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MOVIESTAR diventa ->>>> MOVIEDRONE --- Buildlog

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  • MOVIESTAR diventa ->>>> MOVIEDRONE --- Buildlog

    Ecco il risultato di molte letture del forum e di molti preziosi consigli dispensati da tutti voi nonchè della pazienza della mia famiglia.

    Il Moviestar della Multiplex diventa MUVIEDRONE.

    Posto le foto che poi commenterò ... ora spazio alla famiglia!
    File allegati
    Nicola - Locarno (Svizzera)
    http://www.fotoaerea.ch

  • #2
    Bè da quello che vedo davvero spazio a volontà!
    Roberto

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    • #3
      Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
      Bè da quello che vedo davvero spazio a volontà!
      Si ... il problema di avere tutto questo spazio è che si tende a ottimizzare meno il peso ... e stasera durante la prova di volo .... che fatica a tirarlo su ...

      Ora controllo motori e eliche perchè forse ho esagerato un pò con il passo delle eliche.

      Ora faccio un check per verificare un elica più corretta per questo motore:

      http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...idProduct=4194

      Forse ne ho bruciato uno.... ma sono stato previdente ne ho ordinati 4 ....
      Nicola - Locarno (Svizzera)
      http://www.fotoaerea.ch

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      • #4
        Vabbe, ormai e' fatta, ma dei 28-35 2200kV con le gunterine originali sarebbero stati perfetti
        Se permetti un consiglio armati di velcro e fatti delle basi in compensato con l'attrezzatura foto, FPV etc, sono velocemente sostituibili, vedrai come e' pratico...
        http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ml#post1267912

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        • #5
          il motore è un po' "veloce" per questo tipo di applicazione. Io proverei a montare una 6x3 o una gunther (4.9x4.3)

          tu cosa ci hai messo?
          quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

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          • #6
            Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
            il motore è un po' "veloce" per questo tipo di applicazione. Io proverei a montare una 6x3 o una gunther (4.9x4.3)

            tu cosa ci hai messo?
            Non avendo eliche a portata di mano ci ho montato le sue originali.
            Pazzia pura ....
            Dopo poco grigliavo le costine sui motori ....

            Domani mattina portaeliche e elichette più confacenti alla potenza ....
            I motori sono usati per easystar e mi sono detto vanno bene anche per il fratello ..... si ma con le eliche giuste........
            Nicola - Locarno (Svizzera)
            http://www.fotoaerea.ch

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            • #7
              ciao, Nicola!
              Ma come mai quel inrunner da 3500 sul movie? Ci credo che ne hai cotto uno, che elica ci hai messo su?
              Io ci avrei buttato sopra due 1000kv outrunner con due 8X6 a 3 celle..secondo me quel modellozzo ha bisogno di coppia...e con una 4,7X4,7 consigliata per quel motore non fai grandi affari in termini di efficienza e spinta...
              Facci saper sviluppi...
              Ciao!

              PS: certo che con tutto quello spazio che hai a disposizione, fà effetto vedere le lipo attaccate all'esterno della fusoliera con il nastro fibrato....
              Dammi retta, meno fili ci son fuori , meno ne strappi quando armeggi con l'attrezzatura!

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              • #8
                Considera che per tirare su in scioltezza un Movie "farcito" come piace a noi , ti servono circa 500W.... vita vissuta

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                • #9
                  Originariamente inviato da frazz Visualizza il messaggio
                  PS: certo che con tutto quello spazio che hai a disposizione, fà effetto vedere le lipo attaccate all'esterno della fusoliera con il nastro fibrato....
                  Dammi retta, meno fili ci son fuori , meno ne strappi quando armeggi con l'attrezzatura!
                  Non si nota ma dentro ci sono già un sacco di fili ....
                  Fra regolatori e co-pilot dentro è pieno.
                  Davanti devo lasciare spazio libero per la videocamera HD ...
                  Poi c'è Ardupilot con GPS e altri fili ..... appunto come dicevo una "centrale elettrica" ...

                  Comunque questa è la versione 1.0 poi si migliora .......
                  Nicola - Locarno (Svizzera)
                  http://www.fotoaerea.ch

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                  • #10
                    Su consiglio di un mio amico questa mattina ho acquistato un tester nuovo di pacca con pinza amperometrica.

                    Una bella spesa ma visto che di motori negli ultimi 2 mesi ne ho bruciati due sono convinto che la spesa si ripagherà.

                    Quindi riuscirò a capire se l'assorbimento del motore è confacente alle sue caratteristiche.

