annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HK HeadTracker

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• HK HeadTracker

Ciao a tutti,
    lo dico contro il mio interesse (avrei da tempo immemore un MagTrack) da vendere.

Guardate cosa hanno messo fuori i signori di HobbyCity e sopratuto confrontate il prezzo con gli HeadTracker piu' blasonati:
    HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing X-1000 Advanced Head-Movement-Tracker Gyro $54.95

Naturalmente sarebbe da provare, io con il mio/miei sono gia' a posto, ma se qualche volenteroso del forum si azzarda e deve gia' comprare qualcosa da HK...

Gran soffiata, Ste'
    Mi metto in lista subito

Commenta

Choice for transmitters;
      FUTABA: (FF-7, FF-8, FF-9, T9Z, T12MZ, T14MZ)
      Graupner: (MC20, MC24, MX22)
      Multiplex transmitter: (Royal Evo, Cockpit SX, mc4000)

Azz non mensiona la T10...
      la censura è per piccoli uomini

Commenta

...ma la MC4000 si!

Commenta

Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti,
          lo dico contro il mio interesse (avrei da tempo immemore un MagTrack) da vendere.

Guardate cosa hanno messo fuori i signori di HobbyCity e sopratuto confrontate il prezzo con gli HeadTracker piu' blasonati:
          HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing X-1000 Advanced Head-Movement-Tracker Gyro $54.95

Naturalmente sarebbe da provare, io con il mio/miei sono gia' a posto, ma se qualche volenteroso del forum si azzarda e deve gia' comprare qualcosa da HK...
          c'è una recegnsione su RCGroups e un video su youtube.... appena li ritrovo li linko magari possono essere utili...

Commenta

eccola...

RC Groups - View Single Post - Free try-out---FPV System 1.0:Expanded function for AEO XGYRO-1000(Video updated)

ciao!

Commenta

Originariamente inviato da Erick Visualizza il messaggio
              Choice for transmitters;
              Graupner: (MC20, MC24, MX22)
              purtroppo per le Graupner non è così semplice da integrare, in quanto di base non hanno la presa allievo-maestro ma solo la presa DSC da cui se non sbaglio esce il segnale PPM.
              la presa a-m è acquistabile a parte ma trovare quella giusta è un impresa, inoltre non ho mai capito se può fare tutte e due le cose oppure una sola a scelta. (graupner è decisamente odiosa per questo, con quello che costa poi...)

una soluzione potrebbe essere inserire un'interfaccia tra la radio e il modulo HF che faccia passare l'alimentazione, faccia uscire il PPM e lo faccia rientrare modificato dall'head tracker. La cosa però mi ispira poco...
              quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

Commenta

mi rispondo da solo, qualora ci fosse un altro dotato di mx22 come me.
                ho fatto una ricerca sulle possibilità di questa radio di essere collegata ai vari Head Tracker.

1) la presa DSC permette l'uscita ma anche l'ingresso del segnale PPM, il problema è che quando il jack è inserito esclude l'alimentazione al modulo RF.

2) si possono selezionare separatamente i canali 1-8 da cui accettare l'ingresso "allievo" ma bisogna anche impostare i rispettivi canali nel menù "corsa servi"

3) per avere l'ingresso PPM occorre montare il modulo maestro codice 3290.22, dal costo di circa 37eu.
                inoltre sembra anche sia necessario usare anche l'apposito cavetto Graupner cod. 3290.5 oppure 3290.8 (si direbbero funzionare entrambi, costo ca 25eu) perchè integrano nella spina alcuni componenti elettronici.
                Insomma c'è da smenarci altri 60eu come niente

bypassare la presa maestro ed andare direttamente sul connettore interno dove arriva il PPM dell'allievo sarebbe anche possibile ma si intravedono nelle foto dell'accessorio una manciata di componenti smd per cui se non si sa bene cosa si fa c'è ancora il rischio di fare danni

Con gli HT che permettono la creazione del segnale completo in PPM, l'alternativa potrebbe essere prelevare il PPM out dal pin che va al modulo RF e poi introdurre nel modulo il PPM generato dal tracker. Però come già detto è una soluzione che temo rischi di essere troppo cedevole e rischiosa.

