annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XIAOMI Yi Sports Camera (Discussione Ufficiale)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie ragazzi, comprero il suo case, mi ruga solo perché in italia non lo trovo...se avete shop italiani disponibili spno accetti

    Commenta


    • Originariamente inviato da spyke70 Visualizza il messaggio
      Grazie ragazzi, comprero il suo case, mi ruga solo perché in italia non lo trovo...se avete shop italiani disponibili spno accetti
      Honorbuy.it spediscono da Gorizia. Spedito alle 18 del mercoledi, il giovedi alle 14 di mattina è arrivato tutto

      Commenta


      • Grandeeeeee )))

        Commenta


        • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
          Si, fa i time lapse, ne ho fatti alcuni e sono rimasto stupito. Bisogna avere una buona luce (come in tutte le action cam) se no rimangono un po' sbiaditi. Sono comunque a livello di una gopro hero 4 i time lapse, la hero però ha un'opzione chiamata "night-lapse" dedicata a time lapse notturni ed è uno spettacolo.
          C'è qualche difetto secondo me, la funzione time lapse a foto che mette 1000 foto per ogni cartella, poi ne ricrea un altra con un numero successivo (es 101-102-103) e dentro alle cartelle le foto ripartono nominate da 0 a 1000, questo fa si che l'editing per unire tutto in un video sia davvero un delirio, ma è fattibile..ricordo che avevo fatto un time lapse di 4h e mi aveva creato 9 cartelle ed ero impazzito un po'.
          Se no fa direttamente un video e poi lo velocizza ( funzione presente ) ma, secondo me non rende come un vero time lapse.
          Gli intervalli partono solo da 0,5 sec 1 sec ecc. mentre nella gopro da 0,2 sec 0,5 sec 1sec ecc.
          Ma infine voglio dire una cosa, la yi mal che vada, nella sua configurazione più costosa con custodia e asta telescopica la paghi 100 euro se no 65 senza custodia e quindi aggiungendo una 15ina di euro si prende, infine i prezzi sono da 65 euro a 100 euro, offre molto di più rispetto ad altre dello stesso calibro di prezzo SECONDO ME (sj4000 time lapse con foto a bassa risoluzione e scatti con intertempo di 5 sec -.-" )..la gopro bene che vada la paghi comunque 4 volte tanto, ai che bisogna vedere la versione ecc ma, poco a dire perché arrivato facilmente oltre i 250 cashi..
          Tutto li, non ti preoccupare della tua domanda lunga che io ti ho sistemato per bene a leggero sto libricino

          Tutti gli accessori con attacco gopro, con le due lamelle per intenderci, le custodie no, bisogna prenderle dedicate per via dell'obbiettivo spostato.
          Ti ringrazio per la rispsota e approfitto della tua gentilezza per porti altre domande

          1)Nell'applicazione che ho nel telefono posso impostare al massimo (o al minimo) 1sec e già mi da l'effetto di un video velocizzato, anche se poi sicuramente dipende dalla scena ripresa ma fare scatti a 0,2 come la gopro a cosa serve?

          2)Presupponendo di fare un timelapse lungo come dovrei comportarmi per la durata della batteria? Posso collegare una powerbank alla cam o c'è un'altra soluzione?

          3)Avendo un telefono ormai di 4 anni fa, c'è la possibilità che poi non mi funzioni la app e di conseguenza avrei la cam a mezzo servizio?
          Rimanendo in tema smartphone, (so che riderai di me ), ma non ho capito con che modalità si collegano i due apparecchi, cioè wifi, ma cosa significa, che se sono in un posto dove non ho internet non posso fare niente?

          4)Ultima domanda promesso (per ora), qual'è il sito più affidabile e possibilmente economico dove poter acquistare il modello base della cam, la custodia (che non mi serve non facendo immersioni ma se ho ben capito li si attaccano i vari accessori), e appunto qualche accessorio che potrei utilizzare tipo attacchi per la bici e per la moto?

          Grazie e a buon rendere ;)

          Commenta


          • Originariamente inviato da LittleJames88 Visualizza il messaggio
            Ti ringrazio per la rispsota e approfitto della tua gentilezza per porti altre domande

            1)Nell'applicazione che ho nel telefono posso impostare al massimo (o al minimo) 1sec e già mi da l'effetto di un video velocizzato, anche se poi sicuramente dipende dalla scena ripresa ma fare scatti a 0,2 come la gopro a cosa serve?

            2)Presupponendo di fare un timelapse lungo come dovrei comportarmi per la durata della batteria? Posso collegare una powerbank alla cam o c'è un'altra soluzione?

