annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dakar 2.7b: Kit Componenti e Circuito Stampato per autocostruzione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Mauro53 Visualizza il messaggio
    Niente foto.
    ho editato l'ultimo post; ci sono altre cose da controllare
    Io ho ricontrollato tutto, ma sembra tutto ok.
    I componenti sono al loro posto, le polarità sono corrette e corti proprio non ce ne sono...
    mah... non so più che altro guardare...
    Denis

    Commenta


    • Originariamente inviato da Mauro53 Visualizza il messaggio
      Mezzo cielo, di ponente o di levante; sai io sarei nativo di Imperia

      Lavoro pulito, di precisione, resistenze (quasi) tutte in un verso .

      Occhio alla tavoletta; certi toscani in giro ci si farebbero un modello
      Ma che è??? mi guardi anche il verso delle resistenze???
      Il cielo che vedo è quello a levante.. Ma davvero sei ligure? dovevo darmela cosi pignolo...
      La tavoletta è perchè ho lavorato in casa, sul tavolo del tinello, nel box non posso lavorare perchè ha subito un incendio il giugno scorso e mi sono bruciati tutti i modelli.... per colpa di uno che si è messo a riparare l'auto nel corridoio di accesso e gli è preso fuoco il tutto !! scusate l'OT

      Commenta


      • Originariamente inviato da Creative Visualizza il messaggio
        Io ho ricontrollato tutto, ma sembra tutto ok.
        I componenti sono al loro posto, le polarità sono corrette e corti proprio non ce ne sono...
        mah... non so più che altro guardare...
        8 minuti per ricontrollare tutto

        Me lo devi rispedire, integrati compresi a parte, e te lo sistemo

        Commenta


        • Originariamente inviato da Mauro53 Visualizza il messaggio
          8 minuti per ricontrollare tutto

          Me lo devi rispedire, integrati compresi a parte, e te lo sistemo
          Aspetta, prima voglio vedere una cosa, ho visto che l'assorbimento cambia ruotando il potenziometro del contrasto, ma ciò non dovrebbe succedere senza il pic.
          Che sia difettoso?

          Ora esco con gli amici, poi quando torno faccio ulteriori prove...

          Ciao e grazie per la disponibilità...
          Denis

          Commenta


          • Originariamente inviato da Creative Visualizza il messaggio
            Aspetta, prima voglio vedere una cosa, ho visto che l'assorbimento cambia ruotando il potenziometro del contrasto, ma ciò non dovrebbe succedere senza il pic.
            Che sia difettoso?

            Ora esco con gli amici, poi quando torno faccio ulteriori prove...

            Ciao e grazie per la disponibilità...
            Bene

            Commenta


            • ciao a tutti, e un grazie doppio a Mauro, arrivati questa mattina sia il kit dakar che il gps dalla Spagna,ho montato tutto questo pomeriggio e ho fatto un test questa sera , perfetto il GPS ha pure preso la posizione dentro casa, mi mancano da provare gli ingressi tensione batteria e segnale radio ,ma non ho dubbi, bello leggibile e c'è tutto quello che serve senza fronzoli, prossimo passo il Lince,grazie ancora ,ciao

              Commenta


              • Originariamente inviato da Rumble Visualizza il messaggio
                ciao a tutti, e un grazie doppio a Mauro, arrivati questa mattina sia il kit dakar che il gps dalla Spagna,ho montato tutto questo pomeriggio e ho fatto un test questa sera , perfetto il GPS ha pure preso la posizione dentro casa, mi mancano da provare gli ingressi tensione batteria e segnale radio ,ma non ho dubbi, bello leggibile e c'è tutto quello che serve senza fronzoli, prossimo passo il Lince,grazie ancora ,ciao
                Perfetto,
                che rapidità

                Grazie a te
                Ciao

                Commenta


                • Ciao Mauro,
                  come ti dicevo ho ricevuto oggi il kit,
                  e ho predisposto il bonifico online poco fa.
                  Ho appena completato il DAKAR , ho impiegato 2 ore (praticamente un'altra mezza giornata di lavoro )

                  cmq , ecco il risultato.

                  Ho provato ad alimentare con un pacco batterie da 8 celle(quelle della radio) appena carico, e il led Blu ha fleshato 4 volte... che vuol dire?
                  grazie.
                  Ultima modifica di MarcAntonio; 07 giugno 11, 17:47.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                    Ciao Mauro,
                    come ti dicevo ho ricevuto oggi il kit,
                    e ho predisposto il bonifico online poco fa.
                    Ho appena completato il DAKAR , ho impiegato 2 ore (praticamente un'altra mezza giornata di lavoro )

                    cmq , ecco il risultato.