Conclusioni: chi ha Futaba in questo caso vive felice

Commenta

ordinato stasera, ne rimanevano pochi pezzi in stock.
                  quando mi arriva vi faccio sapere

per via dei problemi con la radio graupner di cui sopra credo lo userò con la vecchia Flash5 per comandare solo pan e tilt.

Commenta

Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
                    ordinato stasera, ne rimanevano pochi pezzi in stock.
                    quando mi arriva vi faccio sapere

per via dei problemi con la radio graupner di cui sopra credo lo userò con la vecchia Flash5 per comandare solo pan e tilt.
                    HobbyKing? Cavolo avevo messo la mail di avviso quando erano disponibili!
                    Mi raccomando appena ti arriva foto e recensione.
                    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

Commenta

Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                      HobbyKing? Cavolo avevo messo la mail di avviso quando erano disponibili!
                      Mi raccomando appena ti arriva foto e recensione.
                      infatti mi è arrivata la segnalazione.
                      purtroppo in stock ce n'erano pochi (10-20 mi pare) e andavano via in fretta, quando l'ho ordinato ce n'erano solo più 2 tanto che per la fretta ho scelto la spedizione express 5gg da 33usd per 1kg, chissà alla dogana...

Commenta

3 ore fa sono tornati disponibili e sono riuscito a piazzare l'ordine, leggo che con la futaba 9cap va bene.

Speriamo bene.

Commenta

Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                          3 ore fa sono tornati disponibili e sono riuscito a piazzare l'ordine, leggo che con la futaba 9cap va bene.

Speriamo bene.
                          L'ho ordinato ai tempi del vulcano sarà ancora in viaggio. Speriamo arrivi.
                          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

Commenta

Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
                            mi rispondo da solo, qualora ci fosse un altro dotato di mx22 come me.
                            ho fatto una ricerca sulle possibilità di questa radio di essere collegata ai vari Head Tracker.

1) la presa DSC permette l'uscita ma anche l'ingresso del segnale PPM, il problema è che quando il jack è inserito esclude l'alimentazione al modulo RF.

2) si possono selezionare separatamente i canali 1-8 da cui accettare l'ingresso "allievo" ma bisogna anche impostare i rispettivi canali nel menù "corsa servi"

3) per avere l'ingresso PPM occorre montare il modulo maestro codice 3290.22, dal costo di circa 37eu.
                            inoltre sembra anche sia necessario usare anche l'apposito cavetto Graupner cod. 3290.5 oppure 3290.8 (si direbbero funzionare entrambi, costo ca 25eu) perchè integrano nella spina alcuni componenti elettronici.
                            Insomma c'è da smenarci altri 60eu come niente

bypassare la presa maestro ed andare direttamente sul connettore interno dove arriva il PPM dell'allievo sarebbe anche possibile ma si intravedono nelle foto dell'accessorio una manciata di componenti smd per cui se non si sa bene cosa si fa c'è ancora il rischio di fare danni

Con gli HT che permettono la creazione del segnale completo in PPM, l'alternativa potrebbe essere prelevare il PPM out dal pin che va al modulo RF e poi introdurre nel modulo il PPM generato dal tracker. Però come già detto è una soluzione che temo rischi di essere troppo cedevole e rischiosa.

Conclusioni: chi ha Futaba in questo caso vive felice
                            Ho MX22 inserito modulino per allievo maestro e preso cavo link , per finire ti serve un connettore jack 3,5 femmina per interfacciare il cavo allievo maestro a HT , al cavo che arriva da HT devi dare alimentazione ,una batt da 9v và benissimo, poi procedi con configurazione radio per associare e attivare il canale su qui segnala HT a MX22 .
                            Sulla mia MX22 ho HT ImmersionRc trackR1 V2 .

Per Info pm .
                            Ciao

Commenta

Caspita.. vorrei tanto farmi anch'io un headtrack, ma avendo un hitec aurora9 non so bene se sia possibile montarlo.
                              Da quello che ho capito la hitec non ti permette di scegliere quali canali passare alla presa trainer.. quindi.. come si fa?
                              Qualcuno ha gia' fatto qualche prova? posso provare anch'io muovere la cam con il movimento della testa?
                              Grazie
                              Loriss

Commenta

Sto operando...
                              X