annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ContourHD 1080P - real HD cam da 135gr.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ContourHD 1080P - real HD cam da 135gr.

Ciao a tutti,

vorrei parlarvi della nuova ContourHD 1080P,

La camera ha un sensore in grado di restutire un FULLHD in 1920x1080 a 30 fps progressivi su un ottica a 110°, registra direttamente su microSD ed è totalmente configurabile da PC, anche il volume del microfono che per noi è importantissimo, altrimenti si sente solo "FFFFFFFFFFFFFFFFFFF"

PRO:

E' possibile ruotare la ghiera dell'obiettivo per allineare orizzontalmente la ripresa sulla giusta inclinazione, permettondoci di posizionare la camera anche in punti "storti" del modello. Per aiutarci ad allinearla ci sono 2 laser che ci indicheranno il piano perfetto.

La camera molto aereodinamica.

La lista di accessori è immensa LISTA ACCESSORI

Le registrazioni in 720 a 60fps fanno paura, la maggiore fluidità è lampante, purtroppo non esistono servizi di streaming online che gestiscano i 60fps, almeno io non ne ho torvati, quindi si possono godere solo a casa.

Semplicità di utilizzo: un pulsante per accenderla e un interruttore fisico per REC-ON e REC-OFF, se apriamo il vano batteria troveremo un selettore HI-LOW dove possiamo programmare 2 tipi di qualità diverse.
    Tutte le regolazioni come il volume o le qualità di registrazioni si fanno tramite PC con il suo software in dotazione.

Batteria estraibile

CONTRO:

Dicono che il gancio per serrare la batteria sia delicato e può cedere, se capita la batteria rimarrà chiusa dallo sportello posteriore comunque.

Non ha l'attacco classico a vite delle videocamere/fotocamere per poterla mettere su cavalletto, ma viene fornito a parte come accessorio.

Non è stagna, ma come la GoPro verrà fatta una custodia subacquea.

----

Io vi voglio consigliare l'unico venditore che ho trovato OnBoardCamera, la mia ContourHD non ha passato la bruciatura, come si dice in gergo, e si è piantata dopo pochi minuti di funzionamento, falso contatto errori di assemblaggio ecc.ecc., ma il sig. Roberto mi ha sostituito in un giorno solo la camera difettosa con una nuova di pacca, è anche una persona molto disponibile e affabile.

Il prezzo per questo gioiellino è intorno ai 400,00 euro, ma vi assicuro che la qualità c'è tutta.

Sabato la monterò sul mio biblano e vediamo come se la cava, quindi rimanete sintonizzati per i video.
    Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]

anche qui:

Contour HD 1080p Full HD

a 349,99 euro + 6 di spedizione
    tutti i miei video
    tutte le mie recensioni

Commenta

da non crederci!

leggo con piacere che sei soddisfatto della qualità... sepur non è una SONY o Panasonic o altre marche più conosciute ....
      senza dubbi risulta essere un passo avanti decisivo per chi svolazza con E.G. o E.J . oppure E.S . scusate tutte ste sigle !
      buoni voli e soprattutto buone riprese... .credo che affari del genere possano essere molto utili anche in campo lavorativo.. anche perchè diciamocelo.. con le telecamerine non si vede granchè ..per cui fare un sopraluogo aereo con una HD sarà più chiaro cosa si vuole riprendere e monitorare..

a dopo

Originariamente inviato da CiiiP Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,

La camera ha un sensore in grado di restutire un FULLHD in 1920x1080 a 30 fps progressivi su un ottica a 110°, registra direttamente su microSD ed è totalmente configurabile da PC, anche il volume del microfono che per noi è importantissimo, altrimenti si sente solo "FFFFFFFFFFFFFFFFFFF"

PRO:

E' possibile ruotare la ghiera dell'obiettivo per allineare orizzontalmente la ripresa sulla giusta inclinazione, permettondoci di posizionare la camera anche in punti "storti" del modello. Per aiutarci ad allinearla ci sono 2 laser che ci indicheranno il piano perfetto.

Le registrazioni in 720 a 60fps fanno paura, la maggiore fluidità è lampante, purtroppo non esistono servizi di streaming online che gestiscano i 60fps, almeno io non ne ho torvati, quindi si possono godere solo a casa.

Semplicità di utilizzo: un pulsante per accenderla e un interruttore fisico per REC-ON e REC-OFF, se apriamo il vano batteria troveremo un selettore HI-LOW dove possiamo programmare 2 tipi di qualità diverse.
      Tutte le regolazioni come il volume o le qualità di registrazioni si fanno tramite PC con il suo software in dotazione.

Batteria estraibile

CONTRO:

Dicono che il gancio per serrare la batteria sia delicato e può cedere, se capita la batteria rimarrà chiusa dallo sportello posteriore comunque.

Non ha l'attacco classico a vite delle videocamere/fotocamere per poterla mettere su cavalletto, ma viene fornito a parte come accessorio.

----

Io vi voglio consigliare l'unico venditore che ho trovato OnBoardCamera, la mia ContourHD non ha passato la bruciatura, come si dice in gergo, e si è piantata dopo pochi minuti di funzionamento, falso contatto errori di assemblaggio ecc.ecc., ma il sig. Roberto mi ha sostituito in un giorno solo la camera difettosa con una nuova di pacca, è anche una persona molto disponibile e affabile.

