annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mobius Action Cam Gimbals

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio
    Grazie delli info Marcocab

    i motori sono questi

    2804-100T Brushless Gimbal Motor (Ideal for GoPro to Compact Style Cameras) - Gimbal Brushless Motor - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

    la polarita dell'alimentazione della scheda?

    quella è scritta bella grande sulla scheda ma per quanto riguarda i motori???

    Scusate è la prima volta che ho una gimbal in mano.....


    ps la Gimbal è la Tua

    saluti
    hai scaricato il manuale di montaggio? Usa una 2s al max una 3s. I motori collegali senza problemi, non accendere la scheda senza averli collegati. Con l'IMU di rctimer sottosopra le uscite dei motori saranno invertite. Il roll diventa pitch e viceversa, lo spiegai in un post precedente.
    Ricorda di settare la posizione dell'IMU (giroscopio/acc) nella gui.
    Non hanno comunque polarità perché sono trifase al massimo dovrai invertire il senso di marcia dalla gui.
    Buon divertimento

    Commenta


    • Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio
      Fra l'altro devo dire che si monta molto facilmente e il manuale è ben fatto ..... per il resto ancora navigo in alto mare .....
      Non mi era comparso questo messaggio

      Commenta


      • Originariamente inviato da Marcocab Visualizza il messaggio
        hai scaricato il manuale di montaggio? Usa una 2s al max una 3s. I motori collegali senza problemi, non accendere la scheda senza averli collegati. Con l'IMU di rctimer sottosopra le uscite dei motori saranno invertite. Il roll diventa pitch e viceversa, lo spiegai in un post precedente.
        Ricorda di settare la posizione dell'IMU (giroscopio/acc) nella gui.
        Non hanno comunque polarità perché sono trifase al massimo dovrai invertire il senso di marcia dalla gui.
        Buon divertimento
        Dimenticavo usa questo firmware e GUI:

        https://code.google.com/p/brushless-...1.zip&can=2&q=

        Commenta


        • Ovviamente la sola Usb non è sufficiente per pilotare i motori e allineare la gimbal vero??

          la imu lo attaccata sotto la camera nella piastrina ma la devo collegare con il connettore in basso vero?

          il motore posteriore è il roll e il laterale è il pitch ?

          mamma mia quanti dubbi ma se mi date una mano forse ce la faccio




          GRAZIEEEEEEEEE

          Commenta


          • Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio
            Grazie delli info Marcocab

            i motori sono questi

            2804-100T Brushless Gimbal Motor (Ideal for GoPro to Compact Style Cameras) - Gimbal Brushless Motor - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

            la polarita dell'alimentazione della scheda?

            quella è scritta bella grande sulla scheda ma per quanto riguarda i motori???

            Scusate è la prima volta che ho una gimbal in mano.....


            ps la Gimbal è la Tua

            saluti
            ciao merendaio...
            i motorelli sono brusheless, quindi li puoi collegare come ti pare, al limite giri dopo la spinetta se il settaggio ti da problemi
            superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

            Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

            Commenta


            • Bene

              purtroppo non avevo considerato il problema dell'alimentazione adesso o metto una batteria apposta per il gimbal ( e tutto sommato non è perggio per il consumo globale) e aumento il peso del quadri (sono a 2 Kg full option) oppure uno stabilizzatorino che pesa pochi grammi a 12 v.

              Commenta


              • Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio
                Ovviamente la sola Usb non è sufficiente per pilotare i motori e allineare la gimbal vero??

                la imu lo attaccata sotto la camera nella piastrina ma la devo collegare con il connettore in basso vero?

                il motore posteriore è il roll e il laterale è il pitch ?

                mamma mia quanti dubbi ma se mi date una mano forse ce la faccio




                GRAZIEEEEEEEEE
                Ogni gui ha il suo firmware, che va caricato sulla scheda tramite il programma arduino, hai già fatto questo passaggio?
                Se si...
                Alimentala con la sola 5V della USB fino a quando non vedi che il gimbal reagisce nei giusti sensi, questo significa che hai impostato bene i parametri della posizione imu, ricordando che la Z è revers. Se si muove in modo strano oscillando allora metti revers anche su x-y. Porta a zero il power del roll e giostra invece quello del pitch per vedere a che motore corrisponde, sicuramente corrisponderà al motore del roll. Accertatoti di questo procedi con il setup. E poi passa all'altro motore. Questo però lo devi fare alimentandolo con la batteria altrimenti i valori non saranno reali.
                Cerco di postare quanto prima delle screen shot così hai meno difficoltà.

