annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dakar 2.7b: Kit Componenti e Circuito Stampato per autocostruzione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Mauro53 Visualizza il messaggio
    Mi pareva

    Un altro lido è Digi-Key - 620-1237-ND (Manufacturer - ACS756SCA-050B-PFF-T)

    niente di nuovo, costa pure meno, però ci va aggiunto un minimo di sdoganamento ma si possono risparmiare le spese di spedizione già da 65€

    Purtroppo li consegnano verso aprile/maggio, sennò ne avevo già acquistati per tutti

    Ne ho già più di una dozzina di un altro tipo non compatibile, tutto già scritto in precedenza, ma Cristobal Fernandez non ci ha voluto adattare il software, una scemenza
    bastava poco immagino che cambino solo i valori di tensione restituita,
    e di questo sito che mi dici
    ALLEGRO MICROSYSTEMS|ACS756SCA-050B-PFF-T|Hall Effect Sensor IC | Farnell Deutschland
    io con il tedesco sono mooolto arruginito e non mi ricordo più un H.
    ciao

    Commenta


    • Originariamente inviato da Rumble Visualizza il messaggio
      bastava poco immagino che cambino solo i valori di tensione restituita,
      e di questo sito che mi dici
      ALLEGRO MICROSYSTEMS|ACS756SCA-050B-PFF-T|Hall Effect Sensor IC | Farnell Deutschland
      io con il tedesco sono mooolto arruginito e non mi ricordo più un H.
      ciao
      ERA questo Digi-Key - 620-1110-ND (Manufacturer - ACS755LCB-050-PFF)

      è esattamente come dici, aveva pure una migliore risoluzione

      Altrimenti c' è questo, un predecessore del tutto compatibile Digi-Key - ACS754SCB-050-PFF-ND (Manufacturer - ACS754SCB-050-PFF)

      È quello che vende FLYTRON già su pcb e conviene, lo ho già ordinato;
      GLI SI DEVE PERÒ APPORTARE UNA PICCOLA MODIFICA ALTRIMENTI ADDIO DAKAR

      Ciao

      Commenta


      • Originariamente inviato da Mauro53 Visualizza il messaggio
        ERA questo Digi-Key - 620-1110-ND (Manufacturer - ACS755LCB-050-PFF)

        è esattamente come dici, aveva pure una migliore risoluzione

        Altrimenti c' è questo, un predecessore del tutto compatibile Digi-Key - ACS754SCB-050-PFF-ND (Manufacturer - ACS754SCB-050-PFF)

        È quello che vende FLYTRON già su pcb e conviene, lo ho già ordinato;
        GLI SI DEVE PERÒ APPORTARE UNA PICCOLA MODIFICA ALTRIMENTI ADDIO DAKAR

        Ciao
        Flytron ne ha anche di sfusi
        ACS754 50 Amper Current Sensor
        ma per il prezzo conviene su PCB
        50A Current Sensor For SimpleOSD

        Commenta


        • GPS interfacciato

          Dopo pranzo precipitazioni e temperature mi hanno permesso di mettere il naso sul balcone

          Ho finalmente interfacciato il GPS FV-M8 e.........
          tutto a posto

          Ciao
          Ultima modifica di Mauro53; 17 febbraio 10, 17:55.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Rumble Visualizza il messaggio
            ...............
            e di questo sito che mi dici
            ALLEGRO MICROSYSTEMS|ACS756SCA-050B-PFF-T|Hall Effect Sensor IC | Farnell Deutschland
            io con il tedesco sono mooolto arruginito e non mi ricordo più un H.
            ciao
            Piccola confusione
            è quello che ti avevo linkato prima
            ma quelli da 50A sono tutti a disponibilità zero

            ciao

            PS: alora atesso wir fare pikola lektione di tetesko

            Commenta


            • Originariamente inviato da Mauro53 Visualizza il messaggio

              È quello che vende FLYTRON già su pcb e conviene, lo ho già ordinato;
              GLI SI DEVE PERÒ APPORTARE UNA PICCOLA MODIFICA ALTRIMENTI ADDIO DAKAR

              Ciao
              Già, ne so qualcosa

              Te l'ho spedito oggi Mauro
              Ciao Andrea

              Commenta


              • Originariamente inviato da Rumble Visualizza il messaggio
                bastava poco immagino che cambino solo i valori di tensione restituita,
                e di questo sito che mi dici
                ALLEGRO MICROSYSTEMS|ACS756SCA-050B-PFF-T|Hall Effect Sensor IC | Farnell Deutschland
                io con il tedesco sono mooolto arruginito e non mi ricordo più un H.
                ciao
                Scusa, sono proprio in palla, miseriaccia

                il tuo era Farnell:

                Verfügbare Menge: Lieferzeit auf Anfrage

                Ab Lager USADie Lieferung der Produkte erfolgt direkt von unserem Lager. Es wird eine Pauschale von €20.00 einmalig pro Auftrag berechnet.

                Es fällt eine Pauschale (Verpackung, Verzollung, Versand) von €20,00 einmalig pro Auftrag an


                Lo hanno in USA e vogliono una commissione di 20€ per ordine e, a meno di una ripetizione , 20€ di imballaggio, spedizione e dogana.

