Conoscete trucchetti per rendere in qualche modo stagni i nostri modelli ?? a parte sistemare bene tutto in fusoliera,problema più complesso è isolare il motore,immagino che per inerzia la pioggia venga scaraventata via dalla prua ma la cosa sarebbe da testare
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Piove sempre ? e noi voliamo ugualmente !
Comprimi
X
-
Posso solo dirti che l'estate scorsa ho preso alcune riceventi della Walkera e ne ho tatto 3 barchette per i miei nipoti da far girare in piscina. In realtà erano tre pseudo idroscivolanti.
Fatto stà che la cosa non è andata come previsto ed è diventato un destruction derby.
Nonostante avessi messo le ricevienti in buste di plastica sigillate con la colla a caldo, tra schizzi e cappottamenti sono morte tutte e 3 nell'arco di pochi minuti.
Ovviamente una volta asciugate sono resuscitate!
L'elettronica della parte video secondo me è ancora più sensibile all'acqua, in pratica io te lo sconsiglio.
Fai come me se piove compri e aggiorni/modifichi, sperando che esca il sole prima di andare in rosso in banca!
SilvioSilvio. Se beccamo in volo!
(Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)
Malato di multirotori dal 27 novembre 2008
Commenta
-
Originariamente inviato da Erick Visualizza il messaggioIn effetti ci andrebbe pure un tergicristalli sulla camRoberto
Commenta
-
Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggionon vedo comunque perchè uno si debba ostinare a volare a tutti i costi anche quando piove...
ci sono tante altre cose da fare in casa!
Commenta
-
Bhè... non sò con la pioggia, ma io ho volato mentre nevicava (di brutto)
Mi sono stupito del fatto che l'aereo abbia retto così bene e non abbia iniziato a diventare una palla di neve volante (era un EasyStar)
PS: era quella neve che attacca...
PS2: non ho avuto nessun genere di problemi...
Commenta
-
Ho volato in FPV sia con la neve, tenendo un ombrello con la spalla sinistra sia con la pioggia, anche domenica scorsa.
Ovviamente si fa' in casi di astinenza perche' il divertimento non e' tanto.
La pioggia a mio avviso e peggio della neve, ricevente protetta e per il resto tutto al aria.
Il discorso e' diverso se finisce tutto in acqua
Commenta
-
Il tergicristallo NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Io mi sono limitato a mettere una busta sul modello mentre pioveva e pregare che il temporale girasse a largo (come poi ha fatto), ma il tergicristallo non me lo sarei mai aspettato!Silvio. Se beccamo in volo!
(Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)
Malato di multirotori dal 27 novembre 2008
Commenta
Commenta