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Build Log - FPV Perfetto

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  • #16
    Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
    no no...ce la puoi mettere...c'entra anche quella....magari ti puoi scordare che rimanga accesa
    Spiritosone!!!

    Comunque ecco la foto del motore in pianta stabile, con l'aiuto di un po' di termorestringente, l'elica sfiora la coda:



    Problemino e che i cavi tra regolatore e motore sono un po' troppo lunghi, e l'ESC sta un po' troppo avanti:



    E siccome la trasmittente la vorrei piazzare proprio dove si vede il velcro, mi sa che sono troppo vicine, anche se i cavi del motore "pulsanti" sono lontani.
    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

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    • #17
      Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
      Spiritosone!!!

      Comunque ecco la foto del motore in pianta stabile, con l'aiuto di un po' di termorestringente, l'elica sfiora la coda:



      Problemino e che i cavi tra regolatore e motore sono un po' troppo lunghi, e l'ESC sta un po' troppo avanti:



      E siccome la trasmittente la vorrei piazzare proprio dove si vede il velcro, mi sa che sono troppo vicine, anche se i cavi del motore "pulsanti" sono lontani.

      Accorcia i cavi dal regolatore al motore.
      Gli farebbe solo bene.

      Ciao

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      • #18
        Ragazzi visto che siamo in tema, qualli di queste eliche e meglio secondo voi? Quale delle 2 offrirebbe una spinta migliore in teoria? Quella di flymodel e propulsiva giusto?

        FlyModelComponents :: Eliche per Elettrico :: ELICHE FISSE ED ACCESSORI :: ELICHE FISSE - VARIE MARCHE :: Elica XPower PROP 6x4

        Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

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        • #19
          Qualunque elica da 6x4 o 5,5x4,5 puo' andare bene. Come resa le migliori sarebbero le APCe, ma anche l'elica Gunther in dotazione va molto bene (quella ultimo tipo con le estremita' a punta). Io l'ho utilizzata con un inrunner 2200kV con grande soddisfazione.
          Elica trattiva o propulsiva e' un dilemma inutile visto che basta che la monti con l'estradosso in avanti e funzionano tutte!

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          • #20
            esatto, le eliche propulsive non esistono, un elica è un elica; la differenza viene fuori a seconda se la metti davanti o dietro

            i cavi sono saldati, non nascono mica così! basta saldare i connettori all'altezza che ti pare

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            • #21
              Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
              Ragazzi visto che siamo in tema, qualli di queste eliche e meglio secondo voi? Quale delle 2 offrirebbe una spinta migliore in teoria? Quella di flymodel e propulsiva giusto?

              FlyModelComponents :: Eliche per Elettrico :: ELICHE FISSE ED ACCESSORI :: ELICHE FISSE - VARIE MARCHE :: Elica XPower PROP 6x4

              Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
              Nell'elica APC qui sopra però non so come faresti a metterci un portamozzo, il buco pare piccolissimo.
              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

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              • #22
                Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                Nell'elica APC qui sopra però non so come faresti a metterci un portamozzo, il buco pare piccolissimo.
                Il buco e + grande, ci sono degli adattatori per vari diametri, un pò come una rondella!!

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                • #23
                  Effettuato l'accorciamento dei cavi del regolatore, al minimo indispensabile, ed allungato i cavi per la batteria, purtroppo non mi sono ricordato di saldare i cavi JST per la trasmittente.

                  Ringrazio tutti quelli che mi stanno proponendo Radio Futaba, la confusione resta sovrana e chiedo AIUTO!!!

                  Mi hanno proposto T10C, T9ZAP WC2, T9CP, purtroppo alcune con moduli 2.4 (che non mi servono) o moduli 40 (che non vorrei usare), riguardo anche il discorso magtrack, quale radio futaba sarebbe meglio riguardo le esigenze FPVistiche?

                  Il Discorso dei moduli aggiuntivi poi mi sta mandando in panico, non sono tutti compatibili con le radio?

                  Consigli consigli consigli plizzzzzzzzzzzz!
                  Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

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                  • #24
                    I canali non bastano mai e cambiare frequenza video ?
                    la censura è per piccoli uomini

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                    • #25
                      Ragazzi io sul mio sono indeciso se cambiargli motore!!