                Comunque RS, Farnell e DigiKey, parlando di Europa, me li ero già battuti tutti

                Commenta


                • Originariamente inviato da andrea64 Visualizza il messaggio
                  Già, ne so qualcosa

                  Te l'ho spedito oggi Mauro
                  Ciao Andrea
                  Grande Andrea

                  ciao ciao

                  Commenta


                  • ho appena ordinato quello da FLYTRON , l'ho preso sfuso, in fondo fa pagare molto poco di spedizione e conviene,
                    per la lezione di tedesco io mi do ammalato e vado di marina, ciao

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Rumble Visualizza il messaggio
                      ho appena ordinato quello da FLYTRON , l'ho preso sfuso, in fondo fa pagare molto poco di spedizione e conviene,
                      per la lezione di tedesco io mi do ammalato e vado di marina, ciao
                      Ben fatto, ma fagli almeno un supportino di millefori

                      Peccato, potevamo fare una classe mista; altri due o tre potenziali alunni ci sarebbero

                      Auf wiedersehen

                      Commenta


                      • Sensore di corrente Flytron

                        Mi è appena arrivato il sensore di corrente da titolo.
                        Per 18$ un bel pezzetto di elettronica dalla turchia
                        Un grazie ad Andrea64 per la dritta, anche se lui ha dovuto pagare caro il coraggio del pioniere
                        Ho appena postato in
                        http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ml#post1941852
                        le modifiche che bisogna assolutamente eseguire su questo sensore per usarlo con il Dakar.
                        Lo ho provato e pare ovviamente funzionare benissimo, anche se al banco non ho potuto produrre correnti considerevoli.

                        Considerando le apparenti difficoltà di approvigionamento di questi sensori, procedo subito a ordinar(me)ne un altro paio dal buon Melih, che richiede costi di spedizione veramente modesti

                        Ciao

                        Commenta


                        • Finito!

                          Ho finalmente finito di saldare il Dakar e un connettore per la KX132:


                          Si vede!!!
                          Però al test degli assorbimenti c'e' qualcosa che non quadra, premesso che ho alimentato il tutto a 5v con un BEC.
                          Senza integrati avevo 0 come assorbimento e guardando il circuito effettivamente non capisco cosa possa assorbire 5,2ma mauro?
                          Con un po' di titubanza ho collegato al tv, e bang tutto confuso, giro un po' il contrasto e al minimo coi caratteri neri si vede, ma è un po' illegibile.
                          Tenendo il pulsante al boot e rilasciando si passa ai caratteri bianchi su fondo nero, e di nuovo bang tutto confuso, giro il contrasto questa volta al fondo e il risultato è nella foto.
                          Il GPS è quello di victor configurato correttamente a 5hz.
                          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                          Commenta


                          • Problema1: il segnale ballonzola abbastanza di circa un pixel su e giù, sul tv non è un grosso problema, ma sugli occhiali rende le scritte un po' sfocate e difficili da leggere.

                            Problema2: con i caratteri neri sul tv si fa fatica a veder qualcosa anche abbassando il pot contrasto, sugli occhiali il segnale va in saturazione e sul cielo non si vede proprio nulla.
                            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                              Ho finalmente finito di saldare il Dakar e un connettore per la KX132:


                              Si vede!!!
                              Però al test degli assorbimenti c'e' qualcosa che non quadra, premesso che ho alimentato il tutto a 5v con un BEC.
                              Senza integrati avevo 0 come assorbimento e guardando il circuito effettivamente non capisco cosa possa assorbire 5,2ma mauro?
                              Con un po' di titubanza ho collegato al tv, e bang tutto confuso, giro un po' il contrasto e al minimo coi caratteri neri si vede, ma è un po' illegibile.
                              Tenendo il pulsante al boot e rilasciando si passa ai caratteri bianchi su fondo nero, e di nuovo bang tutto confuso, giro il contrasto questa volta al fondo e il risultato è nella foto.
                              Il GPS è quello di victor configurato correttamente a 5hz.
                              Ciao,
                              si, mea culpa, gli assorbimenti riportati sono per la versione a 12V; è presumibile che sottraendo quei 5 mA propri del regolatore alle altre misure poi i conti tornano. Comunque questa fase la hai evidentemente superata
                              La foto è ben promettente, forse il formato selezionato sulla TV non è appropriato, vedo la sovraimpressione un po' in grande.
                              La regolazione di contrasto varia tra l' altro con la scelta bianco/nero, questo è vero.
                              Con la leggibilità e definizione pure io non è che faccia tutti questi salti di gioia, a me varia anche da monitor a monitor e da TV a TV; però su una va proprio bene ma non è trasportabile.
                              La mia camerina è la MSH-36 e in generale credo che in ambienti con luce artificiale questi affarini hanno le loro difficoltà; non la ho mai provata all' aperto, ma voi tutti per questo avete molta più esperienza.
                              Forse alla luce del giorno i risultati complessivi sono più lusinganti.
                              C' era un bel video di CeccoZ con Dakar on board dove tutto ere proprio perfetto

                              Ciao e congratulazioni

                              PS: abbiamo materiale in comune

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                                Problema1: il segnale ballonzola abbastanza di circa un pixel su e giù, sul tv non è un grosso problema, ma sugli occhiali rende le scritte un po' sfocate e difficili da leggere.

                                Problema2: con i caratteri neri sul tv si fa fatica a veder qualcosa anche abbassando il pot contrasto, sugli occhiali il segnale va in saturazione e sul cielo non si vede proprio nulla.
                                Il ballonzolare di un pixel è secondo me anche indice di scarsa risoluzione video.

                                Riposto due foto del mio primissimo test; nota la differenza
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X