Ciao ragazzi.
Da un po' di giorni, mi frulla la malsana idea di installare la camera del phantom vision 2 sul mio esacottero F550 della dji.
Sono attratto dalla versatilità e facilità della camera che monta il phantom vision!
Per me è il sistema ed il setup per fpv più comodo che esista, ma come ben sappiamo solo per chi possiede il vision 2.
La camera lavora sulla stessa frequenza dei radiocomandi e forse questo è l'unico problema che vi farà già dire che è impossibile inatallarla, ma io non mollo....
Il cavo che la collega la camera fc200 alla mainboard del phantom è un semplice jack 4 vie dove molto probabilmente 2 fili sono per alimentarla e 2 fili insegnale can-bus.
Secondo me. se collegato al can-bus del naza il sistema è 100% compatibile.
Pensate alla validità del sistema
-nessun monitor/goggle da alimentare con cavi
-comandi di tilt rapidi e semplici tramite l'app dji vision
-telemetria di volo direttamente dalla fc del phantom
-possibilità di commutare fotografia o video dal telefono.
-100 mw legali di fpv nella banda 2,4 contro i 25mw della 5.8
-informazioni di stato direttamente dal telefonino.
Vorrei aver la stessa comodità anche sul mio f550...
Niente cavetti, niente batterie da montare esterne, niente accrocchi o antenne...
Un gimbal e via.
Nessuna scheda tx e scomodi ricevitori tx.....
Perciò mi chiedevo se qualcuno era interessato alla mia idea e creare una discussione per capire se è possibile installare la camera del phantom vision (comunemente chiamata dalla dji fc200) su sistema naza.
Ho cercato informazioni e discussioni sul web, ma non sono riuscito trovare nulla.
Sono convinto che la camera può essere installata con le dovute precauzioni.
Se qualcuno possiede la camera e capisce qualcosa di elettronica, potrebbe provare ad interfacciare la camera con una scheda naza per vedere se il sistema osd e l'integrazione con la app funzioni a dovere sul sistema naza.
Spero qualcuno si interessi...
Da un po' di giorni, mi frulla la malsana idea di installare la camera del phantom vision 2 sul mio esacottero F550 della dji.
Sono attratto dalla versatilità e facilità della camera che monta il phantom vision!
Per me è il sistema ed il setup per fpv più comodo che esista, ma come ben sappiamo solo per chi possiede il vision 2.
La camera lavora sulla stessa frequenza dei radiocomandi e forse questo è l'unico problema che vi farà già dire che è impossibile inatallarla, ma io non mollo....
Il cavo che la collega la camera fc200 alla mainboard del phantom è un semplice jack 4 vie dove molto probabilmente 2 fili sono per alimentarla e 2 fili insegnale can-bus.
Secondo me. se collegato al can-bus del naza il sistema è 100% compatibile.
Pensate alla validità del sistema
-nessun monitor/goggle da alimentare con cavi
-comandi di tilt rapidi e semplici tramite l'app dji vision
-telemetria di volo direttamente dalla fc del phantom
-possibilità di commutare fotografia o video dal telefono.
-100 mw legali di fpv nella banda 2,4 contro i 25mw della 5.8
-informazioni di stato direttamente dal telefonino.
Vorrei aver la stessa comodità anche sul mio f550...
Niente cavetti, niente batterie da montare esterne, niente accrocchi o antenne...
Un gimbal e via.
Nessuna scheda tx e scomodi ricevitori tx.....
Perciò mi chiedevo se qualcuno era interessato alla mia idea e creare una discussione per capire se è possibile installare la camera del phantom vision (comunemente chiamata dalla dji fc200) su sistema naza.
Ho cercato informazioni e discussioni sul web, ma non sono riuscito trovare nulla.
Sono convinto che la camera può essere installata con le dovute precauzioni.
Se qualcuno possiede la camera e capisce qualcosa di elettronica, potrebbe provare ad interfacciare la camera con una scheda naza per vedere se il sistema osd e l'integrazione con la app funzioni a dovere sul sistema naza.
Spero qualcuno si interessi...
Commenta