annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Build Log - FPV Perfetto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Build Log - FPV Perfetto

Ok inizio ora il build log, per l'FPV perfetto (spero).

Attrezzatura:

Easystar (purtroppo RR ricondizionato)
    KEDA 2835 380S 2200Kv
    Elica 6x4E Sport SimilAPC
    Adattatore 3.17mm
    Regolatore ESC Pentium HobbyWing da 30A
    Ricevente Corona R8DP1
    Batteria 3S 2250 mah LoongMax

Manca ancora la radio, sigh.

Foto: Dropbox - Photos - Secure backup, sync and sharing made easy.

Primo problema dopo aver tirato fuori il Permax400 il KEDA pare essere un po' largo, ed ora come riempo il buco? (l'elica tocca!)
    Ultima modifica di ciskje; 19 gennaio 10, 23:42.
    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
    Ok inizio ora il build log, per l'FPV perfetto (spero).

Attrezzatura:

Easystar (purtroppo RR ricondizionato)
    KEDA 2835 380S 2200Kv
    Elica 6x4E Sport SimilAPC
    Adattatore 3.17mm
    Regolatore ESC Pentium HobbyWing da 30A
    Ricevente Corona R8DP1
    Batteria 3S 2250 mah LoongMax

Manca ancora la radio, sigh.

Foto: Dropbox - Photos - Secure backup, sync and sharing made easy.

Primo problema dopo aver tirato fuori il Permax400 il KEDA pare essere un po' largo, ed ora come riempo il buco? (l'elica tocca!)
    prova a mettere un pò di termoretraibile sul nuovo motore, ma mettici due o tre gocce di colla, perchè anche se lo scaldi rischi che il motore ti si giri..
    se uno strato di termoretraibile non basta, ne metti due...

ciao.

Commenta

Ok, in effetti non mi era venuto in mente, cosi' evito anche di incollare direttamente lo splendido Keda.

P.S. Sullo sfondo si vede il povero Permax400 (che funziona ancora EGREGIAMENTE!).
      Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

Commenta

Mi son dimenticato della parte video:

Trasmettitore 2.4ghz airwave
        Occhiali FATSHARK
        Registratore Pinnacle Video Transfer con batteria 2S e alimentatore switching HobbyWing.

Commenta

Mi son dimenticato della parte video:

Trasmettitore 2.4ghz airwave
          Occhiali FATSHARK
          Registratore Pinnacle Video Transfer con batteria 2S e alimentatore switching HobbyWing.
          Occhio ai 2,4ghz, vanno bene se hai la radio NON 2,4ghz. Insieme ti possono dare grossi problemi. Chi ha le radio 2,4ghz (io) vanno con TX a 1,2/1,3ghz.
          Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]

Commenta

Vorrei comprare una Futaba FF9 (ma non la trovo usata a prezzi politici).
            La MX22 la trovo solo a 40mhz (ma è meglio a 35 per la mia zona)
            La MX12 l'ho avuta ed è una ottima radio, ma preferirei qualche canale in più.

Oggi cerco di montare il motore, comunque molti mi han chiesto come ho fatto a togliere il Permax in modo cosi' pulito, è stato semplicissimo, con un taglierino appuntito partendo dal pod.

Approposito di pod, Eladio ne ha uno nuovo bellissimo!

Ma non c'era qualcuno che aveva pubblicato i disegni di un pod da fare alla macchina CNC?
            Ultima modifica di ciskje; 20 gennaio 10, 11:40.

Commenta

Se non hai riceventi da abbinare stanno parlando STRABENE della Aurora 9. Dagli un'occhiata, costa la metà della Futaba T10.
              Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]

Commenta

Ma è 35mhz? E dove posso trovarla?

Commenta

Vorrei comprare una Futaba FF9 (ma non la trovo usata a prezzi politici).
                  La MX22 la trovo solo a 40mhz (ma è meglio a 35 per la mia zona)
                  La MX12 l'ho avuta ed è una ottima radio, ma preferirei qualche canale in più.

Oggi cerco di montare il motore, comunque molti mi han chiesto come ho fatto a togliere il Permax in modo cosi' pulito, è stato semplicissimo, con un taglierino appuntito partendo dal pod.

Approposito di pod, Eladio ne ha uno nuovo bellissimo!

Ma non c'era qualcuno che aveva pubblicato i disegni di un pod da fare alla macchina CNC?
                  si, io ne ho disegnato uno al cad liberamente ispirato a quello che ha rangevideo, solo che ce l'ho nel pc a casa, se vuoi poi te lo mando

Commenta

Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
                    si, io ne ho disegnato uno al cad liberamente ispirato a quello che ha rangevideo, solo che ce l'ho nel pc a casa, se vuoi poi te lo mando
                    Grazie Mach mi faresti un piacere.

Commenta

Ma è 35mhz? E dove posso trovarla?
                      l'avevo addocchiata anch'io purtroppo però è una 2.4 ghz peccato

Commenta

Originariamente inviato da berserk Visualizza il messaggio
                        l'avevo addocchiata anch'io purtroppo però è una 2.4 ghz peccato
                        Pare che con lo Spectra Pro sia anche PPM 35.
                        Costa veramente poco.

Commenta

Prima prova con i pesi, e spinte:

95 gr, trasmettitore pod e telecamera
                          176 gr la batteria 2250mah 3s1p loongmax
                          325 gr modello, elica, motore, ricevente, esc
                          200 gr le ali

800 gr in ordine di volo

spinta statica del KEDA 2200Kv (metodo della bilancia):

700 gr (450gr col permax 12v)

Quindi mi posso scordare la candela ?

Commenta

Prima prova con i pesi, e spinte:

95 gr, trasmettitore pod e telecamera
                            176 gr la batteria 2250mah 3s1p loongmax
                            325 gr modello, elica, motore, ricevente, esc
                            200 gr le ali

800 gr in ordine di volo

spinta statica del KEDA 2200Kv (metodo della bilancia):

700 gr (450gr col permax 12v)

Quindi mi posso scordare la candela ?
                            no no...ce la puoi mettere...c'entra anche quella....magari ti puoi scordare che rimanga accesa

Commenta

Sei quasi 1:1 come rapporto peso/spinta... non mi sembra così male...
                              la censura è per piccoli uomini

Commenta

Sto operando...
                              X