annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Zeiss Cinemizer Oled - HelpMe

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Zeiss Cinemizer Oled - HelpMe

    E' per la seconda volta che mi capita! La prima volta mi è successo quando li comprati e mi sono stati sostituiti in garanzia ma, adesso, non posso più.
    Gli occhiali funzionano perfettamente fino a quando, all'improvviso, mi riportano la dannata scritta "no signal". Tutto questo da un minuto all'altro. Sto impazzendo perché non riesco a comprendere il motivo del mancato funzionamento e confido in voi per un aiuto.
    Nel mentre, non sono rimasto con le mani in mano ed ho verificato alcune cose:
    1. se muovo con veemenza il connettore jack video che va sulla scatoletta degli occhiali flettendolo verso il basso, per un attimo torna il segnale.
    2. pensando fosse un falso contatto ho provato a spruzzare un pulisci contatti (ad alta evaporabilità) sia sulla spina che sulla presa: risultato negativo.
    3. poi mi sono spinto un po' di più ed ho aperto la scatoletta rifacendo le saldature del connettore (presa A/V); sono sei piedini: risultato negativo
    4. Se, invece, fletto leggermente la schedina elettronica in corrispondenza del connettore, torna il video.
    5. l'Ingresso HDMI, invece, funziona perfettamente.

    Che faccio? Magari si dovrebbe fare un reworking della scheda ma non ho l'attrezzatura adatta per farlo! Voi che fareste al mio posto?
    Fra l'altro ho cercato alla Zeiss un posto/indirizzo dove potere scrivere e chiedere una riparazione ma non ho trovato nulla.
    Grazie anticipatamente.

  • #2
    Originariamente inviato da goryc Visualizza il messaggio
    E' per la seconda volta che mi capita! La prima volta mi è successo quando li comprati e mi sono stati sostituiti in garanzia ma, adesso, non posso più.
    Gli occhiali funzionano perfettamente fino a quando, all'improvviso, mi riportano la dannata scritta "no signal". Tutto questo da un minuto all'altro. Sto impazzendo perché non riesco a comprendere il motivo del mancato funzionamento e confido in voi per un aiuto.
    Nel mentre, non sono rimasto con le mani in mano ed ho verificato alcune cose:
    1. se muovo con veemenza il connettore jack video che va sulla scatoletta degli occhiali flettendolo verso il basso, per un attimo torna il segnale.
    2. pensando fosse un falso contatto ho provato a spruzzare un pulisci contatti (ad alta evaporabilità) sia sulla spina che sulla presa: risultato negativo.
    3. poi mi sono spinto un po' di più ed ho aperto la scatoletta rifacendo le saldature del connettore (presa A/V); sono sei piedini: risultato negativo
    4. Se, invece, fletto leggermente la schedina elettronica in corrispondenza del connettore, torna il video.
    5. l'Ingresso HDMI, invece, funziona perfettamente.

    Che faccio? Magari si dovrebbe fare un reworking della scheda ma non ho l'attrezzatura adatta per farlo! Voi che fareste al mio posto?
    Fra l'altro ho cercato alla Zeiss un posto/indirizzo dove potere scrivere e chiedere una riparazione ma non ho trovato nulla.
    Grazie anticipatamente.
    A me sembra danneggiata la scheda, magari una pista interrotta.. dovresti con un tester per quanto possibile seguire il segnale video per vedere se le piste sono integre

    Guida settaggi PID Arducopter

    Commenta


    • #3
      Ciao

      ti suggerisco di contattare Blade-slap che è da poco tornato dalla Cina e, se ho capito bene, ne possiede un paio.

      comunque lui è molto informato su i prodotti di fascia alta.

      dovresti anche dire con quali accessori li hai interfacciati.

      poi ti chiedo se (a parte questo non piccolo problema) la qualità di questo prodotto ne giustifica il prezzo.

      ciao
      Alfio

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
        A me sembra danneggiata la scheda, magari una pista interrotta.. dovresti con un tester per quanto possibile seguire il segnale video per vedere se le piste sono integre
        Ti ringrazio, era proprio così!
        Era la pista dove è attaccato il connettore femmina sul pcb.
        L'ho riparata e adesso funziona! (ponticello tra il pin video del connettore e la prima piazzola utile.
        Purtroppo l'ingegnerizzazione di questa scheda è veramente scadente! Non può rompersi una pista perchè sottoposta a sollecitazioni del connettore!




        Originariamente inviato da alfiosca Visualizza il messaggio
        Ciao

        ti suggerisco di contattare Blade-slap che è da poco tornato dalla Cina e, se ho capito bene, ne possiede un paio.

        comunque lui è molto informato su i prodotti di fascia alta.

        dovresti anche dire con quali accessori li hai interfacciati.

        poi ti chiedo se (a parte questo non piccolo problema) la qualità di questo prodotto ne giustifica il prezzo.

        ciao
        Alfio
        Ringrazio anche te Alfio ma, come puoi vedere, ho risolto!