                    Un passo avanti nel mondo degli Ampere ....
                    Nicola - Locarno (Svizzera)
                    http://www.fotoaerea.ch

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                    • #11
                      Nicola, di solito tra le caratteristiche del motore ci sono anche indicazioni sulle eliche da usare e relativi assorbimenti..
                      Quello che mi preme chiederti visto le tue palesi lacune in configurazioni elettriche, è quale sia la tua eperienza R/C. Hai volato fino adesso solo a scoppio?
                      Niente bacchettonerie, per carità, qui siamo tra amici... ma vorrei sottolineare che l'FPV e il video piloting devono essere una branca del modellismo...almeno finchè la tecnologia non sia talmente avanti da garantire livelli di sicurezza accettabili.
                      Credimi, iniziare il video pilotaggio senza un' esperienza pregressa di modellismo radiocomandato e guida tradizionale è un errore madornale.
                      Ti faccio un esempio: tralasciamo il discorso sicurezza o la tecnica di guida...pensa solo all'ottimizzazione del tuo movie; la scelta dei motori è fondamentale per la piattaforma che stai allestendo. Se avessi avuto una discreta esperienza in modellismo, avresti sicuramente considerato la necessità di escludere a priori i due inrunner per un aereo simile. In primis per ragioni di autonomia ed efficienza, secondo per tipologia intrinseca del mezzo..quel motore va bene su di un funjet, su un hotliner...terzo perchè la funzione oltre che caratteristica fondamentale della tua piattaforma è la capacità di carico. Quindi motori con molta coppia, pochi kv, capaci di portarsi dietro eliche grandi con poco sforzo e pochi elettroni...
                      Per farti un esempio pratico..è come sei avessi montato un v10 da formula uno su di un tir....
                      Facci sapere della pinza...l'avrai pagata un botto...perchè non hai provato a passare in un negozio di modellismo? I misuratori di corrente per modellismo oltre ad essere più economici, ti indicano contemporaneamente oltre gli ampere anche il voltaggio in assorbimento e i watt ...
                      Comunque, niente panico. Vai avanti, il progetto è decisamente interessante. Per tutti. Appena hai dubbi postali e ci riflettiamo tutti insieme!
                      Ciao!
                      sandro

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                      • #12
                        Originariamente inviato da frazz Visualizza il messaggio
                        Nicola, di solito tra le caratteristiche del motore ci sono anche indicazioni sulle eliche da usare e relativi assorbimenti..
                        Quello che mi preme chiederti visto le tue palesi lacune in configurazioni elettriche, è quale sia la tua eperienza R/C. Hai volato fino adesso solo a scoppio?
                        Rispondo volentieri alle tue domande senza "bacchettonare"...
                        Le tue domande sono pertimenti perchè come dici soffro di evidente palese ignoranza in materia.
                        Volo da ormai quasi 3 anni con aerei e elicotteri R/C ma quello che mi circonda è una totale assenza di un club, che c'è ma fa schifo perchè smembrato.
                        Tanto per farti un esempio:
                        avevo già chiesto delucidazioni in merito a motori ed eliche ma nessuno mi ha risposto con una spiegazione eloquente ne semplice ne complicata.
                        Siccome faccio tesoro del proverbio "aiutati che il ciel t'aiuta" faccio riferimento alla mia testa dura (perseveranza) e a tanto leggi leggi.
                        Tant'è che mi sono autocostruito leggi qui e la ed informati un pallone aereostatico radiocomandato (vedi post "Il mio pallone FPV")

                        Niente bacchettonerie, per carità, qui siamo tra amici...
                        Cari amici .... vi avessi vicino!!! Vi sarò eternamente grato!
                        Senza questo forum non sarei così avanti ... nonostante gli errori
                        Ogniuno che capiterà dalle mie parti ha diritto ad una pizza...
                        (Hei però non tutt'insieme )

                        ma vorrei sottolineare che l'FPV e il video piloting devono essere una branca del modellismo...almeno finchè la tecnologia non sia talmente avanti da garantire livelli di sicurezza accettabili.
                        La sicurezza è la mia parola d'ordine.
                        Niente volo in FPV senza test che faccio rigorosamente lontano da cose e persone e senza allontanarmi più di 100 metri
                        Qui dove faccio le mie prove: Google Map

                        Credimi, iniziare il video pilotaggio senza un' esperienza pregressa di modellismo radiocomandato e guida tradizionale è un errore madornale.
                        Ti faccio un esempio: tralasciamo il discorso sicurezza o la tecnica di guida...pensa solo all'ottimizzazione del tuo movie; la scelta dei motori è fondamentale per la piattaforma che stai allestendo. Se avessi avuto una discreta esperienza in modellismo, avresti sicuramente considerato la necessità di escludere a priori i due inrunner per un aereo simile.
                        Quando acquisto i motori su Hobbycity leggo per cosa li hanno utilizzati.
                        Ho letto che sono stati utilizzati in sostituzione di Speed400.
                        Non avendo nozioni la mia scelta è partita da qui.
                        Ho imparato la lezione.

