annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fvp, optic e cinesate

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• fvp, optic e cinesate

ciao ragazzi volevo avere qualche delucidazione prima di cimentarmi in futuro su questo particolare hobby, "piloto" elicotteri e glia erei mi affascinano quanto i primi, volevo sapere:

Pensando ad un easy star argento(se va bene), per delle riprese con telecamerine di video sorveglianza, che trasmittente e ricevente devo montare per avere un range di almeno 2 km? andando sul più economico possibile è chiaro, quindi anche via "cinese".

seconda question : con telecamerina fissa, andrebbe bene per il tutto una Optic 6? (parlo di range)

Grazie a tutti

leggiti un pò di discussioni precedenti.....trovi tutte le risposte alle tue domande.
    Ma dove devi andare con 2 km di range? Guarda ti consiglio di andare per gradi soprattutto adesso che sei alle prime armi...non strafare...e poi con tx e rx cinesi non penso proprio che riusciresti a raggiungere i risultati che dici tu....
    comunque se inizierai con calma e pazienza vedrai che ti piacerà sempre più...ma ripeto ci vuole tanta esperienza e pazienza, non puoi iniziare già dicendo voglio andare a 2 km...e un approccio sbagliato e rischioso per te e per gli altri....

Commenta

ah....cmq.. anch'io ho la optic 6 e posso dirti che fino a 1.2 km il segnale va benissimo, di più non so perchè non ho mai rischiato....

Commenta

no no era per non dover comprare piu volte le cose tutto qui, ok per le cinesate nulla e ok per "guardo post precendenti" ne ho letit mille già, continuo ^^

Commenta

guarda...secondo me ti conviene spendere un pò di più ora ed avere un buon materiale e non dover fare due volte la spesa...anche perchè se dici di voler raggiungere certi obiettivi ti serve per forza una tx e rx di buona qualità....ad esempio quelle di electronica rc con almeno 500mw a 2.4 ghz (che è l'unica frequenza legale in Italia, anche se solo con 10mw di potenza)non costano poi molto....
          se hai altre domande chiedi pure, penso che tutti qui siano sempre a disposizione ad aiutarti....

Commenta

ok capisco il concetto cinesata comprata cinesata buttata e poi altri soldi per un buon sistema che avrei potuto prendere già da prima, dunque: TR524 Combo Set Receiver +Transmitter 2.4Ghz 500mW [TR524] - $90.00 :: Hobby Wireless - FPV Store - The Best in Wireless System avevo visto questa, che ne pensi?

Commenta

si.....questo kit è ottimo per iniziare....ma calcola che a questo devi aggiungerci una cam.... e un monitor o un paio di occhiali tipo i fatshark per vedere le immagini a terra.....
              Una volta iniziato poi puoi prenderti un osd e magari abbinare altri accessori come antenne patch o un sistema di tracking che ti permette una copertura ottimale sempre....poi sai, in questa disciplina le possibilità sono infinite e dipendono solo dalla tua disponibilità economica....
              Cmq. io se fossi in te prenderei un kit già compreso di cam e occhiali così da non dover impazzire per montaggi e settaggi vari....almeno io così ho iniziato...poi vedi tu....

Commenta

volentieri il problema è che ho trovato sempr e solo prezzi come 600 euro, mi sembrano veramente irraggiungibili per me contando che per l'aereo mi partiranno altri soldi.. capisci che 800 euro cominciano ad essere pesantucci!

non voglio qualità eccessiva, ma il tot per iniziare ecco.

tu con che occhiali hai iniziato? convengoo gli occhialini o un monitor che so da 7"?

Commenta

Teniamo presente che a parte la qualità,tante cose che poi vedi griffate sono prodotte in Cina... ti sconsiglio lo schermo da 7" perchè non so poi quanto tu possa vederci...
                  la censura è per piccoli uomini

Commenta

Ciao,
                    e' inutile che ci illudiamo, se vuoi roba semi professionale ti stilo un po' di prezzi cosi' ti fai una idea da subito.

Trasmettitore video 50 euro
                    Ricevitore video 50 Euro.
                    Occhiali, come minimo 250 euro
                    Telecamera 30-110 euro, supponiamo che non te la senta di prenderne una su ebay e quini diciamo una media di 70 euro

E sei gia' a 420 euro, da qui in poi seguono le cose che possono essere complementari, ma non indispensabili.

Antenan direttiva dai 25 au 40 euro
                    OSD con GPS dagli 80 euro in su.

Headtracker 110 euro

OSD con Return to home ecc. dai 200 euro in su

Eventuale inseguitori di antenna.... dipende dai progetti.

A tutto vanno aggiunte spese di spedizione ed eventuale dogane se si compra fuori dal Europa.

I link e tutto il resto li trovi leggendo le vecchie pagine del forum

Commenta

si beh cinesate intendevo roba molto poco costosa, in pratica è fatto tutto in cina
                      ok capito, per quanto riguarda la trasmissione anche se è 1 km mi andrebbe bene quello che ho linkato(se funge bene), telecamera pensavo quella di hobby king della turnigy e si.. gli occhialini pelano caxx , nada monitor quindi.. capito aaaahhh

Commenta

Non nada monitor,ma uno che ti permetta almeno di distinguere dove voli,i particolari del terreno,,,,,,,, quindi aggiungi un inverter,altri 50/60 euro
                        la censura è per piccoli uomini

Commenta

Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                          Ciao,
                          e' inutile che ci illudiamo, se vuoi roba semi professionale ti stilo un po' di prezzi cosi' ti fai una idea da subito.

Trasmettitore video 50 euro
                          Ricevitore video 50 Euro.
                          Occhiali, come minimo 250 euro
                          Telecamera 30-110 euro, supponiamo che non te la senta di prenderne una su ebay e quini diciamo una media di 70 euro

E sei gia' a 420 euro, da qui in poi seguono le cose che possono essere complementari, ma non indispensabili.

Antenan direttiva dai 25 au 40 euro
                          OSD con GPS dagli 80 euro in su.

Headtracker 110 euro

OSD con Return to home ecc. dai 200 euro in su

Eventuale inseguitori di antenna.... dipende dai progetti.

A tutto vanno aggiunte spese di spedizione ed eventuale dogane se si compra fuori dal Europa.

I link e tutto il resto li trovi leggendo le vecchie pagine del forum
                          madò Steve mi stai facendo venir paura se penso a tutto sto valore dentro il mio gommolino!

Commenta

x zzmetalname:

Io ho preso direttamente i fatshark poichè dai video che vedevo in giro e dai commenti positivi che circolavano qui sul forum tutti ne parlavano bene...e devo dirti la verità io mi trovo benissimo, sono comodi e pratici...e il prezzo non è esageratissimo...(considera che ci sono occhiali anche da 600 - 800 euro)....naturalmente con risoluzioni migliori.....

Commenta

e per gli occhiali gli MYVU di cui ho letto "bene" sul forum, dite che sono pessimi per cominciare? ammortizzerei l'eventuale spesa iniziale di un terzo, notte a tutti

Commenta

Sto operando...
                              X