annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Key Chain Spy Camera - tread tecnico.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Al3eRtO Visualizza il messaggio
    Io ho fatto praticamente la stessa cosa. Ho usato però un micro switch (quello usato negli elicotterini cinesi 2ch) per passare dalla batteria interna ad una esterna, questa dotata di micro connettore identico all'originale che va inserito nella femmina "attaccata" internamente al chase della cam. Appena riesco allego 2 foto..
    Alla fine ho deciso di rimuovere la batteria interna originale (3,7 280 mAh) e saldare al suo posto quella citata presa da un tomtom al quale l'avevo sostituita (3,7v 770 mAh).
    Tempo di ricarica ovviamente maggiore (purtroppo non si capisce mai quando termina ma ad occhio ci vogliono un paio di orette,forse 3), pero' a piena carica,i primi giorni mi registrava anche 3 ore e mezzo di filmato,fino a scaricarsi completamente.
    Ieri notte invece si è scaricata dopo 2 ore e dieci.
    Probabilmente sta accusando del fatto che è una vecchia batteria,usata molto sul tomtom e conto di sostituirla a breve con una di un vecchio Nokia (3,7 1050 mAh).
    Mi da troppa soddisfazione vedere questo aggeggio che registra per ore e non i soliti 30 minuti scarsi!
    Io la batteria l'ho incollata SOTTO il guscio e non sopra come nel sito/bibbia, esteticamente è piu carino il tutto.

Commenta

• Forse ti da il probleme del poco tempo di registrazione, perche 2/3 ore per 770mah sono pochi, quella originale consigliano di caricarla per 2 ore anche se il led si è spento, se fai i calcoli, a occhio, dovresti lasciarla almeno 6/7 ore. Prova a lasciarla caricare tutta notte, e fai 3 prove cosi e confronta il tempo di registrazione.

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2

Commenta

• Originariamente inviato da BiancoPerla Visualizza il messaggio
        Forse ti da il probleme del poco tempo di registrazione, perche 2/3 ore per 770mah sono pochi, quella originale consigliano di caricarla per 2 ore anche se il led si è spento, se fai i calcoli, a occhio, dovresti lasciarla almeno 6/7 ore. Prova a lasciarla caricare tutta notte, e fai 3 prove cosi e confronta il tempo di registrazione.

l'ho rimessa in carica stamani alle 7, provero' nuovamente nel pomeriggio.
        Io penso anche che dipenda dal fatto che questa batteria ex tomtom non è nuova e ovviamente non ha la capacità di resa originale..l'ho utiilizzata per ben due anni nel TomTom.Dovrei metterne una nuova per sfruttare appieno i 770mah.
        comunque io uso un caricabatteria USB-adattatore rete 220v che come output ha 1000 mAh +/- 50 mah di tolleranza.
        Se si fa un calcolo per determinare la durata di ricarica
        (770 / 1000 * 1,4) risultano necessarie 1,078 ore (circa un'ora e mezza).
        Vero comunque quello che dici,che andrebbe lasciata in carica ulteriore tempo.
        Io pero' ieri l'ho tenuta 6 ore in carica e mi ha registrato (al buio,nel terrazzo) 2 ore e 10 minuti consecutivi, in frammenti di 9'58'' ciascuno.
        Mentre una settimana fa, registrava anche 3 ore e 30 consecutive (una volta si è stoppata perchè era terminato lo spazio nella MicroSd da 4 giga e la batteria non era scarica).
        Ho notato che un minuto di video fatto all'aperto alla luce del giorno "pesa" 48/50 MB mentre uno al buio o al chiuso sui 19/21 MB circa.
        Conto comunque di cambiare batteria, usandone una di un Nokia a 1050 mAh e sostituendo la 770 mah presente.

Commenta

• Originariamente inviato da Al3eRtO Visualizza il messaggio
          Io ho fatto praticamente la stessa cosa. Ho usato però un micro switch (quello usato negli elicotterini cinesi 2ch) per passare dalla batteria interna ad una esterna, questa dotata di micro connettore identico all'originale che va inserito nella femmina "attaccata" internamente al chase della cam. Appena riesco allego 2 foto..
          Dimenticavo: nel mio modello la batteria è saldata e non ha iil connettore.

