annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XIAOMI Yi Sports Camera (Discussione Ufficiale)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
    Penso sia proprio l'impatto con l'acqua fredda a far appannare l'interno del case... un po' come succede con la maschera da sub

    E si freddo/caldo e si appanna, ed il bello che poi rimane appannato, fidatevi, sono anni che faccio sub e foto sott'acqua, meglio metterli che buttare un sacco di foto e occasioni a volte irripetibili ;)
    Ciao


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      E si freddo/caldo e si appanna, ed il bello che poi rimane appannato, fidatevi, sono anni che faccio sub e foto sott'acqua, meglio metterli che buttare un sacco di foto e occasioni a volte irripetibili ;)
      Ciao


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      il_zott, non è che non mi fidi di quanto scrivi, ed il consiglio è da seguire senza dubbio.
      Però, io l' altro giorno ho fatto un giro, non ho la Xiaomi ma, avevo la mie action cam sul cruscotto del mio veicolo. Stava filmando da più di 1 ora e1/2, erano belle calde, lo posso garantire.
      Ad un certo punto ho deciso di rinfrescarmi nel fiume, l' acqua non era freddissima, ma abbastana fredda, perché quel fenomeno chiamato condensa, si verificasse dentro al loro case.

      Ebbene, le ho immerse nel fiume per delle riprese e non è successo nulla di quanto paventato.
      Preciso che non sono andato in profondità, ma credo che l' effetto condensa poteva svilupparsi.

      Sul tuo secondo consiglio "mettete una puntina di grasso al silicone" è da prendere alla lettera.

      ciao
      mCP X V2 BNF - Spektrum DX6i Mode 2 - Simu ClearView

      Commenta


      • Dipende anche dalla giornata, se è secco logicamente c'è poca umidità e logicamente poca condensa, se è umido è più facile che si appanni.
        Comunque io per non rischiare c'è la matto sempre. Capitava la stessa cosa in montagna a sciare, un paio di volte mi si era appannata, poi con la bustina, sempre tutto ok ;)


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
          Dipende anche dalla giornata, se è secco logicamente c'è poca umidità e logicamente poca condensa, se è umido è più facile che si appanni.
          Comunque io per non rischiare c'è la matto sempre. Capitava la stessa cosa in montagna a sciare, un paio di volte mi si era appannata, poi con la bustina, sempre tutto ok ;)


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          infatti, l' altro giorno non era prevista una mia immersione nel fiume, poi a causa del caldo e di un bel tratto di strada costeggiata dal fiume, sono entrato come mi son trovato, senza bustine o altri accorgimenti e mi è andata bene.

          ciao
          mCP X V2 BNF - Spektrum DX6i Mode 2 - Simu ClearView

          Commenta


          • E si alla dipende anche dal tempo, però oggi stavo al mare con 4000+ e 5000+, la 4 con bustina dei sali e la 5 no, tempo 3-5 min e la 5 era totalmente appannata e la 4 tutta pulita...
            Ciao


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Ok ragazzi ho già comprato gli accessori su Amazon, il kit luxebell che sembra essere molto buono, con bastone waterproof da 1 metro... Domani mattina ricarico la postepay e prendo da honorbuy.it la camera (rigorosamente verde!!!), custodia waterproof e kit batteria aggiuntiva con caricatore doppio... In totale ho speso meno di 150€... Poi riciclo la microSD 32GB UHS-1 3 Sandisk che ho nel telefono da mettere nella Xiaomi Dovrebbe arrivare il tutto all'incirca mercoledì o forse giovedì.

              Commenta


              • Ho rimesso la stessa app, ovvero la 1.9.1, sul nuovo telefono (HTC One M9) e la cam si è aggiornata all'ultima versione. Maaah...chi sà perchè non voleva aggiornarsi con la stessa app, sul galaxy s3, che finalmente è in pensione (bastardo!!!).

                Commenta


                • Ho un clone della sj4000. Posso considerare il passaggio alla xiaomi? Mi serve da mettere sotto un Cheerson cx-20

                  Commenta


                  • Rispetto alla sj4000 la xiaomi vince sotto molti aspetti, quindi si puoi considerare il passaggio... Comunque ho appena comprato da honorbuy.it spero che arrivi tutto entro questa settimana (e speriamo che la custodia waterproof non sia 'na sola hahaha)

                    Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da elar19 Visualizza il messaggio
                      Rispetto alla sj4000 la xiaomi vince sotto molti aspetti, quindi si puoi considerare il passaggio... Comunque ho appena comprato da honorbuy.it spero che arrivi tutto entro questa settimana (e speriamo che la custodia waterproof non sia 'na sola hahaha)

                      Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
                      Ho fatto la prova lavandino e sembra vada bene. Devo provare con la cam dentro.
                      Nel frattempo ho trovato una di quelle bustine di silica gel in una scatola di scarpe nuove, quindi anche per il problema condensa sono attrezzato!

                      Mi sono informato riguardo gli script, non dev'essere male registrare a 1080@60p a 50Mbps di bitrate..

                      Questa mattina ho provato il 120fps a 720p e sono circa 17.5Mbps di bitrate... direi che si può salire ancora! ( Unica pecca, a 120fps no audio e no preview da app )

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                        Se andate al mare, prendete assolutamente i pad anticondensa, o fateveli con le bustine di silicagel, tempo due minuti in acqua ed avete l'obbiettivo appannato, con i pad o bustina, risolvete alla grande.
                        Grande consiglio!! Li ho trovati su aliexp....s cercando anti-fog pad

                        Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                        Punix

                        Member of www.orangeteam.it

                        Commenta


                        • Qualcuno di voi ha avuto la necessità di fare il fix del focus? Se si, mi potreste dire come avete rimosso la colla, e se ne avete messa dell'altra dopo il fix (in questo caso, che colla avete usato?) ?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da elar19 Visualizza il messaggio
                            Qualcuno di voi ha avuto la necessità di fare il fix del focus? Se si, mi potreste dire come avete rimosso la colla, e se ne avete messa dell'altra dopo il fix (in questo caso, che colla avete usato?) ?
                            Ciao, ho smontato una YiCamera per cambiarne la lente. C'è della colla a caldo e l'ho rimossa grattandola via con un taglierino ( per togliere il grosso ), poi con un cacciavite piatto a punta piccolissima ho rimosso i rimasugli e sono riuscito, con un po' di forza, a girare la lente e ruotarla ( per rimuoverla ). A te sarà sufficiente ruotarla leggermente per cambiare il focus..

                            Ora devo rimontarla, la nuova lente gia di suo resta su.. però una goccia di colla a caldo la metto.. giusto x sicurezza

                            Commenta


                            • Ma questo fix va fatto su tutte le xiaomi, oppure il problema è presente solo su alcune? Dai video visti su youtube, anche quelli delle recensioni italiane, non mi sembra di vedere alcun problema all'autofocus...

                              Commenta


                              • Per chi chiedeva della lente senza grandangolo un tizio su rcgroups l'ha cambiata prendendone una da aliexpress però costa la lente non ne vale molto la pena....

                                RC Groups - View Single Post - XiaoMi Sports Action Camera
                                _____matrixFLYER_____

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X