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Build Log - FPV Perfetto

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  • #31
    Montare una tripala ?
    la censura è per piccoli uomini

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    • #32
      Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
      Che spinta statica hai ?

      lo sai che non l'ho mai misurata!!!
      magari provo...ma visto che a mezzo gas va su a 45° forse più, non mi sono mai posto il problrma...
      Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
      Ragazzi io sul mio sono indeciso se cambiargli motore!!

      Ora ho HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT 2835 (380S) 2200kv Brushless Inrunner $19.95 con elica 6x4 apc

      Ma se si montasse un outrunner si potrebbe avere + spinta?

      Il mio pesa 1200g un bel mattoncino direi, se riuscissi a ricavare qualche grammo in + di spinta non mi farebbe male, ma volevo valutare il discorso outrunner se conveniva o no.
      per neo e per tutti questa è la mia soluzione x l'outrunner, si può anche incollare direttamente alla fusoliera la parafiamma(nel mio caso di vetronite), ma con un collo(debitamente segato) di bottiglia di fanta da 1/2 litro(che ci va a pennelo)si irrobustisce la struttura e si ha comunque una superfice piana dove incollare il supporto per il motore...così si può montare eliche più grandi, nel mio caso una 7x5 è più che sufficiente...

      ciao.
      File allegati

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      • #33
        funziona anche con la coca o ci vuole proprio la fanta?

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        • #34
          Soluzione Per Outrunner

          La mia soluzione ... efficacissima che avevo postato un po di tempo fa

          http://www.baronerosso.it/forum/luov...ambiabile.html

          Avviti il tappo, un giro di nastro per sicurezza e via ....
          Saluti, Gian Paolo

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          • #35
            Originariamente inviato da GPSfly Visualizza il messaggio
            La mia soluzione ... efficacissima che avevo postato un po di tempo fa

            http://www.baronerosso.it/forum/luov...ambiabile.html

            Avviti il tappo, un giro di nastro per sicurezza e via ....
            Nooo... Sei un genio...
            grande...
            Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]

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            • #36
              Dunque il KEDA è una belva assatanata!
              Filmato HD di un atterraggio, ripartenza da terra, e candela di pura potenza.


              Purtroppo il trasmettitore è fritto per cui niente FPV.
              Per chi fosse interessato ecco le foto del morto:



              Non mi sarei aspettato che i 3.3V +-2% che richiede il trasmettitore AWM633TX in realtà siano 3.6V ottenuti da 5-0,7-0,7 dei due diodi.

              Penso che prenderò il trasmettitore di AvionicsRC.com che ha almeno un switching.
              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

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              • #37
                Aggiungo un po' di sale al racconto, purtroppo l'esuberanza del motore genera un momento angolare contrario alla rotazione del motore nel caso di improvvise accelerazioni.

                Insomma mi è cascato su un albero bello alto, provato di tutto, pure la moglie sulle spalle con caduta di entrambi, legni tirati con la sciarpa che poi è rimasta impigliata, compresa anche un tentativo di arrampicata sull'albero e conseguente presa di coscienza che non ho più vent'anni (mi ricordo pure i mondiali dell'82 in spagna!).

                Triste ritorno a casa (oltretutto mi ero pure dimenticato le ciaspole), a quel punto le energie erano zero, ma l'idea di ritornare con la scala era veramente troppo, eppure piano piano (CON le ciaspole questa volta), siamo tornati.

                Due colpi di scala telescopica ed è venuto giù di tutto, compreso l'aereo, salvo.

                Il "controllore di volo a 4 zampe" (Biza) ci guardava con aria di sufficienza, anche se non è riuscita ad addentare l'aereo, si è presa la rivincita.
                Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

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                • #38
                  Ed ecco il lavoro ultimato cn il motore con carattiristiche simili a quello suggerito da mec la spinta ora c'è, anzi mec ho notato che tendolo in mano me lo spinge verso il basso ti succede anche a te?? Succedeva anche prima molto probabilmente, ma si sa quando si cambia una cosa non si ricorda mai come andava l'altra !!







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                  • #39
                    E' normale che ti spinga verso il basso: se noti l'inclinazione del nuovo motore non segue il profilo superiore della fusoliera, mentre e' proprio quella l'inclinazione minima da rispettare ( e anche con quella rimarra' sempre una certa tendenza a picchiare sotto accelerazione, che scompare al crescere della velocita', quando il profilo molto portante e a forte incidenza dell'EZ* inizia a lavorare)

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                    • #40
                      Quindi conviene tenerlo in questa posizione senza dargli inclinazione oppure potrei provare a inclinarlo leggermente verso il basso?

                      Devo provare a dargli l'inclinazione giusta onestamente nn ci avevo fatto caso !

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                      • #41
                        Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                        Quindi conviene tenerlo in questa posizione senza dargli inclinazione oppure potrei provare a inclinarlo leggermente verso il basso?

                        Devo provare a dargli l'inclinazione giusta onestamente nn ci avevo fatto caso !
                        in effetti non sembra che mantenga l'inclinazione originale...
                        io ho semplicemente attaccato la basetta sul'elapor, il tuo sembra leggermente più orizzontale..

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                          in effetti non sembra che mantenga l'inclinazione originale...
                          io ho semplicemente attaccato la basetta sul'elapor, il tuo sembra leggermente più orizzontale..
                          Domani provo ad inclinarlo un pò .

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                          • #43
                            Dovresti cercare di alzare un poco l'elica, per farla semplice, e fare in modo che i due assi indicati in giallo abbiano un angolo minore di quello attuale
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                            • #44
                              Ok fatto, ora e molto meno la spinta verso il basso è come prima quando avevo l'inrunner!!

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                              • #45
                                Ho controllato, effettivamente c'e' qualche grado rispetto alla schiena dell'easystar.

                                Ritornando in Topic, è normale che non si riesca a far girare l'elica piano, va a "strappi"?
                                Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

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