                        In primis per ragioni di autonomia ed efficienza, secondo per tipologia intrinseca del mezzo..quel motore va bene su di un funjet, su un hotliner...terzo perchè la funzione oltre che caratteristica fondamentale della tua piattaforma è la capacità di carico. Quindi motori con molta coppia, pochi kv, capaci di portarsi dietro eliche grandi con poco sforzo e pochi elettroni...
                        Per farti un esempio pratico..è come sei avessi montato un v10 da formula uno su di un tir....
                        L'esempio è chiaro! Ma ci ho dovuto sbattere la testa...

                        Facci sapere della pinza...l'avrai pagata un botto...perchè non hai provato a passare in un negozio di modellismo? I misuratori di corrente per modellismo oltre ad essere più economici, ti indicano contemporaneamente oltre gli ampere anche il voltaggio in assorbimento e i watt ...
                        La pinza l'ho comprata al negozio di modellismo ..... sta volta ho fatto la cosa giusta!!
                        La pinza serve! Adesso ho capito anche questo.

                        Comunque, niente panico. Vai avanti, il progetto è decisamente interessante. Per tutti. Appena hai dubbi postali e ci riflettiamo tutti insieme!
                        Ciao!
                        sandro
                        Grazie sandro voglio dirti che i tuoi consigli e spiegazioni come quelle degli altri mi sono sempre di grande aiuto.
                        Se ho un progetto in testa finche non lo porto a buon fine non mollo a costo di bruciare motori a gogo.
                        Alla fine però grande soddisfazione!

                        Comunque domani e dopo aver bruciato 2 motori me ne vado al negozietto e chiedo un paio di motori più appropriati e relative eliche.
                        (Sperando che il tipo del negozio non si perda sempre e solo dietro ai soliti ... e si che gliene lascio di soldini pure io!)

                        Si accettano consigli!
                        Ultima modifica di nicolarex; 22 maggio 09, 20:46. Motivo: Errore di grammatica
                        Nicola - Locarno (Svizzera)
                        http://www.fotoaerea.ch

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                        • #13
                          Ciao, Nicola!
                          Immaginavo una risposta così aperta...per questo mi son permesso di esserlo altrattanto.
                          Riguardo ai motori, se rovisti indietro troverai i consigli sintetici e precisi di Pierluigi (Airdemon)...almeno 500w e motori, se vuoi continuare ad usare le guntherine originali, da massimo 2200kv (ti indica anche il tipo: 2835). Io sarei più propenso per l'utilizzo di due 8X6 con outrunner da 150-200W e 1000/1500Kv massimo..dovresti avere un consumo teorico che parte da 9 a 15A per motore. Il 2835 da 2200 io l'ho montato sul EZ con una 6X4, il tiro rimane bestiale ma i consumi sono più alti e penso che l'autonomia, per la tua piattaforma, sia un fattore più importante della velocità. Visto che non ho il modello, prova a chiedere ad Airdemon cosa ne pensa...la sua modifica al MS è veramente interessante e sicuramente studiata bene bene a tavolino...Pierluigi, aldilà di possedere il modello, è modellista di provata esperienza ed ingegno.
                          Vediamo che dice...
                          Ciao!
                          sandro

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                          • #14
                            Io se voglio andare sul sicuro cerco che motore hanno montato su quel modello o su un modello simile, mi bastano giri/Volts e assorbimento con x celle ed elica.
                            Poi cerco un motore con gli stessi kV, controllo che l'assorbimento sia sopportato bene e provo con l'elica indicata o piccole variazioni.

                            Mai avuto problemi di motori sbagliati!
                            Silvio. Se beccamo in volo!
                            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

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                            • #15
                              dico la mia

                              per mancanza di tempo ... non leggo tutto il post però per fare un buon lavoro servono meno celle Lipo (quindi meno peso) ed eliche più grandi possibili compatibili con il motore.. .. ..il tuo modello mi pare che presenti qualche limite di spazio per le eliche.. ...quindi mi orienterei partendo dalle eliche più grandi possibili sulla base di quello prenderi un motore adatto..
                              Le eliche più grandi impongono un minor numero di giri ovvero minore velocità.. qundi ancora un altro vantaggio . Per i nostri scopi serve minor velocità .. ricordalo.

                              Ci sono altre 1000 considerazioni da fare ... ecc...

                              a dopo

                              Originariamente inviato da nicolarex Visualizza il messaggio
                              Si ... il problema di avere tutto questo spazio è che si tende a ottimizzare meno il peso ... e stasera durante la prova di volo .... che fatica a tirarlo su ...

                              Ora controllo motori e eliche perchè forse ho esagerato un pò con il passo delle eliche.

                              Ora faccio un check per verificare un elica più corretta per questo motore:

                              Hobbycity Online R/C Hobby Store : HXT 2030 (130S) 3500kv Brushless Inrunner $16.25

                              Forse ne ho bruciato uno.... ma sono stato previdente ne ho ordinati 4 ....

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