annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

strana struttura in pietra!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• strana struttura in pietra!

un caro saluto a tutti,

svolazzando un pò quà un po la ... ho trovato una foto veramente curiosa.. dal terreno sembra lambire una struttura in petra circolare .. a prima vista potrebbe sembrare una strada.. poi se ci si fa caso le pietre non sono piatte classiche da basamento stradale...ma hanno una curiosa sagona a C che si ripete..... e si dispone in modo tangente verso il centro , si nota anche che il rifuggio è stato edificato successivamente tra scurando la struttura stessa in fatti il perimetro dell'edificio non taglia di netto la forma ma la taglia a circa metà .. al centro cè' un monumento ai caduti fatto in marmo tutt'altro materiale .. si nota perfettamente che la sagoma circolare ha una data più antica rispetto al monumento posto al centro..c'è da dire che tale aerea durante l'anno sta sempre coperta dalla neve inoltre google earth non da dettaglio .... per cui a voi le ipotesi...

Altra osservazione da un lato la struttura espone una forma circolare dall'altro lato sembra più ellittica come se la stessa fosse stata creata separatamente.. ..io sono stato sul posto m. vettore ma non mi sono reso conto della struttura , a terra non si nota.. l' ho notata solo a distanza di giorni rivedendo le foto.
    Se qualcuno ha un ipotesi o meglio una risposta..
    grazie
    fausto
    File allegati

Postazione di artiglieria prima guerra ? scusa ma non conosco la località.. certo è interessante
    la censura è per piccoli uomini

Commenta

perplessità

supponendo che fosse una postazione che funzione hanno quelle pietre sagomate a forma di C ? inoltre qual'è la funzione della disposizione tangente al centro della circonfrenza? c'è qualcosa che non mi ..ho pure telefonato al gestore del rifuggio.. è stato molto tergiversante mi ha messo avanti diverse affermazioni contrastanti..

a dopo

Originariamente inviato da Erick Visualizza il messaggio
      Postazione di artiglieria prima guerra ? scusa ma non conosco la località.. certo è interessante

Commenta

E' un simbolo fallico maya.

Commenta

Monumento/tombe dei Caduti ? Ma dove si trova ?
          "Si vis pacem para bellum"
          "Honi soit qui mal y pense"
          www.gacm.it

Commenta

ma se guardi bene non è a forma di C ma è ellittica(o circolare vista la prospettiva di ripresa)....che siano le fondamenta di una costruzione mi pare molto strano...mura troppo spesse...potrebbe essere una strada in basalto fatta per far circolare i cavalli da traino,non so per far muovere qualche attrezzo al centro del cerchio
            Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio)

Commenta

rebus!

a forma di C mi riferisco alle singole pietre, la strada la esludo , perchè le pietre per pavimentare sono piatte, inoltre la disposizione lascia intuire che le pietre sono state disposte non con mezzi di precisione perchè ci sono delle irregolarità di distanza fra di esse.
              E' veramente un rebus!

Originariamente inviato da flyingzone Visualizza il messaggio
              ma se guardi bene non è a forma di C ma è ellittica(o circolare vista la prospettiva di ripresa)....che siano le fondamenta di una costruzione mi pare molto strano...mura troppo spesse...potrebbe essere una strada in basalto fatta per far circolare i cavalli da traino,non so per far muovere qualche attrezzo al centro del cerchio

Commenta

Originariamente inviato da faustog_2 Visualizza il messaggio
                a forma di C mi riferisco alle singole pietre, la strada la esludo , perchè le pietre per pavimentare sono piatte, inoltre la disposizione lascia intuire che le pietre sono state disposte non con mezzi di precisione perchè ci sono delle irregolarità di distanza fra di esse.
                E' veramente un rebus!
                Sembrano delle buche disposte su 7 file...... una antica coltivazione di chissà che cosa, probabilmente piante non troppo piccoline.
                BO?

Ciao
                Gallina

Commenta

Ma è semplice: il cerchio è il centro per l'atterraggio dei modelli e le pietre a C sono disposte per bloccare i modelli che arrivano 'lunghi' e tentano di uscire dal cerchio!
                  Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
                  [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

Commenta

Dite che non c'è nessun geologo od aercheologo che se ne sia mai accorto o che si sia mai interessato?

Fausto, come si chiama il rifugio in questione?

Commenta

ciao,
                      epperò ci devi dire dove si trova altrimenti si possono fare certe figuracce....

ad esempio se fosse in Sicilia è un conto ma se fosse in Veneto / Trentino direi un sacrario della grande guerra, poi rimosso (da cui forse anche una certa reticenza del gestore del rifugio?)
                      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

Commenta

non è che han solo piantato un po' di vegetazione apposta per tenere fermo il terreno?
                        quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

Commenta

monumento

si trova al monte vettore tra umbria , abbruzzo , pensavo anch'io a qualcosa di legato alla 2 guerra mondiale, solo che fino ad oggi non ho trovato risposte certe.. nemmeno con gente del luogo! è strano ho informato una persona esperta .. mi ha detto che se occuperà lui, nel frattempo mi ha detto che cercherà di capire un pò dalla foto un po studiando la storia del posto.
                          comunque l'ipotesi più attentibile è che sia una struttura o insoma ciò che rimane di una struttura monumentale

a dopo
                          fausto

Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                          ciao,
                          epperò ci devi dire dove si trova altrimenti si possono fare certe figuracce....

ad esempio se fosse in Sicilia è un conto ma se fosse in Veneto / Trentino direi un sacrario della grande guerra, poi rimosso (da cui forse anche una certa reticenza del gestore del rifugio?)

Commenta

Sto cercando info anche io! Quello che si vede dovrebbe essere il rifugio Forca di Presta, vero Fausto?

Commenta

Sto operando...
                            X