annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dakar 2.7b: Kit Componenti e Circuito Stampato per autocostruzione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao Mauro

    Funziona
    Grazie di tutto
    Andrea
    Ultima modifica di andrea64; 15 febbraio 13, 22:25.

    Commenta


    • Funzia

      Arrivato il kit di Mauro, montato e collaudato...tutto perfetto
      qualche foto...
      @ciskje...sei pazzo a rivendere il kit???armati di saldatore e procedi senza timore
      File allegati
      Easystar FPV -- Mentor FPV -- MultiWii Quad -- HK450GT -- T-Rex 500 -- FunJet -- SkySurfer -- Lama V3
      http://www.youtube.com/Ceccoz84

      Commenta


      • il mio pic penso che sia ormai defunto,
        non lampeggia più , rimane acceso.
        Ke nervi,
        sarà che non dormo bene da parecchi giorni...
        continuo a ripetermi: queste cose si fanno a mente fresca, ben riposati, non di notte... eppure... ci sono cascato.

        mea culpa.

        Commenta


        • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
          il mio pic penso che sia ormai defunto,
          non lampeggia più , rimane acceso.
          Ke nervi,
          sarà che non dormo bene da parecchi giorni...
          continuo a ripetermi: queste cose si fanno a mente fresca, ben riposati, non di notte... eppure... ci sono cascato.

          mea culpa.
          Non è detto che sia defunto, in primis prova a ricontrollare bene tutto il circuito, per vedere se ci sono corti o qualcosa montato male. Controlla le tensioni di alimentazione del pic e dell'LM. Passo successivo bisognerebbe provare a riprogrammare il pic...non demordere...
          Easystar FPV -- Mentor FPV -- MultiWii Quad -- HK450GT -- T-Rex 500 -- FunJet -- SkySurfer -- Lama V3
          http://www.youtube.com/Ceccoz84

          Commenta


          • Originariamente inviato da andrea64 Visualizza il messaggio
            Peccato perchè il prezzo è buono
            no il gps in questione è l'ottimo FGPMMOPA6B vedi la discussione GPS di Victor, allego la documentazione tecnica , è compatibile con il Dakar , rispetto a quello della discussione andranno rivisti i collegamenti, ciao
            File allegati

            Commenta


            • Originariamente inviato da Rumble Visualizza il messaggio
              no il gps in questione è l'ottimo FGPMMOPA6B vedi la discussione GPS di Victor, allego la documentazione tecnica , è compatibile con il Dakar , ciao
              Forse non ho capito io, ma mi pare si parlasse non del gps di victor ma del gps di simpleosd.
              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

              Commenta


              • montano lo stesso modulo FGPMMOPA6B cambia la schedina con i collegamenti ,ma sicuramente adattabile al dakar, ciao

                Commenta


                • Andrea64, sono interessato anch'io al sensore di corrente , appena riesci a testarlo , ci dai conferma della compatibilità?
                  questa sera ho fatto ulteriori prove , ho tarato i due ingressi A/D per le tensioni, dieri abbastanza precisi , e ho collegato la radio per il cambio delle videate, tutto ok, ciao

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Rumble Visualizza il messaggio
                    Andrea64, sono interessato anch'io al sensore di corrente , appena riesci a testarlo , ci dai conferma della compatibilità?
                    questa sera ho fatto ulteriori prove , ho tarato i due ingressi A/D per le tensioni, dieri abbastanza precisi , e ho collegato la radio per il cambio delle videate, tutto ok, ciao
                    Ok, comunque mi deve ancora arrivare il gps, appena mi arriva vedo di postare il test (almeno mi pare di avere capito che senza il gps il Dakar non visualizza niente). Vedrò di fare anche qualche prova con il sensore di corrente del Black Stork (da electronicarc lo scorso anno l'ho pagato 25 euro
                    Ciao Andrea
                    Ultima modifica di andrea64; 08 febbraio 10, 23:53.

