annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che ne pensate di questo radio-link video

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • che ne pensate di questo radio-link video

    Salve a tutti,

    cosa ne pensate di questo Sistema Link Video?
    AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

  • #2
    Sono sistemi che funzionano discretamente, ma sopratutto sono necessari se piloti con una radio a 2.4 ghz. Io ho le 2 versioni a 850 e 1500mw e funzionano entrambi bene (anche se tendono a scaldare un pochino).
    AeC La Fenice Rimini - www.lafenicerimini.it

    Commenta


    • #3
      grazie gp_rimini
      io uso una spektrum dx7 con apposita ricevente ar7000 installata sul modello.
      pensavo proprio per questo al video-link che ho linkato nel precedente post.
      diciamo che più sali di frequenza e meno potenza devi usare per propagare l'onda alla stessa distanza, preferirei il 2,4ghz, ma se crea interferenze con la radio non è proprio il caso...
      altri suggerimenti per me?
      AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

      Commenta


      • #4
        Effettivamente le radio con sistema 2.4ghz non sono proprio compatibili con i sistemi tx/rx video, a causa del fatto che il sistema video trasmette in un'unica frequenza preimpostata e non, invece, come i sistemi RC che lavorano a "salto di frequenza".
        AeC La Fenice Rimini - www.lafenicerimini.it

        Commenta


        • #5
          Da qualche parte però ho letto che le spektrum quando trovano un canale "occupato" sulla gamma 2,4GHz lo marcano e non lo usano più durante tutta la sessione. E' vero questo? Qualcuno ha esperienze con sistema tx/rx video a 2,4GHz e con le spektrum?
          AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

          Commenta


          • #6
            Si è più volte detto che anche se le radio sembrano lavorare bene assieme, appena ci si allontana il TX video, che "strilla" a 10cm dalla ricevente a bordo, con una frequenza vicinissima, l'accceca.
            Risultato, appena in volo si perde il controllo.
            Qualcuno ha voluto sperimentare con il risultato che ci si aspettava.
            Anche usando la FCO3 che strasmette solo 10mW.
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • #7
              grazie crisiinvolo,

              e se optassi per sistemi a 5,4GHz? tipo quelli di questo mio post ?

              grazie.
              AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

              Commenta


              • #8
                Ovviamente mi riferivo von radiocomando e Tx video entrambi sui 2.4Ghz.
                Frequenze diverse sono state usate proprio per ovviare a questo limite.
                Questo non vuol dire che si possono usare liberamente, alcune sono vietate, altre sono limitate ai radioamatori.
                Io uso 2.4Ghz, quindi non ti saprei consigliare.

                Attento a chi ufficialmente può usare la frequenza!
                A parte Capitan Ventosa, militari e forze dell'ordine non gradiranno molto gli sconfinamenti...
                Silvio. Se beccamo in volo!
                (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                Commenta


                • #9
                  [QUOTE=magnetron1;1862320]grazie gp_rimini
                  .
                  .................................................. .............
                  diciamo che più sali di frequenza e meno potenza devi usare per propagare l'onda alla stessa distanza..................................

                  Purtroppo è esattamente il contrario

                  provare per credere
                  ZYTRAX - Wireless Calculators

                  Free Space Loss

                  Commenta


                  • #10
                    frequenze-potenza in antenna- distanze coperte

                    mi spiace contraddirti , ma la teoria delle telecomunicazioni dice esattamente l'opposto.
                    Lo san bene il popolo dei radioamatori che han combattuto per coprire lunghe distanze ( i famosi DX ) quando non c'erano ponti radio e le coperture - distanze erano assicurate da antenne gigantesche e potenze mostruose.
                    Si lavorava su 10-20-40 mt di lunghezza d'onda ovvero f dei 30 Mhz in su con potenze ci centinaia di watt ed antenne di varia foggia ma che avevano dimensione di metri..........
                    saluti

                    GP

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X