E' per la seconda volta che mi capita! La prima volta mi è successo quando li comprati e mi sono stati sostituiti in garanzia ma, adesso, non posso più.
Gli occhiali funzionano perfettamente fino a quando, all'improvviso, mi riportano la dannata scritta "no signal". Tutto questo da un minuto all'altro. Sto impazzendo perché non riesco a comprendere il motivo del mancato funzionamento e confido in voi per un aiuto.
Nel mentre, non sono rimasto con le mani in mano ed ho verificato alcune cose:
1. se muovo con veemenza il connettore jack video che va sulla scatoletta degli occhiali flettendolo verso il basso, per un attimo torna il segnale.
2. pensando fosse un falso contatto ho provato a spruzzare un pulisci contatti (ad alta evaporabilità) sia sulla spina che sulla presa: risultato negativo.
3. poi mi sono spinto un po' di più ed ho aperto la scatoletta rifacendo le saldature del connettore (presa A/V); sono sei piedini: risultato negativo
4. Se, invece, fletto leggermente la schedina elettronica in corrispondenza del connettore, torna il video.
5. l'Ingresso HDMI, invece, funziona perfettamente.
Che faccio? Magari si dovrebbe fare un reworking della scheda ma non ho l'attrezzatura adatta per farlo! Voi che fareste al mio posto?
Fra l'altro ho cercato alla Zeiss un posto/indirizzo dove potere scrivere e chiedere una riparazione ma non ho trovato nulla.
Grazie anticipatamente.
Gli occhiali funzionano perfettamente fino a quando, all'improvviso, mi riportano la dannata scritta "no signal". Tutto questo da un minuto all'altro. Sto impazzendo perché non riesco a comprendere il motivo del mancato funzionamento e confido in voi per un aiuto.
Nel mentre, non sono rimasto con le mani in mano ed ho verificato alcune cose:
1. se muovo con veemenza il connettore jack video che va sulla scatoletta degli occhiali flettendolo verso il basso, per un attimo torna il segnale.
2. pensando fosse un falso contatto ho provato a spruzzare un pulisci contatti (ad alta evaporabilità) sia sulla spina che sulla presa: risultato negativo.
3. poi mi sono spinto un po' di più ed ho aperto la scatoletta rifacendo le saldature del connettore (presa A/V); sono sei piedini: risultato negativo
4. Se, invece, fletto leggermente la schedina elettronica in corrispondenza del connettore, torna il video.
5. l'Ingresso HDMI, invece, funziona perfettamente.
Che faccio? Magari si dovrebbe fare un reworking della scheda ma non ho l'attrezzatura adatta per farlo! Voi che fareste al mio posto?
Fra l'altro ho cercato alla Zeiss un posto/indirizzo dove potere scrivere e chiedere una riparazione ma non ho trovato nulla.
Grazie anticipatamente.
Commenta