annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XIAOMI Yi Sports Camera (Discussione Ufficiale)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • esatto!
    Il mio canale YT iscriviti grazie

    Commenta


    • Ciao a tutti ragazzi, sono interessato all'acquisto di una Xiaomi Yi Camera, ma prima volevo alcune delucidazioni da voi che la possedete già.

      Ho letto che nelle prime versioni l'audio era scadente, adesso con i vari aggiornamenti firmware è migliorato?

      Sono interessato ad un utilizzo abbastanza misto, vorrei sapere qual'è un buon waterproof case per la Xiaomi Yi... Ho dato un'occhiata su Amazon, ma alcuni utenti dicono che su quelle disponibili entra acqua già mettendola in lavandino, quindi vorrei qualcosa di veramente buono, che tenga almeno per una decina di metri sott'acqua.
      Come accessori come siamo messi? Quelli GoPro compatibili vanno bene? Mi interessa sicuramente il monopiede, il galleggiante, imbragatura per testa e petto, ed un modo per agganciarla alla moto.

      Inoltre ho visto che consigliate il sito GearBest, ha prezzi veramente ottimi, ma quanto è alto il rischio di dover pagare la dogana?

      PS: con Sony Xperia Z3 qualcuno ha testato l'app?

      Commenta


      • -il pacchetto della xiaomi è molto piccolo quindi al controllo dogana probabilmente passerà liscio (con me è stato cosi)
        -il case scegli quello originale, costa un pò di piu ma nessuno ha lamentato problemi
        -tutti gli "attacchi" GoPro sono compatibili
        -l'audio fa cagare sempre (ma come quasi tutte le action cam cinesi)
        -la app funziona ottimamente
        Il mio canale YT iscriviti grazie

        Commenta


        • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
          -il pacchetto della xiaomi è molto piccolo quindi al controllo dogana probabilmente passerà liscio (con me è stato cosi)
          -il case scegli quello originale, costa un pò di piu ma nessuno ha lamentato problemi
          -tutti gli "attacchi" GoPro sono compatibili
          -l'audio fa cagare sempre (ma come quasi tutte le action cam cinesi)
          -la app funziona ottimamente
          Ok, grazie per le pronte risposte Come case waterproof mi spunta un KingMa Original, nient'altro, è lui? Inoltre consigliate altre action cam oltre questa? A me sembra che questa abbia il giusto compromesso tra prezzo e resa, inoltre la qualità Xiaomi la conosco bene (ho delle Xiaomi Piston 2.0 che sono epiche!), però non conosco altri marchi... Parlano "bene" delle SJCAM, ma secondo me sono vere e proprie cinesate, le riprese video hanno una qualità scadente e i 60FPS sono ricostruiti via sofrware raddoppianto i 30FPS...

          Commenta


          • E perché scusa la xiaomi non é cinese ? E la gopro? Dove pensi che sia fatta ? Continuo...? ;)


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
              E perché scusa la xiaomi non é cinese ? E la gopro? Dove pensi che sia fatta ? Continuo...? ;)


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
              Aspetta, ho detto cinesate non a sproposito... So che ci sono alcuni prodotti cinesi veramente ben fatti, per altri invece non si può dire altrettanto. Non giudico un prodotto dal luogo di fabbricazione, ma la Xiaomi Yi Camera è l'action cam che mi ha più convinto (in base al prezzo ovviamente). Un'ulteriore domanda: la batteria quanto dura? Un paio d'ore di registrazione le fa o "muore" prima?