Il prezzo per questo gioiellino è intorno ai 400,00 euro, ma vi assicuro che la qualità c'è tutta.

Sabato la monterò sul mio biblano e vediamo come se la cava, quindi rimanete sintonizzati per i video.

Commenta

Ciao,
        scusate, ma non riesco a trovare le caratteristiche fisiche, peso altezza etc. etc.

Saluti
        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

Commenta

Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
          Ciao,
          scusate, ma non riesco a trovare le caratteristiche fisiche, peso altezza etc. etc.

Saluti

Commenta

Con l'ottica da 110°,non si vede il "mondo a palla"?

Curiosità:non ho mai capito una cosa,come fa a sembrare più fluida una ripresa a 60fps di una a 30fps se l'occhio umano(se non sbaglio),non distingue più di 20 fotogrammi/sec ?
            Forse sulle riprese velocissime?

Commenta

Ottima risposta
              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

Commenta

Ciao a tutti,

PRO:

Batteria estraibile

CONTRO:

----

Ciao Ciiip,

hai già provato a piazzarla sul modello?

Sabato portala al campo, così vedo se mi attizza e se posso segnarla sulla letterina per Babbo Natale...
                AeC La Fenice Rimini - www.lafenicerimini.it

Commenta

Originariamente inviato da gp_rimini Visualizza il messaggio
                  Ciao Ciiip,

hai già provato a piazzarla sul modello?

Sabato portala al campo, così vedo se mi attizza e se posso segnarla sulla letterina per Babbo Natale...
                  ok!

Commenta

Originariamente inviato da Fulvio76 Visualizza il messaggio
                    Con l'ottica da 110°,non si vede il "mondo a palla"?

Curiosità:non ho mai capito una cosa,come fa a sembrare più fluida una ripresa a 60fps di una a 30fps se l'occhio umano(se non sbaglio),non distingue più di 20 fotogrammi/sec ?
                    Forse sulle riprese velocissime?
                    Si a 110° si vede l'orizzonte un pò distorto, ma non da fastidio, anzi a me piace perchè puoi riprendere gran parte dell'aereo e del mondo che ti circonda...

l'occhio umano relativamente giovane riesce a distinguere dai 50 ai 100 "fps" e ti assicuro che la differenza c'è e si vede!!!

In questo video si capisce il senso dei 60FPS Trailhunter DS - Schellenberg 1
                    Ultima modifica di CiiiP; 27 novembre 09, 00:50.

Commenta

Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                      Ottima risposta
                      Io ho evidentemente sbagliato a incollare il link, tu no.

RILINKO!!!

Commenta

Si a 110° si vede l'orizzonte un pò distorto, ma non da fastidio, anzi a me piace perchè puoi riprendere gran parte dell'aereo e del mondo che ti circonda...

l'occhio umano relativamente giovane riesce a distinguere dai 50 ai 100 "fps" e ti assicuro che la differenza c'è e si vede!!!

In questo video si capisce il senso dei 60FPS Trailhunter DS - Schellenberg 1
                        Allora,misà che mi ricordavo male,i 20 fotogrammi al secondo,si riferiscono al fatto che l'occhio umano al di sopra di essi,non percepisce più il singolo fotogramma,quindi,vede il movimento.
                        Sicuramente,mi sbagliavo con quest'altra cosa.

Commenta

Originariamente inviato da Fulvio76 Visualizza il messaggio
                          Allora,misà che mi ricordavo male,i 20 fotogrammi al secondo,si riferiscono al fatto che l'occhio umano al di sopra di essi,non percepisce più il singolo fotogramma,quindi,vede il movimento.
                          Sicuramente,mi sbagliavo con quest'altra cosa.
                          Guarda, da recenti studi si evince una nuova teoria: non ci capiscono più nulla.

Ciò che dici tu è corretto, cioè si è sempre pensato che l'occhio umano percepisce a circa 1/10 di secondo. In realtà hanno smentito in tanti e ognuno dice la sua, la più affascinante è la teoria che l'occhio e adattivo, cioè concentra gli sforzi in base a cosa si guarda. Addirittura può concentrare tutti gli sforzi di attenzione (fps e percezione del movimento) alla zona centrale dell'occhio quando si "mira" qualcosa, oppure se cerchi qualcosa in aria aumenta la percezione fino alla coda dell'occhio, ma si perdono molti dettagli.

Che figata...

Commenta

Non so quanto c'entra ma io sapevo che l'occhio umano "vede" a 24 fps. Il piccione a qualcosa come 60 fps: ecco perche' quando sembra che li stai per beccare con la macchina, si spostano sempre (beh, quasi) all'ultimo momento con tranquillita'... loro ci vedono come al rallentatore!

Commenta

occhio!

ho dato un occhiata al video, devo ammettere che la qualità non si apprezza non si capisce qual'è il grado di compressione che utilizza, purtroppo sulla rete non è possibile, inoltre occorre capire qual'è il grado di compatibilità con i software per esempio il VLC riesce a leggerlo?
                              a voi

Commenta

Sto operando...
                              X