                    Ho provato ad alimentare con un pacco batterie da 8 celle(quelle della radio) appena carico, e il led Blu ha fleshato 4 volte... che vuol dire?
                    grazie.
                    Bene, è il primo sintomo di corretto funzionamento, prossimo passo è collegare l'ingresso video in e l'uscita video out, deve comparire in alto sullo schermo la scritta dakar osd 2.7b, anche senza collegare il gps o l'interfaccia apposita per simulare il gps.
                    Easystar FPV -- Mentor FPV -- MultiWii Quad -- HK450GT -- T-Rex 500 -- FunJet -- SkySurfer -- Lama V3
                    http://www.youtube.com/Ceccoz84

                    Commenta


                    • Grazie Cecco,
                      ci proverò.
                      Ho ripulito la cartella messaggi, so che hai risposto al mio, ma non ho ricevuto la tua risposta perchè la cartella era piena.
                      Ciao.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                        Grazie Cecco,
                        ci proverò.
                        Ho ripulito la cartella messaggi, so che hai risposto al mio, ma non ho ricevuto la tua risposta perchè la cartella era piena.
                        Ciao.
                        Nottambuli e mattinieri
                        Ottimo lavoro
                        Come dice Cecco tutto ok.

                        Riposto questo, ho aggiunto solo una scritta
                        File allegati
                        Ultima modifica di Mauro53; 07 febbraio 10, 10:31.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Mauro53 Visualizza il messaggio
                          Hai provato a lanciare il programma?
                          Devi disporre di un convertitore RS232, sperando che il tuo pc abbia ancora la seriale.

                          Sulla schermata del tool c' è un button con la dicitura "esquema max232 hacia dakar osd"; se lo clicchi esce il solito schemino del max232 che va collegato al dakar al posto del gps; il programma praticamente simula un GPS.

                          Ciao
                          Sbaglio o è lo stesso schema per collegare il GPS al PC?
                          Dovrei già avere tutti i componenti MAX232 e 1microfarad in quantità ma non ho ancora saldato un componente, ho dovuto ieri sera adempiere ai desideri della moglie.
                          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                            Sbaglio o è lo stesso schema per collegare il GPS al PC?
                            Dovrei già avere tutti i componenti MAX232 e 1microfarad in quantità ma non ho ancora saldato un componente, ho dovuto ieri sera adempiere ai desideri della moglie.
                            Certo, scusa ma pensavo fosse chiaro.
                            Ovviamente verso il GPS o verso il Dakar devi scambiare TXD e RXD.

                            Ma ieri sera non potevi dire che avevi l' emicrania?

                            Commenta


                            • Scusa Mauro, ma non ho visto un file in cui si spiega a cosa serve il pulsante, per esempio, e che spieghi i codici comunicati dal led, e che magari spieghi a cosa servano le varie porte. Per esempio perchè si collega la ricevente al Dakar? è per monitorare la batteria lipo???

                              fammi sapere e grazie per il kid davvero professionale e conveniente.

                              Commenta


                              • Sconforto totale...

                                Purtroppo il mio dakar non funziona. Mi spiace veramente molto, l'ho montato con la massima cura, ho ricontrollato tutto e tutto combacia con lo schema.

                                Sembrava essere difettato il potenziometro PR4 e nel rimuoverlo per controllarlo si è rotto un piedino.
                                Poi, ho notato che misurando la resistenza fra il piedino 10 dello zoccolo di IC1 e massa ho un valore troppo basso, cosi ho cercato di rimuovere il condensatore C3 ma senza riuscirci, anzi ho pure fatto un danno scollando l'isoletta in rame del circuito stampato.

                                Sono proprio giù di morale, ho atteso molto l'arrivo del dakar, probabilmente mi arriverà la settimana prossima anche il gps e sono a zero.

                                Non ci voleva, già mi sta andando tutto storto per il resto e nemmeno dalle piccole cose posso trarre soddisfazione.


                                Mah... ringrazio ancora una volta Mauro per il suo eccelente lavoro, precisione e disponibilità.
                                Ora sto valutando se mettere in vendita tutta l'attrezzatura per fpv e magari riprovarci in un periodo della mia vita più felice. Ora vedo tutto nero.

                                Scusate per lo sfogo, buoni voli a tutti.
                                Denis

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X