                    Commenta


                    • gira e rigira per la rete, penso di aver trovato il sensore di corrente con questo codice costruttore ACS756SCA-050B-PFF-T , lo vendono a 8,15 euro ivato , per averlo ci vuole partita iva e siccome il fornitore rifornisce la ditta dove lavoro forse se lo aggiungo ad un ordine risparmio anche le spese di spedizione, che dici Mauro e quello che danno compatibile per il dakar?sarebbe disponibile però non so quati pezzi , interessa a qualcuno sarei disponibile a prenderne alcuni e rispedirli, ecco il link del distributore.
                      Allegro Microsystems | Semiconduttori | Driver e circuiti d'interfaccia | Interfacce per sensori | Sensor Interfaces, Allegro Microsystems |ACS756SCA-050B-PFF-T

                      ciao

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Rumble Visualizza il messaggio
                        no il gps in questione è l'ottimo FGPMMOPA6B vedi la discussione GPS di Victor, allego la documentazione tecnica , è compatibile con il Dakar , rispetto a quello della discussione andranno rivisti i collegamenti, ciao
                        Sul gps del simpleosd ho quattro contatti, positivo, negativo, tx, rx come quelli presenti sul Dakar, secondo te che modifiche ci sarebbero da fare a livello di collegamenti?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da andrea64 Visualizza il messaggio
                          Ok, comunque mi deve ancora arrivare il gps, appena mi arriva vedo di postare il test (almeno mi pare di avere capito che senza il gps il Dakar non visualizza niente). Vedrò di fare anche qualche prova con il sensore di corrente del Black Stork (da electronicarc lo scorso anno l'ho pagato 25 euro
                          Ciao Andrea
                          si senza gps non va,leggi sopra ,penso che puoi usare il GPS che hai , ciao

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da andrea64 Visualizza il messaggio
                            Sul gps del simpleosd ho quattro contatti, positivo, negativo, tx, rx come quelli presenti sul Dakar, secondo te che modifiche ci sarebbero da fare a livello di collegamenti?
                            penso nessuna, quel gps esce in TTL o USB , probabilmente il tuo è configurato per portare fuori le uscite TTL, devi controllare la schedina e verificare con la documentazione tecnica che ho allegato ai precedente post,occhio anche all'alimentazione il dakar porta 5V ,ma poi vengono abbassati tramite un diodo sul gps di Victor, penso che anche il tuo abbia questo diodo e che lo alimenti a 5V , da verificare.ciao

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da andrea64 Visualizza il messaggio
                              Sul gps del simpleosd ho quattro contatti, positivo, negativo, tx, rx come quelli presenti sul Dakar, secondo te che modifiche ci sarebbero da fare a livello di collegamenti?
                              Nella documentazione del GPS c'e' scritto RS232 TX e RX che purtroppo sono elettricamente invertiti rispetto al TTL del Dakar.
                              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                              Commenta


                              • Gruppo d'acquisto sensore corrente.

                                Originariamente inviato da Rumble Visualizza il messaggio
                                gira e rigira per la rete, penso di aver trovato il sensore di corrente con questo codice costruttore ACS756SCA-050B-PFF-T , lo vendono a 8,15 euro ivato , per averlo ci vuole partita iva e siccome il fornitore rifornisce la ditta dove lavoro forse se lo aggiungo ad un ordine risparmio anche le spese di spedizione, che dici Mauro e quello che danno compatibile per il dakar?sarebbe disponibile però non so quati pezzi , interessa a qualcuno sarei disponibile a prenderne alcuni e rispedirli, ecco il link del distributore.
                                Allegro Microsystems | Semiconduttori | Driver e circuiti d'interfaccia | Interfacce per sensori | Sensor Interfaces, Allegro Microsystems |ACS756SCA-050B-PFF-T

                                ciao
                                Mi prenoto per averne uno.

                                Grazie, Enrico.

                                Primum vivere, deinde philosophare.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X