annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TX video a 900 MHZ

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • TX video a 900 MHZ

    Stavo dando un occhiata al piano nazionale delle frequenze e mi chiedevo come una TX video a 900 Mhz sia legale in altri stati (in italia non lo è di certo) visto che sulle frequenze che usa (superiori a 900 Mhz) ci sono questi servizi:

    114 (S5.328)
    L'uso della banda 960-1.215 MHz da parte del servizio di radionavigazione aeronautica è riservato, su base mondiale, all'impiego ed allo sviluppo di aiuti elettronici alla navigazione aerea installati a bordo di aerei, nonché alla installazioni a terra che sono loro direttamente associate.

    114A La banda di frequenze 960-1.215 MHz può essere anche utilizzata per il sistema di comunicazioni militari JTIDS/MIDS. Tale utilizzazione non deve provocare alcuna interferenza ai sistemi di radionavigazione, che godono di protezione ai sensi della legge 8 aprile 1983, n. 110.

    Non vi nascono che mi sono un po spaventato... non vorrei, con il mio piccolo ES, creare problemi di navigazione aerea...

  • #2
    Ciao Alberto come stai?

    riguardo al video in 900Mhz
    c'e' da andare con i piedi di piombo anche perche si va subito sul penale.

    Io credo che stando lontani da aereoporti e antenne di telefonia
    e usando l'ultimo canale che dovrebbe essere a 1050Mhz
    si puo' usare, sempre stando molto attenti.

    E' una ruolet russa a calcolo di probabilita'
    statisticamente credo che la probabilita' che combini qlc guaio nel momento e nel posto nonche' nella durata di un volo siano basse.
    Ma il fatto stesso che possa succedere e' una responsabilita' che devi valutare bene.

    C'e' chi l'ha sempre usata senza che mai succedesse nulla pero'.....c'e' da pensare.

    C'e' anche da dire che ti possono beccare solo se succede qls nel posto dove vai a volare sempre. e quindi sanno dove venire a cercarti, senno'.

    Questo e' solo un mio parere.

    Dredd.
    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
    RADIO:Futaba T18Mz

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
      Ciao Alberto come stai?

      riguardo al video in 900Mhz
      c'e' da andare con i piedi di piombo anche perche si va subito sul penale.

      Io credo che stando lontani da aereoporti e antenne di telefonia
      e usando l'ultimo canale che dovrebbe essere a 1050Mhz
      si puo' usare, sempre stando molto attenti.

      gli aerei volano anche lontano dagli aeroporti, la navigazione aerea funziona anche e soprattutto lontano

      E' una ruolet russa a calcolo di probabilita'
      statisticamente credo che la probabilita' che combini qlc guaio nel momento e nel posto nonche' nella durata di un volo siano basse.
      Ma il fatto stesso che possa succedere e' una responsabilita' che devi valutare bene.

      C'e' chi l'ha sempre usata senza che mai succedesse nulla pero'.....c'e' da pensare.

      C'e' anche da dire che ti possono beccare solo se succede qls nel posto dove vai a volare sempre. e quindi sanno dove venire a cercarti, senno'.

      discorso sbagliato, è un reato ed equivale a rubare, e finchè non mi beccano va tutto bene?

      Questo e' solo un mio parere.

      Dredd.
      .....

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Albertfly Visualizza il messaggio

        Non vi nascono che mi sono un po spaventato... non vorrei, con il mio piccolo ES, creare problemi di navigazione aerea...
        non vorrei nemmeno io che un ES crei problemi alla navigazione aerea, soprattutto se in quel momento ci passo sopra io!

        Commenta

        Sto operando...
        X