Commenta

• Originariamente inviato da NicolaPO Visualizza il messaggio
            l'ho rimessa in carica stamani alle 7, provero' nuovamente nel pomeriggio.
            Io penso anche che dipenda dal fatto che questa batteria ex tomtom non è nuova e ovviamente non ha la capacità di resa originale..l'ho utiilizzata per ben due anni nel TomTom.Dovrei metterne una nuova per sfruttare appieno i 770mah.
            comunque io uso un caricabatteria USB-adattatore rete 220v che come output ha 1000 mAh +/- 50 mah di tolleranza.
            Se si fa un calcolo per determinare la durata di ricarica
            (770 / 1000 * 1,4) risultano necessarie 1,078 ore (circa un'ora e mezza).
            Vero comunque quello che dici,che andrebbe lasciata in carica ulteriore tempo.
            Io pero' ieri l'ho tenuta 6 ore in carica e mi ha registrato (al buio,nel terrazzo) 2 ore e 10 minuti consecutivi, in frammenti di 9'58'' ciascuno.
            Mentre una settimana fa, registrava anche 3 ore e 30 consecutive (una volta si è stoppata perchè era terminato lo spazio nella MicroSd da 4 giga e la batteria non era scarica).
            Ho notato che un minuto di video fatto all'aperto alla luce del giorno "pesa" 48/50 MB mentre uno al buio o al chiuso sui 19/21 MB circa.
            Conto comunque di cambiare batteria, usandone una di un Nokia a 1050 mAh e sostituendo la 770 mah presente.
            La batteria non viene assolutamente caricata ad 1A...
            Su rc groups avevano stimato 500mhA o meno (non ricordo, ma molto meno mi pare)

Commenta

• Originariamente inviato da jacock Visualizza il messaggio
              La batteria non viene assolutamente caricata ad 1A...
              Su rc groups avevano stimato 500mhA o meno (non ricordo, ma molto meno mi pare)
              Capito,quindi caricarla con l'adattatore di rete 220v o lasciarla nella porta USB del pc non cambia niente in termini di rapidità di ricarica dal momento che una porta USB eroga circa 500 mah?

Commenta

Capito,quindi caricarla con l'adattatore di rete 220v o lasciarla nella porta USB del pc non cambia niente in termini di rapidità di ricarica dal momento che una porta USB eroga circa 500 mah?
                praticamente si

Commenta

• Sta mischiando un po di cose..

Se tu carichi la batteria tramite la miniusb della cam, carica a 250mA circa. Pero ricorda che a fine carica la corrente diminuisce, come le batterie al pb, quindi per caricare a pieno la batteria originale si consigliano 2ore.

Commenta

Sta mischiando un po di cose..

Se tu carichi la batteria tramite la miniusb della cam, carica a 250mA circa. Pero ricorda che a fine carica la corrente diminuisce, come le batterie al pb, quindi per caricare a pieno la batteria originale si consigliano 2ore.

Quando è cosi (la miniusb della cam carica a 250mA circa anzichè i 1000 dichiarati sull'adattatore a muro) le cose cambiano notevolmente.
                    Quindi un 2 ore la batteria originale a 280mah, per una 770,cioè il triplo, un 6/7 ore come avevi osservato giustamente nel tuo precedente post.

Possibile che abbia letto che l'erogazione della miniUsb dipenda anche dal fatto se all'interno del cavo ci sia il cablaggio, oltre a quello VCC e GND, quello dei DATA + e DATA -? in questo caso viene erogato 250 , nel caso che i cavi Data + e - non ci siano e serva quindi SOLO a ricaricare la batteria, si sale a 500 ?

Commenta

Quando è cosi (la miniusb della cam carica a 250mA circa anzichè i 1000 dichiarati sull'adattatore a muro) le cose cambiano notevolmente.
                      Quindi un 2 ore la batteria originale a 280mah, per una 770,cioè il triplo, un 6/7 ore come avevi osservato giustamente nel tuo precedente post.

Possibile che abbia letto che l'erogazione della miniUsb dipenda anche dal fatto se all'interno del cavo ci sia il cablaggio, oltre a quello VCC e GND, quello dei DATA + e DATA -? in questo caso viene erogato 250 , nel caso che i cavi Data + e - non ci siano e serva quindi SOLO a ricaricare la batteria, si sale a 500 ?
                      Questo non lo so, ma non credo che la CAM funzioni così.
                      Questa protezione ce l'ha il cell, infatti se lo carichi con il PC ci impiega di più.
                      Il mio consiglio è di caricare tramite adattatore da muro, in quando le USB possono erogare 500ma ma non tutte.
                      Comunque sia, se riesci a montare una lipo da 1500mah, le nuove Samsung sono abbastanza piccole, la carichi tutta notte e poi sei a posto per tutto il giorno.

Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 10.1

Commenta

Questo non lo so, ma non credo che la CAM funzioni così.
                        Questa protezione ce l'ha il cell, infatti se lo carichi con il PC ci impiega di più.
                        Il mio consiglio è di caricare tramite adattatore da muro, in quando le USB possono erogare 500ma ma non tutte.
                        Comunque sia, se riesci a montare una lipo da 1500mah, le nuove Samsung sono abbastanza piccole, la carichi tutta notte e poi sei a posto per tutto il giorno.

