annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XIAOMI Yi Sports Camera (Discussione Ufficiale)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Salve a tutti,
    magari questa domanda è già stata fatta, ma al momento dove consigliereste di acquistare la xiaomi yi camera?
    Io ero intenzionato a prenderla da topresellerstore per la garanzia di 2 anni, ed eventuali accessori da gearbest. Non ho ben capito però se da gearbest si pagano o meno i dazi doganali.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Frarani88 Visualizza il messaggio
      Salve a tutti,
      magari questa domanda è già stata fatta, ma al momento dove consigliereste di acquistare la xiaomi yi camera?
      Io ero intenzionato a prenderla da topresellerstore per la garanzia di 2 anni, ed eventuali accessori da gearbest. Non ho ben capito però se da gearbest si pagano o meno i dazi doganali.
      Quello dei dazi è un terno al lotto... A volte si pagano, a volte no... A quanto pare banggood si riserva di pagare per conto proprio i dazi doganali, poi non so, io penso che la prenderò da lì, ma magari aspetto che ritorni disponibile anche il case waterproof originale così faccio un unico acquisto.

      Commenta


      • la Xiaomi fa i video perfettamente!
        si notano differenze di nitidezza soltanto paragonando i video con altre cam cinesi..ad esempio la Amkov5000s e la SJ5000+ con la mobius stessa come ci ha segnalato un altro utente

        perche??

        essenzialmente perche queste cam hanno quel parametro settato a 1000, si sono accorti che "all'occhio" questo piace.....e via facciamolo risaltare ;)

        nessuno però allo stesso tempo nota che i colori sono "finti", una saturazione molto alta, difficoltà nei passaggi chiaro scuro, in condizioni di luce scarsa sono praticamente inutilizzabili
        tendenza al "giallino" sulla 5000+

        discorso diverso con la Xiaomi

        la SJ5000+ con la Xiaomi condivide lo stesso chip, hanno diverso il cmos, sempre da 16 megapixel
        Panasonic per la 5000+,
        Sony Exmor R (BSI) per la Xiaomi

        se vuoi approfondire su google sulla tecnologia Exmor R BSI della Sony trovi tutto!




        con questo non voglio dire che una sia migliore dell'altra...perche poi finiamo sempre con discorsi da "fanBoy"
        Il mio canale YT iscriviti grazie

        Commenta


        • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
          la Xiaomi fa i video perfettamente!
          si notano differenze di nitidezza soltanto paragonando i video con altre cam cinesi..ad esempio la Amkov5000s e la SJ5000+ con la mobius stessa come ci ha segnalato un altro utente

          perche??

          essenzialmente perche queste cam hanno quel parametro settato a 1000, si sono accorti che "all'occhio" questo piace.....e via facciamolo risaltare ;)

          nessuno però allo stesso tempo nota che i colori sono "finti", una saturazione molto alta, difficoltà nei passaggi chiaro scuro, in condizioni di luce scarsa sono praticamente inutilizzabili
          tendenza al "giallino" sulla 5000+

          discorso diverso con la Xiaomi

          la SJ5000+ con la Xiaomi condivide lo stesso chip, hanno diverso il cmos, sempre da 16 megapixel
          Panasonic per la 5000+,
          Sony Exmor R (BSI) per la Xiaomi

          se vuoi approfondire su google sulla tecnologia Exmor R BSI della Sony trovi tutto!




          con questo non voglio dire che una sia migliore dell'altra...perche poi finiamo sempre con discorsi da "fanBoy"
          Ti ringrazio molto sulle tue delucidazioni. In ogni caso prenderò sicuramente la Xiaomi da Bang Good... Qualcuno che l'ha presa da la ha dovuto pagare dogana? L'unico problema è che non trovo il case originale (solo qualche sito cinese a 30€ e con spedizione di 40-60 giorni), mal che vada ne prenderò uno con il feedback più alto da Bang Good... Come accessori penso di prendere il kit che si trova su amazon a 20€ con quelli (per me) sufficienti.

          Commenta


          • XIAOMI Yi Sports Camera (Discussione Ufficiale)

            E si alla fine sono sempre gusti ;) guarda peccato che per adesso il firmware dalla bw hero1 sia mezzo cannato, perché quella restituisce colori veramente pazzeschi, robba da reflex, non lo dico per fare pubblicità o altro, speriamo che il firmware nuovo risolva. Vedetevi le foto linkato nell'articolo.
            Alla fine in tutte queste cam l'hardaware è grosso modo sempre buono, ma se non è ben sfruttato dal firmware giusto, si perde tutto.
            Scusatemi ancora per l'ot, non lo faccio più ;)
            Ciao ciao


