annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radiocomandi 2.4Ghz e compatibilità con trasmettitori video.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Radiocomandi 2.4Ghz e compatibilità con trasmettitori video.

    Salve,
    purtroppo la zona in cui volo è parecchio disturbata, volevo quindi passare ad un radiocomando 2.4Ghz per sicurezza, per quanto riguarda il video non mi interessa molto la qualità, ma mi chiedevo se era comunque possibile vedere qualcosa.
    Tempo fa ricordo che tra Futaba e JR, ce n'era uno che non spazzolava tutta la banda.
    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

  • #2
    usa i sistemi a 1.2Ghz evoli tranquillamente in 2.4
    AeC La Fenice Rimini - www.lafenicerimini.it

    Commenta


    • #3
      Vorrei evitarli, e continuare ad usare il mio trasmettitore 2.4ghz, non esiste una specie di filtro che possa limitare l'intervento, cioè possibile che pur essendoci megahertz e megahertz di differenza non si possa selezionare il segnale?

      Comunque con una Spektrum o una FASST gli effetti sui ricevitore Airwave cosa sarebbero?
      Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

      Commenta


      • #4
        dei disturbi video continui. Credo non si possano proprio utilizzare insieme. Non esistono filtri a riguardo.
        AeC La Fenice Rimini - www.lafenicerimini.it

        Commenta


        • #5
          Non esistono filtri, il sistema FASST in continuazione trasmette anche sopra al canale video, utilizzando tutta la banda ISM

          Lo Spektrum invece se trova un canale occupato, lo marca e lo evita (e' un pelino piu' educato)

          Commenta


          • #6
            Senza contare che il TX video è vicinissimo alla ricevente del modello, e trasmette ad una potenza tale che oscura il segnale del radiocomando.
            Tipo radio vaticana che la sentono pure dai termosifoni.

            E' vero che la ricevente tente di filtrla ma abbiamo avuto più di una testimoninza che, anche se a terra sembra finzionare bene, appena in volo ci si allontana si perde il segnale!
            L'ultima testimonianza addirittura con la FCO3 che trasmette solo 10mW!
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • #7
              da che frequenza cominciare

              io ho un radio mx12
              35mhz
              non si può attaccare al head tracker

              volendo cominciare con l'fpv che frequenza conviene?

              non voglio comprarmi oggi una radio nuova a 2.4 ghz ma magari un domani, o un dopodomani si, e dovrei quel giorno buttare metà del sistema se oggi puntassi su questa frequenza per un kit fatshark?

              a quanto ho capito l'unica frequenza legale è 2,4 . prescindendo da questo piccolo dettaglio che alternative ci sono e che pro/contro hanno?

              a me stuzzica questo
              RCV922 Aviator Full FPV KIT + Black Stork OSD Bundle - €480.00 : FPV Systems Online Store, The Art of Video Piloting

              cosa dite voi?
              (anche del prezzo)

              saluti a tutti

              Commenta


              • #8
                Dalle risposte dei nostri "sommi" esperti direi che a parte la mancanza dell'head tracker sei già a posto, col 35mhz sei già giusto.

                Direi che le soluzioni "alternative" non sono neanche contemplabili.

                Non mi sento invece di consigliarti di comprare attrezzatura in america di questi tempi, considera eladio in spagna piuttosto.

                Per quanto riguarda il bundle è meglio avvicinarsi a passi, e il blackstork è un po' "difettoso".
                Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                Commenta


                • #9
                  Fat Shark RCV922 Aviator Edition Full FPV KIT - €375.00 : FPV Systems Online Store, The Art of Video Piloting

                  in effetti nel prodotto dell'altro link non c'è ma in questo in fondo alla descrizione c'è una nota che dice che spediscono da dentro l'unione europea...

                  c'è poco da fidarsi?

                  cosa intendi dire con difettoso per l'osd?

                  eladio qual'è?
                  ElectronicaRC.com
                  questo?

                  ciao e grazie

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da ahpaolo Visualizza il messaggio

                    in effetti nel prodotto dell'altro link non c'è ma in questo in fondo alla descrizione c'è una nota che dice che spediscono da dentro l'unione europea...

                    c'è poco da fidarsi?



                    cosa intendi dire con difettoso per l'osd?

                    eladio qual'è?
                    ElectronicaRC.com
                    questo?

                    ciao e grazie
                    Se spediscono dall'EU non c'e' problema, con Eladio vai sul sicuro ho comprato personalmente da lui e risponde alle domande.
                    La CCD Killer te la sconsiglio è una camera CMOS avanzata si, ma non come una CCD vera. Meglio la KX132 (che è veramente strausatissima). Almeno non avrai il sole nero.
                    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                      ...
                      La CCD Killer te la sconsiglio è una camera CMOS avanzata si, ma non come una CCD vera. Meglio la KX132 (che è veramente strausatissima). Almeno non avrai il sole nero.
                      Si ma avrai il cielo bianco!!!
                      A parte la perenne sovraesposizione è un'ottima camera!
                      Denis

                      Commenta


                      • #12


                        Ti sembra bianco? Eppure è una KX132.
                        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X