annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GoPro3+ Silver VS Mobius

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • GoPro3+ Silver VS Mobius

    Ciao a tutti, mi sono ritrovato recentemente in mano una GP3+ Silver , quindi quale migliore occasione per fare dei test comparativi con la mobius.. e devo dire che la mobius vince a mani basse, sia per i colori che per la definizione e contrasti.

    Andiamo per ordine, presa in mano fatta una micro registrazione vedo un problema con il focus della Gopro 3+ Silver Praticamente sembrerebbe che il focus non sia impostato su infinito ma poco prima, per chi fa aereomodellismo dinamico è un vero pasticcio!!! L'orizzonte risulta sfuocato e impastato, alche mi documento su internet e noto che non era una mia sensazione ma il Sig. Go Pro, ha deciso di avvicinare il fuoco alla distanza di circa due metri.

    Guardando online vedo diverse mod, da quella di inserire la gopro in forno a 65° per intera a chi l'ha smontata completamente tutta per raggiungere l'ottica.
    Armato di pazienza decido per la seconda seguendo questo video:



    Fatto il tutto mi metto li di santa pazienza e comincio a fare delle prove segnando dei marcatori in matita sulla circonferenza dell'obbiettivo e ruotando il tutto tra una foto e l'altra in modo da raggiungere la soluzione ottima di fuoco..
    Per un obbiettivo F2.8 non è il massimo in quanto la profondità di campo è molto ridotta.

    Di seguito le foto Prima Dopo la Mod e il confronto con la mobius :


    Non contento, ho registrato una clip a 1080 30fps su entrambe le cam estrapolando con vlc un frame ho ottenuto questo risultato:

    Praticamente la GP3+ si avvicina come:
    -Definizione
    -Contrasti
    -Range dinamico
    -Saturazione

    Postproducendo il filmato con circa un 20% in più di contrasto.

    Conclusioni:
    Oggettivamente posso dire che gli sviluppi mobius specie negli ultimi firmware hanno reso questa cam incredibilmente potente! non Farà video 4K a 30fps, ma diciamo quello che fa lo fa veramente bene specie per il piccolo dsp che si ritrova.
    Mentre la gopro mediamente prende un 6 tirato solo perchè ha la possibilità di registrazione ad alti fps cosa che mobius purtroppo non fa.

    qui di seguito una foto RAW della Mobius su cui ho eseguito i test:


    e Gopro 3+ Silver:


    Gian

    Guida settaggi PID Arducopter

  • #2
    Mah! Secondo me ti e capitata una gopro bacata.ho sia la white che la black (vecchie) e secondo me sono superiori alla mobius e ti spiego anche il mio perché. Io sul quadricottero uso la gopro x pilotare e quando vai controluce con la gopro continui a vedere con la mobius diventa tutto nero.
    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
      Mah! Secondo me ti e capitata una gopro bacata.ho sia la white che la black (vecchie) e secondo me sono superiori alla mobius e ti spiego anche il mio perché. Io sul quadricottero uso la gopro x pilotare e quando vai controluce con la gopro continui a vedere con la mobius diventa tutto nero.
      Ciao Pippi, proveremo anche in controluce, comunque non è questa gopro bacata sono tutte le Plus.. infatti sistemando il fuoco la gopro torna ad essere dignitosa anche se a livello di contrasti/saturazione non raggiunge la mobius.

      Oggi verso le 6 con sole basso farò anche la prova controluce.

      Guida settaggi PID Arducopter

      Commenta


      • #4
        Effettivamente la Mobius controluce e' terribbbbbbile
        Originariamente inviato da uno sbruffone
        Modellisticamente sei zero
        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

        Commenta


        • #5
          Okey, test eseguito contro luce, (non badate alle vibrazioni) comunque la goPro essendo meno contrastata ha vita piu facile con i controluce però l'immagine non risulta essere molto migliore rispetto la mobius.


          Con sorpresa e piacere noto che la modifica e regolazioni che ho apportato, (sul volato dove il campo visivo è piu ampio) hanno modificato di gran lunga la definizione delle immagini in quota!



          Dettaglio:



          Peccato non aver fatto la comparazione prima della modifica.
          Ultima modifica di xeshobby; 02 ottobre 14, 21:07.

          Guida settaggi PID Arducopter

          Commenta


          • #6
            Beh direi che ora la gopro é molto meglio, dire che sia inferiore con un obbiettivo mal tarato non mi sembra "obbiettivo" ;)
            Resta sempre però il rapporto qualità/prezzo tutto a favore delle mobius.

            Ciao


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Ma anche la 3 normale ha la regolazione del fuoco? Non mi pare di aver mai visto sta cosa nella mia...
              multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
              software e invenzioni: http://www.sideralis.org

              Commenta


              • #8
                Infatti.secondo me le 3 normali non hanno mai avuto sto problema.oltretutto se non ricordo male i colori slavati della gopro sono dovuti al protune attivo.vedi se x caso e attivo
                NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                  Ma anche la 3 normale ha la regolazione del fuoco? Non mi pare di aver mai visto sta cosa nella mia...
                  Nessuna ha la regolazione del fuoco.
                  Alla mia 3+ black ho dovuto ruotare l'obiettivo perché la messa a fuoco era perfetta per i selfies...
                  L'obiettivo l'ho ruotato scaldandolo e girandolo di 3 mm in senso orario con una pinza.
                  Ultima modifica di system450; 04 ottobre 14, 17:12.
                  Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                  Commenta


                  • #10
                    Mobius

                    Io uso una 3+black e ho ordinato anche la mobius x metterla sul mio 250 ..nn vedo ora di provarla !!
                    Futaba T14sg/-/tarot T650/-/qav250"

                    Commenta


                    • #11
                      Gogo prooo

                      Speriamo che va ,....!! Ho dei amici che usano la mobius anche x il fpv !
                      Futaba T14sg/-/tarot T650/-/qav250"

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                        Nessuna ha la regolazione del fuoco.
                        Alla mia 3+ black ho dovuto ruotare l'obiettivo perché la messa a fuoco era perfetta per i selfies...
                        L'obiettivo l'ho ruotato scaldandolo e girandolo di 3 mm in senso orario con una pinza.
                        Quoto, nessuna Gopro ha la regolazione dell'obiettivo, ma volendo si può regolare come nel video nel primo post.

                        Nelle Plus secondo me è obbligatoria la modifica per uso modellistico.

                        P!PP! nella silver+ non esiste il protune purtroppo.

                        Comunque per prova ho fatto 875 foto in 7 ore per un breve time lapse controluce

                        ecco il risultato.. non male :



                        G.

                        Guida settaggi PID Arducopter

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da sdavieit Visualizza il messaggio
                          Speriamo che va ,....!! Ho dei amici che usano la mobius anche x il fpv !
                          Volare con la mobius si fa.. l'ho fatto per tanto in FPV, ma evita il tramonto

                          Guida settaggi PID Arducopter

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                            Volare con la mobius si fa.. l'ho fatto per tanto in FPV, ma evita il tramonto
                            Grazie x il consiglio !
                            Futaba T14sg/-/tarot T650/-/qav250"

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X