annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XIAOMI Yi Sports Camera (Discussione Ufficiale)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
    Un conto è un consiglio che può darti un tutorial, un altro conto è un esperienza diretta di molti utenti. Ho fatto svariati filmati (e continuo a farli con una git2) con la Samsung evo da 10€ e mai avuto nessun problema, ne di qualità video ne altro...

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    la git2 è uguale prestazionalmente parlando alla Yi ?

    inoltre, dove posso verificare (vi è un App?! o qualcosa?!) a quanti mbit\s oppure mb\s posso registrare con la mia Yi ?

    Commenta


    • hanno lo stesso cmos...
      giudica tu ;)
      Il mio canale YT iscriviti grazie

      Commenta


      • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
        hanno lo stesso cmos...
        giudica tu ;)
        Ok grazie, quindi come posso verificare effettivamente a quanti mbit\s oppure mb\s registra la mia Yi ? vi sono delle App apposite su Android oppure tramite PC? Grazie!

        Commenta


        • puoi aumentare i bitrate con un semplice script, qui sul tread ci sono riferimenti sino alla nausea...

          per capire a quanto sta registrando, semplicemente fai un video e analizzalo con mediainfo, tra le tante voci ti dice anche il bitrate
          Il mio canale YT iscriviti grazie

          Commenta


          • Originariamente inviato da 85hw85 Visualizza il messaggio
            Ciao! innanzitutto grazie per le info che mi stai fornendo!

            mi riallaccio...al discorso già effettuato...(vedi quote)

            dato che le cose stanno come affermate, non mi spiego come mai vari sitiweb di reportage tutorial ecc di action cam consigliano microsd con scrittura al di sopra di 80 mb\s per registrazioni 2k (ad esempio) , se poi nel nostro caso la Yi effettua scritture video che non arrivano neanche ai 10 mb\s ?!

            Attenzione, non voglio assolutamente fare polemica su chi dice la verità o meno, ma vorrei solo capire la questione!

            Grazie mille anticipate a chi interverrà come sempre!;)
            ciao 85hw85
            allora intanto sarebbe da capire cosa scrivono come dati per le sd, se mbit o mbyte, cosa un tantinello diversa
            A parte questo, le memorie che dici tu, da 80 mb/s (ma non sappiamo se bit o byte) vengono usate su macchine fotografiche capaci di registrare video in 4k da 120fps in raw o raffiche di foto sempre raw da 30-50-70mbytes a foto, altro che filmatini di queste action cam, in questi casi SI che servono memorie realmente veloci.
            Per il resto come già detto, le varie samsug da 32gb da 10-12€ vanno benissimo.
            Proprio l'altro giorno sulla runcam2 ho usato una vecchia kinston 4g classe4 a 1080@60fps non ha perso un singolo frame, quindi come dicevo una qualsiasi nuova sd classe 10 o simili, va benissimo.

            ciao

            Commenta


            • Originariamente inviato da 85hw85 Visualizza il messaggio
              Ok grazie, quindi come posso verificare effettivamente a quanti mbit\s oppure mb\s registra la mia Yi ? vi sono delle App apposite su Android oppure tramite PC? Grazie!
              tasto desto sul file, proprietà, dettagli

              Commenta


              • io ragiono con linux, a volte dimentico che molti usano ancora winzozz
                Il mio canale YT iscriviti grazie

                Commenta


                • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                  puoi aumentare i bitrate con un semplice script, qui sul tread ci sono riferimenti sino alla nausea...

                  per capire a quanto sta registrando, semplicemente fai un video e analizzalo con mediainfo, tra le tante voci ti dice anche il bitrate
                  Ok grazie per la dritta circa "Mediainfo", ho provveduto a scaricarlo ed effettivamente è molto intuitivo per poter capire esattamente tutti i dettagli dei video registrati.

                  Anche se non ho capito una cosa, gli script servono per "moddare" in qualche maniera le impostazioni della cam giusto?

                  Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                  ciao 85hw85
                  allora intanto sarebbe da capire cosa scrivono come dati per le sd, se mbit o mbyte, cosa un tantinello diversa
                  A parte questo, le memorie che dici tu, da 80 mb/s (ma non sappiamo se bit o byte) vengono usate su macchine fotografiche capaci di registrare video in 4k da 120fps in raw o raffiche di foto sempre raw da 30-50-70mbytes a foto, altro che filmatini di queste action cam, in questi casi SI che servono memorie realmente veloci.
                  Per il resto come già detto, le varie samsug da 32gb da 10-12€ vanno benissimo.
                  Proprio l'altro giorno sulla runcam2 ho usato una vecchia kinston 4g classe4 a 1080@60fps non ha perso un singolo frame, quindi come dicevo una qualsiasi nuova sd classe 10 o simili, va benissimo.

                  ciao
                  ciao!

