annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ContourHD 1080P - real HD cam da 135gr.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da CiiiP Visualizza il messaggio
    Loro hanno testato la Nuova Gopro (HD) con la vecchia ContourHD.
    Bisogna vedere la differenza con la nuova ContourHD 1080p.
    mi era sfuggito!giusta osservazione,come non detto!

Commenta

ciao a tutti. Volevo una info su questa cam visto che i video escono tutti ovalizzati.... mentre i video sul sito sono tutti perfetti. Qual'é l'impostazione da usare???

* Full HD - 1080p (1920×1080 @30fps) - 110° angle
      * Tall HD - 960p (1280×960 @ 30fps) - 135° angle
      * Action HD - 720p (1280×720 @ 60fps) - 135° angle
      * Contour HD - 720p (1280×720 @ 30fps) - 135° angle
      * Fast SD - WVGA (848×480 @ 30fps) - 110º angle

Commenta

Ho letto che diverse Contour Hd hanno grossi problemi di messa a fuoco al centro.
        Se guardate sul forum del loro sito leggerete che molti utenti lamentano questo difetto e pare che lo staff di Contour non abbia soluzioni se non quella di farsi rimandare la videocamera dagli utenti.

@CiiP
        L'angolo cambia e non croppa l'immagine visto che l'angolo minore è ottenuto con la risoluzione maggiore e cioè a 1080

In settimana mi arriva la Hero Pro
        Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

Commenta

Originariamente inviato da actionboy Visualizza il messaggio
          ciao a tutti. Volevo una info su questa cam visto che i video escono tutti ovalizzati.... mentre i video sul sito sono tutti perfetti. Qual'é l'impostazione da usare???

* Full HD - 1080p (1920×1080 @30fps) - 110° angle
          * Tall HD - 960p (1280×960 @ 30fps) - 135° angle
          * Action HD - 720p (1280×720 @ 60fps) - 135° angle
          * Contour HD - 720p (1280×720 @ 30fps) - 135° angle
          * Fast SD - WVGA (848×480 @ 30fps) - 110º angle
          Non mi ricorco mai come si chiama nello specifico,questo tipo di distorsione da angolo troppo ampio,se a barilotto o a cuscino!
          Comunque,da ignoraltello,credo che dovrebbe diminuire con le riprese in modalità 110°(angolo minore).

Commenta

Originariamente inviato da lucamaxco Visualizza il messaggio
            @CiiP
            L'angolo cambia e non croppa l'immagine visto che l'angolo minore è ottenuto con la risoluzione maggiore e cioè a 1080
            Hai ragione, ma tutto ciò non ha senso, anche se usasse comunque tutto il sensore e poi elettronicamente facesse un resize l'angolo deve rimanere quello del più ampio 1080... non capisco.

Ipotizziamo:
            La camera possiede un sensore da 5 megapixel che se fosse rubato da una fotocamera (molto facile) sarebbe in rapporto 4:3 quindi 2592x1944 e quando registra in in FullHD usa il sensore croppato a 1920x1080 e quando registri in 720, usa tutto il sensore facendo un resize elettronicamente. Con questo si spiegherebbe la variazione di angolo.
            Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]

Commenta

Si credo che sia cosi come dici tu...

Il ccd ha una risoluzione superiore a 1980x1440.
              L'ottica ha un aerea di messa a fuoco che copre l'intera area del ccd.

Il punto è che l'elettronica di acquisizione è progettata per acquisire al massimo 1980 pixel x 1440 pixel, quindi a quella risoluzione viene acquisita solo la parte più centrale del ccd, ne risulta un angolo di 110°

Quando invece si scende nella risoluzione , cioè 1280x720 pixel, l'elettronica acquisisce per tutta la larghezza del ccd ma non acquisisce tutti i pixel presenti, ma magari 1 su due oppure due su tre. L'angolo che ne deriva diventa allora di 135°.

Commenta

Originariamente inviato da Fulvio76 Visualizza il messaggio
                Non mi ricorco mai come si chiama nello specifico,questo tipo di distorsione da angolo troppo ampio,se a barilotto o a cuscino!
                Comunque,da ignoraltello,credo che dovrebbe diminuire con le riprese in modalità 110°(angolo minore).
                non ci capisco molto, sono confuso adesso...

questo é il settaggio:

Quali impostazioni dovrei metter per non avere l'effetto tondo?

Grazie

Commenta

nessuno sà aiutarmi?

Commenta

L'angolo minore , cioè a 110° , lo dovresti avere settando la risoluzione più alta cioè 1080P , con le altre risoluzioni l'angolo aumenta a 135° e l'effetto barile o se preferisci tondo, si accentua.

Commenta

Originariamente inviato da lucamaxco Visualizza il messaggio
                      L'angolo minore , cioè a 110° , lo dovresti avere settando la risoluzione più alta cioè 1080P , con le altre risoluzioni l'angolo aumenta a 135° e l'effetto barile o se preferisci tondo, si accentua.
                      grazie ....
                      in pratica devo usare le risoluzioni più elevate... peccato.

A me nn interessano i video in 1080p ma quelli a 60 fps

Commenta

a cosa serve il camera bit rate nelle impostazioni?

Commenta

nessuno sà aiutarmi?
                          Scusa ho letto solo adesso, da ciò che vedo tu hai la CONTOUR-HD non la CONTOUR-HD 1080p, solo quest'ultima credo permetta i 60fps.

Commenta

Originariamente inviato da CiiiP Visualizza il messaggio
                            Scusa ho letto solo adesso, da ciò che vedo tu hai la CONTOUR-HD non la CONTOUR-HD 1080p, solo quest'ultima credo permetta i 60fps.
                            no, ho la 1080p

Commenta

a cosa serve il camera bit rate nelle impostazioni?
                              il bit-rate è la "quantità di bit" in un secondo. Maggiore è questo valore e meglio si vedranno i tuoi filmati, però occuperanno maggior spazio. Stai a bitrate alto.

Commenta

no, ho la 1080p
                                Ho visto bene la prima immagine tua, ACTION HD 720@60fps, cel'hai pure...
                                ho come la sensazione di non aver capito qualocosa

Commenta

Sto operando...
                                X