Grazie del suggerimento BiancoPerla,non appena ho letto questo post mi sono precipitato su Ebay e per una sciocchezza di prezzo mi sono preso questa compatibile Samsung nuova a 1500 mah
                        BATTERIA 1500 mAh COMPATIBILE PER SAMSUNG GALAXY ACE S5830 S5830i EB494358VU | eBay

Ho eseguito un altro test: ho tenuto sottocarica la batteria ex TomTom a 770mah, per dieci ore tramite adattatore da muro.Non appena l'ho staccata ho avviato la registrazione.In condizioni di buio quasi totale mi ha riempito la MicroSD da 4 giga totalizzando 216 minuti di filmato tutti in frammenti da 9'58''.
                        La batteria non era ancora morta,per cui ho messo un'altra MicroSD vuota e ha registrato altri 11 minuti.
                        Per cui una 770 mAh vecchia e usata,se caricata per 10 ore mi registra 227 minuti totali (3 ore e 47).Ripeto,in condizioni di buio.
                        La Samsung 1500 mAh ha il doppio delle capacità ma dovro' tenerla in carica sulle 12/14 ore ma dovrebbe registrare sulle 8 ore totali.Riempirebbe ,con riprese scure, una MicroSd da 8 Giga per cui, per essere sicuro che non si riempia, prendero' una 16 Gb e sono a posto!
                        Nel frattempo ho ordinato un'altra 808 da hong kong, avevo pensato di aprirla e inserire in parallelo alla batteria originale,quella che ho tolto dal mio attuale 808 in modo da avere all'interno,sperando che si chiuda il guscio, 280+280= 540 mah (un due orette in registrazione).

Commenta

• La batteria che hai acquistato e il prezzo non mi da troppo fiducia, se sei in tempo ad annullare, ti posso suggerire una marca compatibile molto affidabile.
                          La batteria del tomtom prova a caricarla con il CB e vedi quanto prende.
                          PS, stiamo parlando della #16?

Commenta

• Ciao a tutti, ho da quattro anni una key cam 808 presa su dealextreme che non funziona più: registra per 10 secondi e poi si spegne. Pensavo di metterci un connettore per una lipo esterna da una cella perché secondo me la batteria interna è andata.
                            Vorrei inoltre una key cam di scorta, dove consigliate di comprarne una, in questo periodo?

Commenta

• Originariamente inviato da falkner-skan Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti, ho da quattro anni una key cam 808 presa su dealextreme che non funziona più: registra per 10 secondi e poi si spegne. Pensavo di metterci un connettore per una lipo esterna da una cella perché secondo me la batteria interna è andata.
                              Vorrei inoltre una key cam di scorta, dove consigliate di comprarne una, in questo periodo?
                              se non hai fretta la trovi qui per 5,85 euro compresa spedizione:
                              Mini Spy Camera Car Key Chain Security Recorder Hidden Camera DVR ,Audio 808 8GB | eBay

altrimenti la trovi a 15 euro compresa spedizione,in Italia qui:
                              Spy Cam micro camera a forma telecomando da auto SUPER MINI DV 808 CAR KEYS | eBay

Hai provato a formattare la microSD? che capienza ha? Hai provato a utilizzarne una diversa? Quante ore hai tenuto in carica la batteria originale? Prova anche a fare un reset nel forellino minuscolo accanto alla presa miniUsb.

Io ho fatto esattamente quello che dici: ho aperto la microcamera,svitato il circuito dal guscio e con la punta (fine) di un saldatore a stagno ho asportato la batteria originale.Ho preso la batteria di un vecchio tomtom (3,7v 770mah contro i 280mah di quelal originale), ho individuato il polo positivo e quello negativo, ho grattato sui poli della batteria con la punta di un cacciavite e ho saldato due fili sui poli (ho notato che lo stagno sulla superficie liscia dei poli non attaccava).Ho forato il guscio nella parte bassa con una punta di 1 mm e ho fatto passare i due cavetti gia saldati nella batteria saldando le loro estremità al posto di quella originale (la mia versione non ha il mini connettore ma aveva la batteria saldata). In tal caso fai attenzione e usa una punta fine per evitare il cortocircuito,essendo molto vicini fra di loro il + e la massa.
                              Ho infine incollato la batteria nella parte inferiore del guscio.
                              Tenendo in carica la batteria per circa 10 ore mi sono ritrovato una autonomia pari a 3 ore e 45 minuti in registrazione.La batteria originale,al massimo della carica,arrivava a massimo 35 minuti.

Commenta

La batteria che hai acquistato e il prezzo non mi da troppo fiducia, se sei in tempo ad annullare, ti posso suggerire una marca compatibile molto affidabile.
                                La batteria del tomtom prova a caricarla con il CB e vedi quanto prende.
                                PS, stiamo parlando della #16?

Non sono in tempo ad annullare, ormai l'acquisto è stato fatto.
                                Hai perfettamente ragione ma siccome devo solo fare dei test e delle prove, il prezzo di 5,40 euro con spedizione gratuita mi ha impedito di prendere altro tempo per una scelta migliore.Di batterie usate di vari milliampere ne avro' 5 o 6 ,volevo solamente provarne una NUOVA per vedere quante ore di registrazione mi consente di fare.
                                Ovviamente se avessi dovuto acquistare una batteria per utilizzarla sul cellulare questa qui l'avrei scartata a priori.
                                Scusa l'ignoranza..per CB intendi Caricabatteria? Se si,non posso farlo perchè è saldata all'interno della microcamera e non collegabile/scollegabile comodamente con il connettore che alcuni modelli hanno.
                                La mia è la #23.

Commenta

Sto operando...
                                X