                  Ti ringrazio tantissimo per la spiegazione e ti dirò, davvero non credevo che esistesse così tanta confusione sul web circa l'argomento...ti posso assicurare che mi sarò imbattuto in almeno 3 sitiweb (non sembravano sprovveduti) nei quali non veniva fatta tutta questa chiarezza a riguardo...anzi...per action cam quali Yi oppure gopro ultime edizioni con registrazioni 2k oppure 4k è DOVEROSO prendere una microsd con tecnologia UHS-1 U3 ovvero con scrittura circa 90 Mbps !!!

                  In ogni caso... ho appena controllato un file video mp4 che avevo girato con il cellulare (samsung s5 mini) ed è stato registrato a 17,1 mbps !!! (1080p 30fps) , ora mi chiedo, com'è possibile se all'interno dello stesso ho una microsd samsung classica classe 10 (non u1 per intenderci) ?! ed aggiungo....com'è possibile che un cellulare registri a 17 Mbps ed un action cam a circa 4 Mbps ?!

                  ...ma anche le gopro più rinomate (vedi 4 silver, black edition ecc) registrano come la nostra Yi a circa 4 Mbps ?!

                  circa la memoria che ho acquistato e mi deve arrivare....

                  su amazon viene pubblicizzata con: Kingston dichiara per le sue SDCA3 performance di lettura di ben 90MB/s e soprattutto 80MB/s in scrittura.

                  allego poi anche screenshot di una recensione amazoniana:






                  Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                  tasto desto sul file, proprietà, dettagli
                  In effetti anche così è possibile conoscere alcuni valori...!

                  Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                  io ragiono con linux, a volte dimentico che molti usano ancora winzozz
                  eheh!;)

                  Commenta


                  • ...nel frattempo memoria sdcard arrivata e finalmente ho potuto provare la cam.

                    Installato l'App su Android.

                    Fatto qualche foto e video test, sembra essere tutto ok, è molto carina e discreta nel funzionamento!

                    Una delle prime cose che mi ha chiesto di fare l'App è l'aggiornamento firmware dal suo nativo (1.0.12) a quello nuovo (1.2.13) , qualcuno è così gentile da potermi dire cosa cambia effettivamente con questo aggiornamento oltre quello scritto dal produttore ovvero che la cam si spegne durante download o playback dei file multimediali?! Grazie!

                    Commenta


                    • Mi associo anch'io anche se in ritardo come nuovo, spero ,felice possessore di xiaomi.....

                      Un saluto a tutti....
                      Ultima modifica di -EzE-; 09 marzo 16, 16:09. Motivo: Ortografia androidiana

                      Commenta


                      • quanto spazio si prende per ogni minuti di registrazione?

                        Commenta


                        • facendo due conti con i dati della cam...

                          lavora stabile a 35 Mbit che sono 35/8 = 4.375 mb/s

                          Dunque una SD con 10 mb/s scrittura va bene...

                          per ogni minuto occupa 4.375 mb x 60 sec = 258 mb/m

                          Commenta


                          • Ciao Ragazzi,

                            Mi è arrivata ieri l'action cam Xiaomi YI bianca

                            Ho fatto l'aggiornamento del firmware ed è tutto ok, ho preso anche il set con tutti gli accessori su amazon e due batterie di ricambio sempre su amazon.

                            Mi serve qualche dritta a livello di impostazioni!!!!

                            La utilizzerei questo week end sul casco da snowboard, a livello di impostazioni video per far rendere al meglio questa cam all'aperto durante lo sporto cosa devo mettere???
                            Oltre ovviamente al 1080p, il 2K non mi interessa.

                            Ho una memoria da 32gb U3.

                            Fatemi sapere
                            Grazie

                            Commenta


                            • Per le impostazioni specifiche non saprei, perché non c'è l'ho come cam, ma come risoluzione vai assolutamente a 1080@60fps.
                              Con i 60fps i video con cambiamenti veloci d'inquadratura e riprese in movimento vengono moooooolto meglio, più fluidi e meno scattosi, consumi un più di pila in più e spazio, ma in riprese del genere é meglio registrare così.
                              Ciao


                              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Ok per 1080p a 60fps

                                Mi interessava come impostare la luce.....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X