              Commenta


              • Originariamente inviato da elar19 Visualizza il messaggio
                Ok, grazie per le pronte risposte Come case waterproof mi spunta un KingMa Original, nient'altro, è lui? Inoltre consigliate altre action cam oltre questa? A me sembra che questa abbia il giusto compromesso tra prezzo e resa, inoltre la qualità Xiaomi la conosco bene (ho delle Xiaomi Piston 2.0 che sono epiche!), però non conosco altri marchi... Parlano "bene" delle SJCAM, ma secondo me sono vere e proprie cinesate, le riprese video hanno una qualità scadente e i 60FPS sono ricostruiti via sofrware raddoppianto i 30FPS...
                per originale intendo originale Xiaomi!!!
                le SJCAM sono altrettanto valide... la 5000+ ha lo stesso chip della Xiaomi YI..costa però 150€
                Il mio canale YT iscriviti grazie

                Commenta


                • 90 minuti con wifi spento ovviamente...
                  Il mio canale YT iscriviti grazie

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                    90 minuti con wifi spento ovviamente...
                    Non male, allora mi metterò alla ricerca dello scafandro originale. Poi un'altra batteria penso di comprarla, nel sito di cui parlavo prima (GearBest) ce n'è una a 2 euro e rotti, proverò quella anche se magari durerà un mese Rispetto alla SJCam 5000+ in effetti costa praticamente la metà, non so fino a che punto convenga, considerato anche che la Xiaomi riesce a fare video in 2k con firmware moddato, credo che valga la pena puntare su quella ;)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                      per originale intendo originale Xiaomi!!!

                      le SJCAM sono altrettanto valide... la 5000+ ha lo stesso chip della Xiaomi YI..costa però 150€

                      Però almeno la sj5000+ fa i video a fuoco ;)
                      Comunque non so se sono pienamente confrontabili, visto anche i prezzi ed hardware non proprio identico, una cam che si fa tutto da smartphone non la trovo comodissima, un cavolo di lcd a matrice di punti 1x1,5cm tipo gopro c'è lo potevano anche mettere....
                      Scusate l'ot


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                        Però almeno la sj5000+ fa i video a fuoco ;)
                        Comunque non so se sono pienamente confrontabili, visto anche i prezzi ed hardware non proprio identico, una cam che si fa tutto da smartphone non la trovo comodissima, un cavolo di lcd a matrice di punti 1x1,5cm tipo gopro c'è lo potevano anche mettere....
                        Scusate l'ot


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                        Mi stai dicendo che Xiaomi non fa i video a fuoco? In ogni caso dipende dai punti di vista, a me per esempio interessa fare video o foto, poi per le varie impostazioni, time lapse, burst o quant'altro prendo un secondo l'app e cambio i settings... Si, un piccolo display a matrice sarebbe stato più comodo, ma tant'è!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da elar19 Visualizza il messaggio
                          Mi stai dicendo che Xiaomi non fa i video a fuoco? In ogni caso dipende dai punti di vista, a me per esempio interessa fare video o foto, poi per le varie impostazioni, time lapse, burst o quant'altro prendo un secondo l'app e cambio i settings... Si, un piccolo display a matrice sarebbe stato più comodo, ma tant'è!
                          Per i video la soluzione è ruotare di +- 30° dalla posizione originale e rimangono una bellezza

                          Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
                          DIY is the right way.

                          Commenta


                          • Beh, se leggi questa discussione non è che lo dico io, ed i video lo mostrano molto bene, peccato.
                            La cam non dico che vale, però non è stato ottimizzato bene il firmware della parte video, tant'è che alcuni si sono messi a lavorare sul firmware e fare uscire script appositi, questo è punto forte della
                            Xiaomi di lasciare aperti i firmware dei suoi prodotti.
                            Ciao ;)


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • ma è èpossibile in qualche modo eliminare l'effetto fish eye

                              Commenta


                              • Quindi i video vengono sfocati in tutte le versioni? O con le ultime rev è stato fixato il problema? È complicata l'operazione di smontaggio? La SJCAM 5000+ magari è migliore ma costa anche quasi il doppio, io volevo rientrare nei 100€ (e magari mantenermici al di sotto). Leggevo di problemi con i video a 1080p60, sono stati risolti? Perché praticamente utilizzerei solo questo formato e 720p120.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X