                      Ora ho HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT 2835 (380S) 2200kv Brushless Inrunner $19.95 con elica 6x4 apc

                      Ma se si montasse un outrunner si potrebbe avere + spinta?

                      Il mio pesa 1200g un bel mattoncino direi, se riuscissi a ricavare qualche grammo in + di spinta non mi farebbe male, ma volevo valutare il discorso outrunner se conveniva o no.

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                      • #26
                        I canali non bastano mai e cambiare frequenza video ?
                        Non ci sono altre frequenze utilizzabili legalmente, che io sappia. Se non ho capito male in PPM la T10 ha 8 canali al contrario della 9 che ne ha 9 anche in PPM.

                        Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                        Ragazzi io sul mio sono indeciso se cambiargli motore!!

                        Ora ho HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT 2835 (380S) 2200kv Brushless Inrunner $19.95 con elica 6x4 apc

                        Ma se si montasse un outrunner si potrebbe avere + spinta?

                        Il mio pesa 1200g un bel mattoncino direi, se riuscissi a ricavare qualche grammo in + di spinta non mi farebbe male, ma volevo valutare il discorso outrunner se conveniva o no.
                        Molti dicono che gli outrunner a parità di consumo sono più performanti, ma i Kv sono Kv, al massimo potresti risparmiare peso, ma che diamine ci hai messo per farlo 1,2kg?


                        Comunque oggi ne ho combinata una, finisco di saldare il connettore, collego la camera e bhammmmmmmmmm

                        mi son dimenticato l'UBEC da 12 a 5v, trasmettitore fritto, la camera collegata alla tv funziona ancora. Sigh.
                        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

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                        • #27
                          Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                          Non ci sono altre frequenze utilizzabili legalmente, che io sappia. Se non ho capito male in PPM la T10 ha 8 canali al contrario della 9 che ne ha 9 anche in PPM.



                          Molti dicono che gli outrunner a parità di consumo sono più performanti, ma i Kv sono Kv, al massimo potresti risparmiare peso, ma che diamine ci hai messo per farlo 1,2kg?


                          Comunque oggi ne ho combinata una, finisco di saldare il connettore, collego la camera e bhammmmmmmmmm

                          mi son dimenticato l'UBEC da 12 a 5v, trasmettitore fritto, la camera collegata alla tv funziona ancora. Sigh.

                          Eh sopra ho:

                          Pod range video
                          Kx 171
                          RVosd
                          Rx
                          2 batterie

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                          • #28
                            Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                            Ragazzi io sul mio sono indeciso se cambiargli motore!!

                            Ora ho HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT 2835 (380S) 2200kv Brushless Inrunner $19.95 con elica 6x4 apc

                            Ma se si montasse un outrunner si potrebbe avere + spinta?

                            Il mio pesa 1200g un bel mattoncino direi, se riuscissi a ricavare qualche grammo in + di spinta non mi farebbe male, ma volevo valutare il discorso outrunner se conveniva o no.
                            ciao neo...
                            io sul mio ho questo 2217-6T (250W) 1500Kv SP Brushless Outrunner Motor

                            il mio ES non arriva a 1200gr ma di poco sotto il kg e con una 7x5 va sua metà gas che è una bellezza...
                            per di più ha un assorbimento ridicolo...
                            io gli metto semplicemente un parafiamma in vetronite a tappare il foro originale del motore(alzato di qualche millimetro per via dell'elica) e il gioco è fatto.
                            è meno estetico degli inrunner, ma se vuoi più spinta credo sia l'ideale.
                            stando un pò più arretrato(x forza) ti bilancia anche meglio l'aereo.


                            ciaoooo

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                            • #29
                              Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                              ciao neo...
                              io sul mio ho questo 2217-6T (250W) 1500Kv SP Brushless Outrunner Motor

                              il mio ES non arriva a 1200gr ma di poco sotto il kg e con una 7x5 va sua metà gas che è una bellezza...
                              Che spinta statica hai ?
                              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

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                              • #30
                                Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                                Ma se si montasse un outrunner si potrebbe avere + spinta?
                                sì ma solo se monti un elica più grossa, e sull'E.S. non ci sta

                                oppure potresti usare un elica con meno passo, ma meno della 6x4 è difficile, c'è qualche 6x3 al limite...
                                quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

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