annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dakar 2.7b: Kit Componenti e Circuito Stampato per autocostruzione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
    Eccolo!


    Purtroppo dopo la prova a terra, in volo deve essersi staccato il cavo del gps, e si è bloccato. Strano però che non variava neanche il voltaggio.

    In pratica non sono riuscito ad utilizzarlo sarà per la prossima settimana, perchè al momento del rientro mi sono schiantato di punta e rotto un montante . (non si vede lo schianto perchè ero dietro la patch.

    La visibilità e stabilità dei caratteri comunque è ottima dopo aver aggiustato il contrasto.
    Argh,
    per colpa dei contenuti Sony Music non lo posso guardare ; non potevi mettere un sottofondo di zampogne anche in carattere con il paesaggio innevato

    Eh già, il Dak senza GPS è praticamente morto,

    OT: oggi ho fatto qualche passetto avanti nel montaggio del mio ES (castello per out runner)

    Commenta


    • Originariamente inviato da Mauro53 Visualizza il messaggio
      Argh,
      per colpa dei contenuti Sony Music non lo posso guardare ; non potevi mettere un sottofondo di zampogne anche in carattere con il paesaggio innevato

      Eh già, il Dak senza GPS è praticamente morto,

      OT: oggi ho fatto qualche passetto avanti nel montaggio del mio ES (castello per out runner)
      Rimedio subito tolgo l'audio tanto avevo qualcosa che non andava...

      Per il castello, ne hai una fotina?
      Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

      Commenta


      • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
        Rimedio subito tolgo l'audio tanto avevo qualcosa che non andava...

        Per il castello, ne hai una fotina?
        Ottimo
        peccato per l' avaria del cavetto , ma immagine e sovraimpressione sono perfette nonostante tutto il bianco intorno

        Fotina segue, sto ricaricando la camera, ma più di un castello si tratta di un' ordinata di adattamento

        Commenta


        • Ragazzi, mi sento in dovere di ringraziare pubblicamente due persone su questo thread.

          In primo luogo il simpaticissimo CeccoZ che ho avuto modo di conoscere di persona (ancor prima su MSN) il weekend scorso e che ho trovato una persona veramente disponibile, oltrechè simpaticissima!!!!
          Si è prestato veramente tanto per riparare il mio Dakar completamente a gratis!!!
          Grazie ancora CeccoZ!!!

          In secondo colui che si è sbattuto tanto per noi con questo Dakar, ossia Mauro che si è prontamente offerto per la riparazione del mio circuito osd e si è prestato a trovare una soluzione.

          Che dire, grazie ancora ragazzi.

          Sono quasi pronto ad entrare in pieno nel mondo dell'FPV.
          Ancora un po' di pazienza (e denaro, poco per fortuna...) per rimediare a miei errori ma ci siamo quasi!!!
          Ciao.
          Denis

          Commenta


          • X Mauro53 voltaggio batteria video

            Ciao
            volendo rilevare la tensione della batteria video è possibile collegare , sul lato saldature del Dakar, il positivo della batteria video appunto, con l'entrata del positivo sul volt 1? (il negativo penso non serva in quanto è tutto sulla stessa massa)
            Mauro aspetto una tua risposta prima di fare un'altra frittata
            Allego lo schema a blocchi dove ho tracciato il collegamento
            Andrea
            Ultima modifica di andrea64; 15 febbraio 13, 22:25.

            Commenta


            • Originariamente inviato da andrea64 Visualizza il messaggio
              Ciao
              volendo rilevare la tensione della batteria video è possibile collegare , sul lato saldature del Dakar, il positivo della batteria video appunto, con l'entrata del positivo sul volt 1? (il negativo penso non serva in quanto è tutto sulla stessa massa)
              Mauro aspetto una tua risposta prima di fare un'altra frittata
              Allego lo schema a blocchi dove ho tracciato il collegamento
              Andrea
              Ciao Andrea,

              certo che è possibile , per questa volta niente frittata

              Commenta


              • Originariamente inviato da andrea64 Visualizza il messaggio
                Ciao
                volendo rilevare la tensione della batteria video è possibile collegare , sul lato saldature del Dakar, il positivo della batteria video appunto, con l'entrata del positivo sul volt 1? (il negativo penso non serva in quanto è tutto sulla stessa massa)
                Mauro aspetto una tua risposta prima di fare un'altra frittata
                Allego lo schema a blocchi dove ho tracciato il collegamento
                Andrea
                Questo naturalmente se usi il 7805 a bordo e alimenti a 12V.
                Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                Commenta


                • I test li eseguo con 7805 a bordo ma alimentando il tutto con lipo 2s.Mi sembra che il 7805 con 2,4 volt di differenza funzioni bene.
                  Andrea

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da andrea64 Visualizza il messaggio
                    I test li eseguo con 7805 a bordo ma alimentando il tutto con lipo 2s.Mi sembra che il 7805 con 2,4 volt di differenza funzioni bene.
                    Andrea
                    Dipende tutto da quanta corrente succhi, dovrebbero essere una 30ma, 2.4volt direi niente, forse non diventa manco tiepido.
                    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                    Commenta


                    • ho trovato uan saldatura fredda sul mio, per quello non andava!!!

                      ora, sono alle prese con un altro problema: vedo si in sovraimpressioen dakar osd 2.7b, solo che sbiadisce l immagine da fare schifo!
                      QUando e` collegato ma non alimentato non da problemi, lo collego appare coem dovuto la scritta dakar ecc ecc ma l immagine di venta sensibilemnte piu` chiara. Ho provato col potenziometro del contrasto in tutti modi, da tutto chiuso a tutto aperto, ma non e` migliorato di molto. HELP!
                      Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
                      Su FB: LUSAonline
                      Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Ludo91 Visualizza il messaggio
                        ho trovato uan saldatura fredda sul mio, per quello non andava!!!

                        ora, sono alle prese con un altro problema: vedo si in sovraimpressioen dakar osd 2.7b, solo che sbiadisce l immagine da fare schifo!
                        Prova con i caratteri bianchi su sfondo nero (tieni premuto il pulsante all'accensione per cambiare modo).
                        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                        Commenta


                        • ok, in che sneso tieni premuto il pulsante? che attacco l alimentazione a pulsante premuto?
                          Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
                          Su FB: LUSAonline
                          Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Ludo91 Visualizza il messaggio
                            ok, in che sneso tieni premuto il pulsante? che attacco l alimentazione a pulsante premuto?
                            Esatto, dopo che hai acceso lo molli, e il Dakar passa in modalità bianco su nero (dovrai correggere il contrasto di nuovo).
                            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                            Commenta


                            • grazie della dritta, ha risolto meravigliosamente il problema!
                              Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
                              Su FB: LUSAonline
                              Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Mauro53 Visualizza il messaggio
                                Dopo pranzo precipitazioni e temperature mi hanno permesso di mettere il naso sul balcone

                                Ho finalmente interfacciato il GPS FV-M8 e.........
                                tutto a posto

                                Ciao

                                Mauro ho anche io L' fv-m8, se guardi sul suo data sheet vedi che il bianco e il verdo sono tx1 ed rx1, ok, pero' poi dice anche che due colori, che ora non ricordo, sono tx2 ed rx2, significa che a tx e rx1 posso attaccarci l ardupilot e a tx e rx2 posso attaccarci il dakar in modo che condividano lo stesso gps?
                                grazie!
                                Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
                                Su FB: LUSAonline
                                Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X