Ebbene si, mi son deciso.
Dopo mesi dal fatidico crash, cerco di resuscitare l'EZ secondo sacri canoni casinisti e soluzioni pericolosissimamente esoteriche per ottenere un'altra piattaforma completa da video pilotaggio in immersione.
Tutto questo post per condividere la poesia di questa sera dedita alla messa punto e al delirio di rame.
Non me ne voglia l'amico Mek, se non posto direttamente nella discussione dal di lui appositamente posta et in rilievo... ma tantè che c'ho la testa che ribolle di volt, video e cavi e connessioni improbabili che la voglia, di spartire con voi due foto dell'incasinatissimo cantiere in privatissima discussione a parte, è veramente tanta.
Gli iniziandi chiedano pure; per gli smaliziati chiedo osservazioni argute ma alternative rigorose. Io, più di così, 'gnaa faccio.
Per contro, oltre a farvi vedere un pezzo del mio tavolo di lavoro, elenco brevemente configuratio et sistema.
Aereo:
1: EZ (easystar) Multiplex in parte recuperato dal crash
2: Brushless Keda 2852 da 2200KV 95gr
3: ESC DYS da 40A con BEC disattivato
4: Elica 6X4 bipala o 5X3 tripala; voglio fare un po' di prove
5: Batteria principale LongMax 3S da 2250mah 25C
6: Servi due GWS naro BB da 9gr per gli alettoni e un DYS 11gr per elevatore
7: BeFound GWS
8: UBec da 3A
Sistema Video (tutto a 5v):
9: Tx video Lawmate da 500mw
10: Cam Kx-131 e/o CCDKiller
11: Pan & Tilt FatShark per la CCDKiller e/o autocostruito per la KX-131
12: POD autocostuito in compensato da 4mm
13: Servi, due TowerPro da 9gr
14: Batteria 2S LongMax da 800mah
15: Ubec da 3A
Navigazione:
16: OSD BlackStork
17: GPS Etek EB-85A
18: Sensore di corrente
Controllo:
16: Futaba FF9
17 RX Corona RD820II quarzata 8ch
18: Headtracker, TrackR2 di ImmersionRC di tipo giroscopico
Non sò se le immagini sono chiare abbastanza da farvi un'idea dell'operato... Cercherò di anticipare i dubbi con qualche risposta in anticipo.
1) E' chiaro e lampante: chi me lo fa fare...?!
2) Un OSD non vale una notte in bianco ne un paio di tette lasciate sole ;
3) Anche io penso che il nome "BeFound" porti sfiga di suo, ma credetemi, ho scoperto che è utile;
4) Secondo me, tra tutti i fili, la vera criticità è data dalle connessioni alla ricevente dell' OSD; i fatidici canali per il suo utilizzo e controllo. Lo ritengo un vero punto debole e avrei preferito un altro sistema.
5) Spartire l'energia è veramente un problema; due UBEC saranno eccessivi ma rappresenta, ad oggi, l'unica soluzione al rumore rf e all' "enorme" quantità di energia richiesta (N°5 servi+RX+TXvideo+Cam)
6) L' ESC è situata all' interno, lo so. Ma è sovradimensionata e dovrebbe riuscire a spillare un po' d'aria fresca da un buco creato ad hoc.
7) Il sistema è a 5V; molto pratico ma l'OSD ha qualche grossa pecca, quindi sistemazione delle alimentazioni TX-CAM e OSD "a gestione separata" con la rinuncia a visualizzare i dati della batteria video.
8) No, non dormirò con l'EZ a fianco nel letto.
Adesso a voi...
Ciao a tutti!
sandro
PS: Ribadisco quello più volte detto in altri post: secondo me il BS è una sola.
Dopo mesi dal fatidico crash, cerco di resuscitare l'EZ secondo sacri canoni casinisti e soluzioni pericolosissimamente esoteriche per ottenere un'altra piattaforma completa da video pilotaggio in immersione.
Tutto questo post per condividere la poesia di questa sera dedita alla messa punto e al delirio di rame.
Non me ne voglia l'amico Mek, se non posto direttamente nella discussione dal di lui appositamente posta et in rilievo... ma tantè che c'ho la testa che ribolle di volt, video e cavi e connessioni improbabili che la voglia, di spartire con voi due foto dell'incasinatissimo cantiere in privatissima discussione a parte, è veramente tanta.
Gli iniziandi chiedano pure; per gli smaliziati chiedo osservazioni argute ma alternative rigorose. Io, più di così, 'gnaa faccio.
Per contro, oltre a farvi vedere un pezzo del mio tavolo di lavoro, elenco brevemente configuratio et sistema.
Aereo:
1: EZ (easystar) Multiplex in parte recuperato dal crash
2: Brushless Keda 2852 da 2200KV 95gr
3: ESC DYS da 40A con BEC disattivato
4: Elica 6X4 bipala o 5X3 tripala; voglio fare un po' di prove
5: Batteria principale LongMax 3S da 2250mah 25C
6: Servi due GWS naro BB da 9gr per gli alettoni e un DYS 11gr per elevatore
7: BeFound GWS
8: UBec da 3A
Sistema Video (tutto a 5v):
9: Tx video Lawmate da 500mw
10: Cam Kx-131 e/o CCDKiller
11: Pan & Tilt FatShark per la CCDKiller e/o autocostruito per la KX-131
12: POD autocostuito in compensato da 4mm
13: Servi, due TowerPro da 9gr
14: Batteria 2S LongMax da 800mah
15: Ubec da 3A
Navigazione:
16: OSD BlackStork
17: GPS Etek EB-85A
18: Sensore di corrente
Controllo:
16: Futaba FF9
17 RX Corona RD820II quarzata 8ch
18: Headtracker, TrackR2 di ImmersionRC di tipo giroscopico
Non sò se le immagini sono chiare abbastanza da farvi un'idea dell'operato... Cercherò di anticipare i dubbi con qualche risposta in anticipo.
1) E' chiaro e lampante: chi me lo fa fare...?!
2) Un OSD non vale una notte in bianco ne un paio di tette lasciate sole ;
3) Anche io penso che il nome "BeFound" porti sfiga di suo, ma credetemi, ho scoperto che è utile;
4) Secondo me, tra tutti i fili, la vera criticità è data dalle connessioni alla ricevente dell' OSD; i fatidici canali per il suo utilizzo e controllo. Lo ritengo un vero punto debole e avrei preferito un altro sistema.
5) Spartire l'energia è veramente un problema; due UBEC saranno eccessivi ma rappresenta, ad oggi, l'unica soluzione al rumore rf e all' "enorme" quantità di energia richiesta (N°5 servi+RX+TXvideo+Cam)
6) L' ESC è situata all' interno, lo so. Ma è sovradimensionata e dovrebbe riuscire a spillare un po' d'aria fresca da un buco creato ad hoc.
7) Il sistema è a 5V; molto pratico ma l'OSD ha qualche grossa pecca, quindi sistemazione delle alimentazioni TX-CAM e OSD "a gestione separata" con la rinuncia a visualizzare i dati della batteria video.
8) No, non dormirò con l'EZ a fianco nel letto.
Adesso a voi...
Ciao a tutti!
sandro
PS: Ribadisco quello più volte detto in altri post: secondo me il BS è una sola.
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