annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Antenne Cloverleaf

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Antenne Cloverleaf

Ciao,

mi sono arrivati quasi tutti i componenti del mio nuovo quad, mancano solo le eliche e il radiocomando.
    Nel frattempo leggo qua che le antenne sono fondamentali per una buona e pulita ricezione in FPV, quindi vorrei prenderne un paio per sicurezza e rimpiazzare quelle standard, visto che il costo non è esagerato.

Volevo chiedervi se bastano delle antenne cloverleaf
    Foxtech Hobby:Your one-stop shop for Multicopter FPV UAV DJI T-MOTOR Propeller and Lipo battery

Sapete dirmi che differenza passa tra le RPsma e le SMA?

oppure quelle a fungo, coperte sono di gran lunga migliori , visto il prezzo triplo come minimo?

grazie

Quelle a fungo sono delle cloverleaf con una cupoletta di plastica per proteggerle dagli urti.

Stai attento alla polarizzazione destra o sinistra... mai accoppiare antenne di diversa polarizzazione.

In un sistema diversity mai usare antenne cloverleaf e patch assieme. Le patch solo con antenne a stilo o altre patch sul mezzo e a fianco.
    Assieme alle cloverleaf si possono usare quelle a spirale, ma sempre con la stessa polarizzazione.
    Al limite due cloverleaf sulla rx, magari piegate in modo diverso, così da diversificare un pochino l'orientamento del campo.

Le migliori antenne commerciali dovrebbero essere le spironet e le boscam cloud spirit.
    Poi magari delle artigianali sono ancora meglio...
    Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

Commenta

Grazie mille , ho ordinato un paio di cloverleaf non cappucciate ;)
      Spero che la ricevente integrata del boscam sia decente, per questo ho scelto due antenne migliori di quelle a stilo.

Una curiosità: avendo un sistema a 6s, la mia trasmittente fpv va a 12-15v: c'è modo di dargli questa corrente con una sorta di bec oppure mi tocca mettere una seconda batteria a 3s?

Commenta

Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
        In un sistema diversity mai usare antenne cloverleaf e patch assieme. Le patch solo con antenne a stilo o altre patch sul mezzo e a fianco.
        Assieme alle cloverleaf si possono usare quelle a spirale, ma sempre con la stessa polarizzazione.
        Al limite due cloverleaf sulla rx, magari piegate in modo diverso, così da diversificare un pochino l'orientamento del campo.

Le migliori antenne commerciali dovrebbero essere le spironet e le boscam cloud spirit.
        Poi magari delle artigianali sono ancora meglio...
        Pur rispettando la tua opinione, la mia esperienza personale mi porta a dissentire:
        uso una SpiroNET Omni RHCP sul trasmettitore mentre sul ricevitore diversity uso l'altra SpiroNET Omni RHCP ed una SpiroNET Patch RHCP.
        Quando il multirotore è vicino (specie se il monitor con ricevitore integrato non è orientato verso il multirotore) vedo sul display che il sistema diversity sceglie il segnale della SpiroNET Omni mentre appena il multirotore si allontana un po' (ed il monitor è orientato verso il multirotore) il sistema sceglie la SpiroNET Patch e la qualità del segnale video è ottima così come la portata.
        Ergo, per la mia empirica esperienza, le antenne cloverleaf possono essere tranquillamente accoppiate alle patch a patto di rispettare il verso della polarizzazione.

Per quanto riguarda le antenne cloverleaf "incappucciate", queste sono più protette dagli urti ma, se il radome è di scarsa qualità, rischiano per contro di essere meno performanti.

Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
        NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
        Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

Commenta

Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
          Pur rispettando la tua opinione, la mia esperienza personale mi porta a dissentire:
          uso una SpiroNET Omni RHCP sul trasmettitore mentre sul ricevitore diversity uso l'altra SpiroNET Omni RHCP ed una SpiroNET Patch RHCP.
          Quando il multirotore è vicino (specie se il monitor con ricevitore integrato non è orientato verso il multirotore) vedo sul display che il sistema diversity sceglie il segnale della SpiroNET Omni mentre appena il multirotore si allontana un po' (ed il monitor è orientato verso il multirotore) il sistema sceglie la SpiroNET Patch e la qualità del segnale video è ottima così come la portata.
          Ergo, per la mia empirica esperienza, le antenne cloverleaf possono essere tranquillamente accoppiate alle patch a patto di rispettare il verso della polarizzazione.

Per quanto riguarda le antenne cloverleaf "incappucciate", queste sono più protette dagli urti ma, se il radome è di scarsa qualità, rischiano per contro di essere meno performanti.

Sono contento che la tua esperienza abbia portato esiti positivi con l'antenna patch.
          Io parlo per sentito dire, non perché ho provato, per cui ben venga la tua prova empirica che smentisce il 'sentito dire'.
          Vorrà dire che invece di comprare una helical col mio prossimo monitor diversity, comprerò una patch, più economica e più facile da trovare di buona fattura !
          Per il momento mi accontento di un sistema mono antenna e usare due boscam cloud spirit una per tx e una per rx, sperando che le cupolette non inficino sulla trasmissione... sono di plastica e dovrebbero essere trasparenti alle onde.
          In base a cosa affermi che potrebbero peggiorare il segnale ?
          Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

Commenta

Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
            rispettare il verso della polarizzazione

Ragazzi scusate la mia "ignoranza" ma essendo agli inizi vorrei capire meglio il significato della frase da me quotata.
            Grazie e scusate l' intrusione.
            Thunder Tiger MT4G3

Commenta

Potrebbero peggiorare il segnale qualora si rivelassero non così perfettamente "trasparenti" alle onde radio.

Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
              NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
              Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

Commenta

Sono contento che la tua esperienza abbia portato esiti positivi con l'antenna patch.
                Io parlo per sentito dire, non perché ho provato, per cui ben venga la tua prova empirica che smentisce il 'sentito dire'.
                Vorrà dire che invece di comprare una helical col mio prossimo monitor diversity, comprerò una patch, più economica e più facile da trovare di buona fattura !
                Per il momento mi accontento di un sistema mono antenna e usare due boscam cloud spirit una per tx e una per rx, sperando che le cupolette non inficino sulla trasmissione... sono di plastica e dovrebbero essere trasparenti alle onde.
                No!!
                Non va bene qualsiasi patch, ma ci vuole una speciale patch a polarizzazione circolare come appunto quella ImmersionRC.
                Le patch comuni sono a polarizzazione lineare e ti farebbero perdere un 30/40% del segnale.

Commenta

Sto operando...
                X