        Ciao a tutti
        Gory

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da goryc Visualizza il messaggio
          Ti ringrazio, era proprio così!
          Era la pista dove è attaccato il connettore femmina sul pcb.
          L'ho riparata e adesso funziona! (ponticello tra il pin video del connettore e la prima piazzola utile.
          Purtroppo l'ingegnerizzazione di questa scheda è veramente scadente! Non può rompersi una pista perchè sottoposta a sollecitazioni del connettore!






          Ringrazio anche te Alfio ma, come puoi vedere, ho risolto!

          Ciao a tutti
          Gory
          Immaginavo fosse quello, confermato dal fatto che se piegavi il pcb magicamente il contatto si chiudeva e ricominciavi a vedere.. Ne ho uno anch'io, fortunatamente non ho avuto mai problemi, ma è anche vero che lo tratto con i guanti bianchi.. ;) bene dai

          Guida settaggi PID Arducopter

          Commenta


          • #6
            ciao goryc

            puoi darmi un parere su questo prodotto?

            accertato che la qualità costruttiva è mediocre, vorrei sapere se la qualità visiva è buona.

            sono indeciso su questi oppure su i top fatshark

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da alfiosca Visualizza il messaggio
              ciao goryc

              puoi darmi un parere su questo prodotto?

              accertato che la qualità costruttiva è mediocre, vorrei sapere se la qualità visiva è buona.

              sono indeciso su questi oppure su i top fatshark
              E' una domanda alla quale non so risponderti! Io conosco solo gli Zeiss e non i FatShark, ma da quello che leggo e dicono in giro, sembra che i Cinemizer Zeiss Oled siano nettamente superiori agli altri. Io li trovo molto buoni per quel che riguarda il video solo se utilizzati con il loro sistema di maschera (Eye Shield) solo così puoi concentrarti sulla visione, altrimenti, perdi la loro buona qualità.
              Per quanto riguarda il connettore jack RCA bisogna trattarlo proprio con i guanti gialli!!!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da alfiosca Visualizza il messaggio
                ciao goryc

                puoi darmi un parere su questo prodotto?

                accertato che la qualità costruttiva è mediocre, vorrei sapere se la qualità visiva è buona.

                sono indeciso su questi oppure su i top fatshark
                Ti rispondo anche io, possessore di:
                - Fatshark Predator
                - Fatshark Attitude
                - CarlZeiss Oled

                Da purista delle immagini, posso solo dire che i Zeiss sono un altro pianeta, peccato il poco FOV ma la definizione delle immagini è anni luce avanti rispetto i Fat

                Guida settaggi PID Arducopter

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                  Ti rispondo anche io, possessore di:
                  - Fatshark Predator
                  - Fatshark Attitude
                  - CarlZeiss Oled

                  Da purista delle immagini, posso solo dire che i Zeiss sono un altro pianeta, peccato il poco FOV ma la definizione delle immagini è anni luce avanti rispetto i Fat
                  ciao, grazie per la risposta.

                  scusa ma non ho molta dimestichezza con le sigle FOV ?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da goryc Visualizza il messaggio
                    E' una domanda alla quale non so risponderti! Io conosco solo gli Zeiss e non i FatShark, ma da quello che leggo e dicono in giro, sembra che i Cinemizer Zeiss Oled siano nettamente superiori agli altri. Io li trovo molto buoni per quel che riguarda il video solo se utilizzati con il loro sistema di maschera (Eye Shield) solo così puoi concentrarti sulla visione, altrimenti, perdi la loro buona qualità.
                    Per quanto riguarda il connettore jack RCA bisogna trattarlo proprio con i guanti gialli!!!
                    ciao

                    la tua risposta è già esauriente così

                    saluti
                    Alfio

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da alfiosca Visualizza il messaggio
                      ciao, grazie per la risposta.

                      scusa ma non ho molta dimestichezza con le sigle FOV ?
                      FOV è l'angolo di visione nell'occhiale

                      Guida settaggi PID Arducopter

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da alfiosca Visualizza il messaggio
                        ciao

                        la tua risposta è già esauriente così

                        saluti
                        Alfio
                        confermo attenzione al connettore , nulla di grave , ma rompe ..io alla fien mi son fatto un cavo con connettore a 90 e lo tengo con un banale elastico.

                        PS un vero altro pianeta cinemizer + lightbridge
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                          FOV è l'angolo di visione nell'occhiale
                          non si finisce mai di imparare e non è mai troppo tardi

                          Ciao

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            confermo attenzione al connettore , nulla di grave , ma rompe ..io alla fien mi son fatto un cavo con connettore a 90 e lo tengo con un banale elastico.

                            PS un vero altro pianeta cinemizer + lightbridge
                            Invidia..!!

                            Guida settaggi PID Arducopter

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X