            3)Avendo un telefono ormai di 4 anni fa, c'è la possibilità che poi non mi funzioni la app e di conseguenza avrei la cam a mezzo servizio?
            Rimanendo in tema smartphone, (so che riderai di me ), ma non ho capito con che modalità si collegano i due apparecchi, cioè wifi, ma cosa significa, che se sono in un posto dove non ho internet non posso fare niente?

            4)Ultima domanda promesso (per ora), qual'è il sito più affidabile e possibilmente economico dove poter acquistare il modello base della cam, la custodia (che non mi serve non facendo immersioni ma se ho ben capito li si attaccano i vari accessori), e appunto qualche accessorio che potrei utilizzare tipo attacchi per la bici e per la moto?

            Grazie e a buon rendere ;)
            1) dipende dalle situazioni, se per esempio fai una ripresa al celo in notturna o anche di giorno è consigliato fare almeno 3 scatti al secondo, questo la Yi non lo fa (0,5 sec quindi 2 foto al sec mentre la gopro ne fa 0,2 quindi 5 foto al sec) piu che altri sono immagini più fluide tutto li. Se tu fai uno scatto al secondo significa che per fare 1 secondo di video ti servono 24 secondi reali perché l'occhio umano sotto i 24 fotogrammi al secondo vede l'immagine a scatti (io lo chiamo lag ) quindi con la Yi fai un secondo di video ogni 12 secondi reali.

            2) power bank oppure acquistando diverse batterie..

            3)calma calma, non rido, ma sorrido
            In parole semplici la Yi ha un modulo Wi-Fi di trasmissione, come quello di casa tua per intenderci. Il telefono lo ha in ricezione. La Yi trasmette e il telefono riceve, creano una connettività tra loro due esterna da tutto, come se fosse bluetooth..nessuno paga niente.. (In parole un po' più complesse il modulo Wi-Fi di qualunque oggetto riceve e trasmette) sul fatto che il tuo telefono sia un po' anziano è da considerare, dipende che versione di android o IOS ha, molti sul forum hanno avuto problemi per la compatibilità dell'app. Sappi che senza app la cam è inutilizzabile a mio parere, non avendo uno schermetto in cui vedere cosa si sta facendo (foto o video).
            4)banggood 10 giorni massimo è a casa tua, costa meno che dalle altre parti e la spedizione costa qualche euro (2 se non ricordo male)..se vuoi fare video o foto da treppiede basta avere una vite 4/3 da fotocamere perché ha l'attacco dedicato, se no ti serve una custodietta che su gearbest sono un po' più studiate.
            Saluti Romeo.

            Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
            DIY is the right way.

            Commenta


            • Romeo se più affidabile e rapido di un cetnro assitenza

              1) diciamo che più o meno ho capito e penso che per l'utilizzo che ne farei 0,5 secondi sia già abbastanza...Ho scartato altre action cam perchè mi pare proponessero al massimo 3 secondi e mi sembrava troppo, ma se conosci altre action cam con buoni tempi per il timelapse sono nelle tue mani

              2)Qui forse ho ragione io (dubito), se non utlizzo una powerbank, ma una seconda batteria poi non dovrei interrompere la ripresa e quindi sciuperei tutto il lavoro?
              A tal proposito faccio una domanda, ma a memoria come è messa? Non è che poi si rimepie la memoria e addio comunque al lavoro?

              3) A mia discolpa, avevo immaginato che funzionasse con un sistema simil bluetooth ma si parlava di wifi e quindi ho pensato che in qualche modo c'entrasse la connessione internet...
              comunque ho un htc del 1915 con versione android preistoria (4.0.3), posso provare a scaricare la app e vedere se gira?

              Commenta


              • Originariamente inviato da LittleJames88 Visualizza il messaggio
                Romeo se più affidabile e rapido di un cetnro assitenza

                1) diciamo che più o meno ho capito e penso che per l'utilizzo che ne farei 0,5 secondi sia già abbastanza...Ho scartato altre action cam perchè mi pare proponessero al massimo 3 secondi e mi sembrava troppo, ma se conosci altre action cam con buoni tempi per il timelapse sono nelle tue mani

                2)Qui forse ho ragione io (dubito), se non utlizzo una powerbank, ma una seconda batteria poi non dovrei interrompere la ripresa e quindi sciuperei tutto il lavoro?
                A tal proposito faccio una domanda, ma a memoria come è messa? Non è che poi si rimepie la memoria e addio comunque al lavoro?