                Commenta


                • Ok allora stasera carico il firmware ( credevo ci fosse gia installato) e faccio i test come mi hai detto lasciando fare per ora il problema dell'alimentazione ...... Vi ringrazio per il supporto e spero che queste indicazioni facciano comodo ad altri.

                  qualsiasi cosa che mi semplifichi la vita sarà estrememante gradita per me questo è terreno inesplorato, ma sinceramente è dove volevo arrivare pertanto la fase finale .....

                  Salutoni e Grazie a tutti di nuovo

                  Buoni voli

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio
                    Ok allora stasera carico il firmware ( credevo ci fosse gia installato) e faccio i test come mi hai detto lasciando fare per ora il problema dell'alimentazione ...... Vi ringrazio per il supporto e spero che queste indicazioni facciano comodo ad altri.

                    qualsiasi cosa che mi semplifichi la vita sarà estrememante gradita per me questo è terreno inesplorato, ma sinceramente è dove volevo arrivare pertanto la fase finale .....

                    Salutoni e Grazie a tutti di nuovo

                    Buoni voli
                    Sei vai nella scheda del gimbal sul sito trovi tutti i link inerenti al Supporto firmware e GUI per Martinez in fondo alla pagina.

                    !) scarica ed installa Arduino software
                    2) scarica e decomprimi l'archivio zip-->>> Brugi 0.49b

                    poi segui questo tutorial per quanto riguarda l'upgrade del firmware:



                    Installa i Driver FTDI e dopo potrai collegarla al PC ed avviare la GUI.
                    Ultima modifica di Marcocab; 09 maggio 14, 21:43.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio
                      Ovviamente la sola Usb non è sufficiente per pilotare i motori e allineare la gimbal vero??

                      la imu lo attaccata sotto la camera nella piastrina ma la devo collegare con il connettore in basso vero?

                      il motore posteriore è il roll e il laterale è il pitch ?

                      mamma mia quanti dubbi ma se mi date una mano forse ce la faccio




                      GRAZIEEEEEEEEE


                      Prendi spunto da questa foto, solo che il connettore per il cavetto IMU lo devi far trovare dal lato opposto perché con i motori più grandi non puoi farlo passare da quel canalino. Una volta montato tutto inserisci la Mobius e devi bilanciare il roll allentando le viti e facendo scorrere il braccetto fino a metterlo in equilibrio, per il pitch basta scorrere la camera al centro ad occhio.
                      E' preferibile usare una 2s con i 2804 altrimenti possono entrare facilmente in vibrazione, sopratutto con firmware martinez.

                      Commenta


                      • Domandina stupida

                        la imu da posizionare sotto la mobius a le freccine che indicano x e y come vanno orientate????

                        grazie e scusate la niubbiaggine

                        Commenta


                        • Dalla manuale della Gui direi che la y deve essere orientata verso l'anteriore e la x laterale ho detto una castroneria??

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio
                            Dalla manuale della Gui direi che la y deve essere orientata verso l'anteriore e la x laterale ho detto una castroneria??
                            L' IMU la puoi posizionare come vuoi, in questo caso devi far trovare il cavo a sinistra guardando il gimbal frontalmente. Poi nella Gui setti il modo in cui è posizionata nel pannello sensor:

                            Revers Z-axis
                            Swap xy-axis

                            Revers z devi mettere la spunta perché si trova al contrario, poi se il gimbal reagisce al contrario allora spunta lo Swap.

                            Commenta


                            • Ok dopo varie prove settando pitch e roll separati sono riuscito a posizionare correttamente la mobius , questo dopo aver collegato una 2s oltre che con la usb, mi sembra che la scelta sia obbligata la sola usb non mi permetteva un corretto settaggio.
                              Quanto assorbono questi motori?
                              Adesso non mi resta che fissare il tutto e risolvere il problema dell'alimentazione (batteria o stabilizzatore 8-9 volt?) per poterlo provare sul campo.
                              O notato che girandolo a mano quando arriva a una angolazione forte sgancia il pitch di botto ( spiegazione fantastica vero?) lo deve fare?
                              Appena posso posto gli screenshot se può servire ad altri e magari la foto del montaggio finito.


                              Saluti a tutti e grazie per l'aiuto

                              Commenta


                              • Chiarimento sul centraggio della mobius.

                                Il braccetto dove e fissato motore e mobius ha due viti e una corsa di settaggio ma piu setto la mobius al centro rispetto al motore posteriore e piu sbilancio lo sforzo dello stesso motore per riportarla in posizione corretta ...... ho detto bene ma se bilancio la mobius spostando il braccetto decentro la stessa rispetto al motore posteriore pertanto rispetto al quadricottero ......

                                come mi devo regolare???


                                grazie saluti

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X