annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domandina sulla costruzione di un pan&tilt per kx132

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domandina sulla costruzione di un pan&tilt per kx132

Ragazzi, dopo aver provato i primi voli con il mio easyglider fpv utilizzando un solo servo per il movimento della camera (il pan) vorrei ora provare ad implementare anche il tilt.
    Ho visto in giro diverse foto di realizzazioni semplici e vorrei percorrere la strada del servo attaccato dietro alla "schiena" della mia KX132 e il rinvio sulla staffa della stessa.

La mia domanda è: "Come faccio a bloccare le piccolissime vitine della camera sui fori della staffa in dotazione in modo che possa muoversi liberamente senza che le stesse
    si svitino?".

O forse non si può fare in questo modo?

Avreste delle foto per farmi capire come montare bene il servo?

Ciao.
    Denis

Originariamente inviato da Creative Visualizza il messaggio
    Ragazzi, dopo aver provato i primi voli con il mio easyglider fpv utilizzando un solo servo per il movimento della camera (il pan) vorrei ora provare ad implementare anche il tilt.
    Ho visto in giro diverse foto di realizzazioni semplici e vorrei percorrere la strada del servo attaccato dietro alla "schiena" della mia KX132 e il rinvio sulla staffa della stessa.

La mia domanda è: "Come faccio a bloccare le piccolissime vitine della camera sui fori della staffa in dotazione in modo che possa muoversi liberamente senza che le stesse
    si svitino?".

O forse non si può fare in questo modo?

Avreste delle foto per farmi capire come montare bene il servo?

Ciao.
    Ciao,
    dai un occhio alle foto seguenti vedere se ti viene qualche idea.

All'epoca feci solo quelle foto e non con la KX132 magari non sono soluzioni proprie specifiche per la tua richiesta, ma altre camere simili, il concetto da applicare comunque rimane quello. O biadesci o o colla a caldo sulla schiena della cam.
    E foro piccolo per il movimento del tilt pena vibrazioni e giochi.

Foto prese da questa pagine:
    FPV Volo radiocomandato in prima persona - Tecnica

Commenta

Grazie Biv per le foto, sono molto utili, credo proprio che adoterò questa soluzione per il momento.

Senti, però non ho chiaro per le viti. Quelle dalla Kx132 sono veramente piccole. Come faccio, le blocco con del frenafiletti?
      Le devo cambiare con viti più lunghe?
      Denis

Commenta

Io con le vite piu' lunge mi sono fregato una KX131, ho toccato lo stampato interno.

Puoi metterle un pelo piu' lunghe, ma veramente pochissimo.

Devi lasciare un po' di gioco ovviamente tra le viti e il supporto a "U" delal cam.

Io verifico prima di ogni volo il serraggio di suddette viti, pero' in effetti un po' di Ciano, piu' che il frenafiletti potrebbe non essere una soluzione sbagliata

Dico il ciano perche' e' piu' facile da rimuovere, ma n quantita' irrisorie naturalmente.

Commenta

ti mando il file dell'accrocco che ho fatto io per la mia 132, è per lo spessore della vetronite, ma va bene anche il compensato da 1,5.

meglio sarebbe tagliarlo a cnc... ma si può fare anche a mano.
          Ultima modifica di Mach .99; 28 agosto 12, 23:26.

Commenta

Sto operando...
          X