                3) A mia discolpa, avevo immaginato che funzionasse con un sistema simil bluetooth ma si parlava di wifi e quindi ho pensato che in qualche modo c'entrasse la connessione internet...
                comunque ho un htc del 1915 con versione android preistoria (4.0.3), posso provare a scaricare la app e vedere se gira?
                Altre action cam non hanno una risoluzione delle foto come questa, 16 megapixel, con questo dato qui scarti già i 3/4 delle action cam..
                Il lavoro fatto fino ad un certo punto rimane comunque salvato sulla SD, infatti servirà una microSD su cui salvare tutti i dati..niente memoria interna. Si trovano su amazon a buon prezzo, io ne utilizzo una da 32gb e di video ce ne stanno in quantità! Quindi, tornando al discorso se stai pronto, quando si spegne, cambi la batteria e la riaccendi, tempo 20 secondi e in un time lapse non te ne accorgi se non stai proprio attento a guardare. 3) se cerchi indietro nel thread c'è qualche link, scarichi il file, lo metti nella memoria del telefono, col telefono ti cerchi il file e gli clicchi sopra, si installa e vedi se funziona o no.. La vedo un po' dura ma teoricamente dal 4 hanno dichiarato che funza..

                Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
                DIY is the right way.

                Commenta


                • Che tu ci creda o no mi sono letto tutta la discussione e oltre che bruciarmi gli occhi non ci capisco più niente

                  Ad un certo punto (non mi chiedere quale) qualcuno dice che con un aggiornamento la camera crea in automatico il timelpase senza quindi dover passare dal computer e caricare le foto con il problema che hai riportato te, ovvero quello del nome del file e quindi della sequenza. Possibile?

                  Dal playstore se ho guardato l'applicazione giusta (YiCam - Yi Action Camera) dice che funziona nei dispositivi android 4.1 e successivi, quindi non nel mio vecchio cassone, ma se effettivamente non serve sim e quindi connessione dati potrei utilizzare il tablet con versione android lollipop.

                  Per quanto riguarda il dove acquistarla ho mille dubbi, sinceramente non mi fido di siti cinesi, se non altro per eventuali problemi una volta arrivato il prodotto, sarei anche disposto a spendere qualcosa in più (poco) ma ad avere una certa garanzia.

                  Sono in crisi nera!!!

                  Commenta


                  • Allora vai di honorbuy.it, arriva in pochissimo tempo, hai 2 anni di garanzia e con il coupon CHIMERAREVO hai 5 euro di sconto

                    Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Con la custodia che vendono su honorbuy.it posso poi sfruttare gli accessori gopro?

                      Scusa la mia ignoranza, ma sul lato del tasto wifi la cos'è quell'affare blu? La custodia sembra bucata!!!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da LittleJames88 Visualizza il messaggio
                        Che tu ci creda o no mi sono letto tutta la discussione e oltre che bruciarmi gli occhi non ci capisco più niente

                        Ad un certo punto (non mi chiedere quale) qualcuno dice che con un aggiornamento la camera crea in automatico il timelpase senza quindi dover passare dal computer e caricare le foto con il problema che hai riportato te, ovvero quello del nome del file e quindi della sequenza. Possibile?

                        Dal playstore se ho guardato l'applicazione giusta (YiCam - Yi Action Camera) dice che funziona nei dispositivi android 4.1 e successivi, quindi non nel mio vecchio cassone, ma se effettivamente non serve sim e quindi connessione dati potrei utilizzare il tablet con versione android lollipop.

                        Per quanto riguarda il dove acquistarla ho mille dubbi, sinceramente non mi fido di siti cinesi, se non altro per eventuali problemi una volta arrivato il prodotto, sarei anche disposto a spendere qualcosa in più (poco) ma ad avere una certa garanzia.

                        Sono in crisi nera!!!
                        Si, lo dice hipri qualche pagina prima di questa, ed è effettivamente così e lo anche citato io durante uno dei messaggi precedenti..altri sito non so, mi sono trovato bene con loro più volte, anche quando l'oggetto era difettoso, ma capisco la tua insicurezza.
                        Ciao ciao, notte!

                        Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
                        DIY is the right way.

                        Commenta


                        • ragazzi io quando faccio i video li metto sul pc e li vedo a scatti.. come posso fare per risolvere? grazie!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da quaresma94 Visualizza il messaggio
                            ragazzi io quando faccio i video li metto sul pc e li vedo a scatti.. come posso fare per risolvere? grazie!
                            che pc hai? può essere hardware o software il problema.. ma visto che ora ci sono discrteti pc anche a bassi livelli sarà un problema software..
                            installa VLC VideoLAN - Official page for VLC media player, the Open Source video framework!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da quaresma94 Visualizza il messaggio
                              ragazzi io quando faccio i video li metto sul pc e li vedo a scatti.. come posso fare per risolvere? grazie!
                              Ciao anche sul mio stesso problema, provato tanti software i migliori sono QuickTime e VLC, però è più fluido QuickTime sul mio..

                              Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
                              DIY is the right way.

                              Commenta


                              • Un video Full HD a 60fps non è uno scherzo per un computer da visualizzare.
                                Se a 30fps si vede senza scatti con lo stesso software purtroppo è il computer.
                                Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X