'ultima volta che mi sono fidato di una scorreggia, mi sono ca*ato addosso!"

      Commenta


      • logorro

        scusate se sono logorreo ma sul sito polacco (in inglese) rc-cam.info ho trovato questi dati scritti da Remzibi himself:

        Technical data :
        - Supply power : 7V-14V (ex. lipol 2S - 3S)
        - video voltage measurment range 0-15V (automatically done after connecting OSD supply power)
        - engine voltage measurment range 0-30V
        - Video signals - standard PAL or NTSC (both working well)
        - GPS - any GPS with NMEA - GPGGA and GPRMC protocol with TLL standard TX RX signals (however best results and advantages are with dedicated GPS module working 5Hz update position - all configuration wrote for this module)
        - weight : 16 gram (OSD + dedicated GPS)

        La parte in rosso a naso dovrebbe significare che l'OSD stesso rileva il voltaggio dell'apparato video (e quindi regola la corrente), sono un illuso a pensarlo?
        "L'ultima volta che mi sono fidato di una scorreggia, mi sono ca*ato addosso!"

        Commenta


        • Originariamente inviato da s_vinti Visualizza il messaggio
          scusate se sono logorreo ma sul sito polacco (in inglese) rc-cam.info ho trovato questi dati scritti da Remzibi himself:

          Technical data :
          - Supply power : 7V-14V (ex. lipol 2S - 3S)
          - video voltage measurment range 0-15V (automatically done after connecting OSD supply power)
          - engine voltage measurment range 0-30V
          - Video signals - standard PAL or NTSC (both working well)
          - GPS - any GPS with NMEA - GPGGA and GPRMC protocol with TLL standard TX RX signals (however best results and advantages are with dedicated GPS module working 5Hz update position - all configuration wrote for this module)
          - weight : 16 gram (OSD + dedicated GPS)

          La parte in rosso a naso dovrebbe significare che l'OSD stesso rileva il voltaggio dell'apparato video (e quindi regola la corrente), sono un illuso a pensarlo?
          L'OSD alimenta solo il GPS. L'apparato video e la cam sono alimentati dalla tua Lipo. La parte in rosso significa che la misura della tensione sui pin "video voltage" e la misura della tensione sui pin "engine voltage" viene fatta quando attacchi la lipo. Ci sono due porte proprio perchè tu potresti alimentare l'OSD con 2 celle e il tuo apparato video con 1 cella e l'OSD ti fornisce indicazioni a video su entrambe le tensioni.
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • Buon giorno.
            Questo OSD può funzionare in parallelo con la Naza ?
            Dove finisce l'asfalto, non vuol dire che finisce la strada.

            Commenta


            • Usando il GPS della Naza intendi?
              Probabilmente è possibile, in fin dei conti si tratta di un segnale seriale, ma non andrei a rovinare un sistema abbastanza blindato come Naza.
              Se intendi invece metterlo in parallelo cioè con la sua antenna gps, non ci sono problemi.

              Commenta


              • Si..a usarlo in parallelo con la sua antenna , o con altre antenne.
                Ho un antenna gps che sta ferma (da un kit preso in Korea), ma immagino che se in teoria funziona anche con gps di Naza (un esempio) potrebbe funzionare pure con quella antenna "made in Korea".
                Ma non interferiscono in alcun modo le due gps messe in parallelo ?

                Grazie.
                Dove finisce l'asfalto, non vuol dire che finisce la strada.

                Commenta


                • Syncro, uso da mesi un' Y6 con il remzibi con il suo gps affiancato al naza e suo gps, in modo da avere la telemetria in video. sono rigorosamente separati, non hanno nulla in comune comprese le alimentazione separate e funziona tutto perfettamente, certo che le matasse di cavi aumentano come le schede e che bisogna trovare un modo funzionale x il posizionamento degli elementi sul frame, cmq se ci sono conflitti non è di sicuro tra le antenne gps (che sul mio y6 sono vicine), casomai tra trasmissioni video\rc e gps, che tengo il + distanti possibile sul frame.



                  Ultima modifica di REfuso; 25 marzo 13, 08:15.
                  -----------------------------------
                  http://limax.altervista.org/
                  -----------------------------------

                  Commenta


                  • @REfuso ..molto chiaro.
                    Adeso poso pianificarmi le cose da fare.
                    Grazie
                    Dove finisce l'asfalto, non vuol dire che finisce la strada.

                    Commenta


                    • Ragazzi dovrei acquistare un osd per il mio quadricottero. Dite che è ancora una buona scelta il Remzibi's OSD? Attorno ai 100 euro c'è una valida alternativa?

                      Grazie.
                      L'aspetto piu' difficile della soluzione dei problemi e' il prevedere i problemi creati dalle soluzioni." (Theodore Levitt)"

                      Commenta


                      • aiuto osd rembizi

                        ciao a tutti, dopo tanto tempo ho fatto l'aggiornamento all'osd renzibi alla versione 1.74
                        ma subito dopo non riesco più a comunicare con l'osd,metto alcune




                        fotoClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2466.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 149.0 KB 
ID: 627153

                        a questo punto non sò come tornare alla versione originale, sarei molto grato a chi potesse darmi una mano

                        Commenta


                        • [ATTACH]313642[/ATTACH]




                          [ATTACH]313645[/ATTACH]

                          Commenta


                          • possibile che non ci sia nessuno, da potermi aiutare a mettere a puntino questo osd remzibi?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da renato68 Visualizza il messaggio
                              possibile che non ci sia nessuno, da potermi aiutare a mettere a puntino questo osd remzibi?
                              ho utilizzato per molto tempo due remzibi su altrettanti aerei con grande soddisfazione ...ma non ho mai fatto aggiornamenti sw... non saprei come aiutarti.... potresti fare un post su rcgroups dove scrive remzibi stesso e altri amici particolarmente esperti su questa schedina.
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • grazie Luciano sei un grande sia per i consigli che mi hai sempre dato sia per la tua disponibilità, ho contattato remzibi se riesco a risolvere bene, altrimenti glielo spedisco e poi vedrà lui come risolvere

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X