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
              E si alla fine sono sempre gusti ;) guarda peccato che per adesso il firmware dalla bw hero1 sia mezzo cannato, perché quella restituisce colori veramente pazzeschi, robba da reflex, non lo dico per fare pubblicità o altro, speriamo che il firmware nuovo risolva. Vedetevi le foto linkato nell'articolo.
              Alla fine in tutte queste cam l'hardaware è grosso modo sempre buono, ma se non è ben sfruttato dal firmware giusto, si perde tutto.
              Scusatemi ancora per l'ot, non lo faccio più ;)
              Ciao ciao


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Proprio per questo penso di optare per la Xiaomi: la casa madre aggiorna spesso, e in un modo o nell'altro sistema i bug... Poi ho controllato, per il microfono e per il focus si può aprire ed aggiustare, e non sembra neanche roba complicata, quindi per 60€ credo sia tra le migliori action cam in circolazione... Per i colori si può sempre andare ad elaborare in post-produzione... Per caso c'è un modo per far scattare le foto in raw?

              Commenta


              • ci sono vari script per le foto..puoi cambiare anche l'esposizione...
                il forum di riferimento è questo ;)
                https://forum.dashcamtalk.com/forums/xiaomi.153/
                Il mio canale YT iscriviti grazie

                Commenta


                • Originariamente inviato da elar19 Visualizza il messaggio
                  io volevo rientrare nei 100€ (e magari mantenermici al di sotto).
                  sotto ai 100€ hai la SOOCOO C10 una degna rivale se non superiore alla Xiaomi.
                  Ha anche lo schermo LCD da 1,5"

                  PS:. la Xiaomi non l'ho provata, la SOOCOO C10 si.

                  ciao
                  mCP X V2 BNF - Spektrum DX6i Mode 2 - Simu ClearView

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da FLYTS Visualizza il messaggio
                    sotto ai 100€ hai la SOOCOO C10 una degna rivale se non superiore alla Xiaomi.
                    Ha anche lo schermo LCD da 1,5"

                    PS:. la Xiaomi non l'ho provata, la SOOCOO C10 si.

                    ciao
                    Sembra tanto la serie della sj ribrandizzata.. Comunque sul piano hardware non è al livello della xiaomi, processore novatek, l'ambrella ha tutto un altro modo di elaborazione, comunque non sempre ciò che sul piano hardware è più bello poi in realtà è veramente più bello, sulle action cam conta anche il firmware di catture delle immagini, che sulla Xiaomi è open e questo la rende una grande cam..
                    Saluti Romeo.

                    Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
                    DIY is the right way.

                    Commenta


                    • Scusate ragazzi ma dove avete letto che è open? Mica è open source.... Girano gli script OK ma non ho letto da nessuna parte sia open.
                      Comunque a me sta arrivando per sostituire la mia Hero2 Ho preso anche il bastone con telecomando e custodia subacquea originale.

                      Xiaomi, bastone e telecomando su Banggood a circa 100€ e custodia waterproof originale su aliexpress a 17€
                      Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
                      Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

                      Commenta


                      • XIAOMI Yi Sports Camera (Discussione Ufficiale)

                        Non è open nel vero senso della parola, come potrebbe essere un opensurce vero e proprio, ma il codice è "vedibile" e chi ne è capace lo può anche modificare, poi se sia legale o meno non lo so, ma fatto sta che anche per molti smartphone xiaomi è lo stesso ed escono modiche molto interessanti, cosa accaduta anche per la YI ;)

                        Ciao


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da xbrian88 Visualizza il messaggio
                          ma è èpossibile in qualche modo eliminare l'effetto fish eye
                          nessuno?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                            ma il codice è "vedibile"
                            C'e' un sito col codice sorgente????
                            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                            Commenta


                            • Ragazzi ma il bastone originale della Xiaomi, è waterproof? Cioè lo posso usare a mare, ed il nuovo telecomando? Anch'esso waterproof?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da xbrian88 Visualizza il messaggio
                                nessuno?
                                Si, esiste la voce lens rectification nell'app che ti permette di ottenere una ripresa senza un grado di fisheye, viene corretta l'immagine via software in real time e "appiattita" con ovviamente una leggera riduzione di qualità ma non avendola ancora provata non so dirti di quanto peggiora.

                                Qui un esempio:
                                XiaoMi Sports Action Yi Camera - Lens Rectificati…: https://youtu.be/P1RNnB6DNY0
                                Originariamente inviato da elar19 Visualizza il messaggio
                                Ragazzi ma il bastone originale della Xiaomi, è waterproof? Cioè lo posso usare a mare, ed il nuovo telecomando? Anch'esso waterproof?
                                Mi sono chiesto sempre anch'io se valga la pena usare il bastone in acqua o se può rovinarsi..
                                dalla prossima settimana saprò dirtelo, il telecomando sono sicuro non sia waterproof, c'era scritto da un rivenditore.
                                Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
                                Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X